piccole goccie (sotto cruscotto) lato destro - condensa del clima???MAH... | BMWpassion forum e blog

piccole goccie (sotto cruscotto) lato destro - condensa del clima???MAH...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turo82, 6 Agosto 2011.

1. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Salve ragazzi, volevo un vostro parere su cosa mi è successo oggi. In toscana faceva molto caldo e dopo un viaggio di 2h con il clima sui 18° fuori la temperatura esterna rilevata era di circa 31° mi sono accorto che da dentro il cruscotto c'era una piccola perdita di acqua molto probabilmente dovuta alla condensa, praticamente all'altezza del tunnel centrale lato destro, praticamente all'attaccatura del cruscotto .... a voi è mai capitato una cosa del genere...????
    Forse è dovuto al fatto che il passeggero aveva chiuso entrambe le bocchette lato destro????:sad::sad::sad::sad::sad: aiutatemi...pensate sia una cosa grave???? non credo sia una perdita dell'impianto del clima in quanto funziona perfettamente anzi butta fin troppo freddo!!!

Aspetto vs. info...

Grazie
    Enrico

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Enrico, si potrebbe essere ustruito il tubicino di scarico della condensa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Giusto... allora che faccio quando torno dalle ferie passo dal concessionario e faccio presente la cosa?? oppure c'è un modo piu' semplice x risolvere.???

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non conosco bene la seire Uno ma credo che bisogna smontare qualcosa nel cruscotto perchè da sotto l'auto vedresti solo la vaschetta... quando torni dalle ferie fallo presente in conce ma non è una cosa che può compromettere l'affidabilità della macchina quindi puoi stare tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Vi aggiorno, con la mia situazione ho trovato il problema...praticamente essendo in una località di mare con il tetto aperto filtrava molta umidità e quindi la differenza di umidità da esterno ed interno..provocava la condensa sulle bocchette...quindi ragazzi ho risolto...cmq appena faccio il tagliando gli faccio dare un okkio..

6. Ataru Moroboshi

Ataru Moroboshi Kartista

199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    a me è successa una cosa del genere...

praticamente d'estate, facendo una curva a destra, diciamo un po' allegra, mi son sentito arrivare acqua sulla gamba!

poi non l'ha fatto più, ma la cosa mi ha lasciato perplesso...-.-

Condividi questa Pagina