CONFEZIONE: Nella confezione troviamo: - Una guida rapida - Guda normale - cuffiette in ear con jack da 3,5 mm - cavetto dati usb - micro usb - caricatore usb - batteria da 1500 mah (garantisce un giorno di autonomia scarso se usato intensamente) Direi che è più che adeguato: potevano metterci un pennino? NO perchè il touch screen è capacitivo quindi non funziona con il pennino. Scheda di memoria? NO perchè non c'è lo slot per l'espansione (fortunatamente ci sono a disposizione 16 gb). Allora una pellicola protettiva: c'è già sullo schermo e sul retro. Una custodia e un panno per puliro lo schermo sarebbero stati ideali, perchè non dirlo e non ammettere qualche mancanza? Ma proseguiamo, MESSAGGI: Sono organizzati per conversazioni (stile chat, come iphone). Apriamo un messaggio e scriviamo. Purtroppo siete obbligati ad usare la tastiera qwerty perchè c'è solo quella. Telefono dotato di accelerometro. La tastiera è fantastica anche se non ha i tasti in seconda funzione. Il correttore corregge bene gli errori commessi e ti aiuta molto quando devi scrivere velocemente e spesso sbagli. Molto carini gli smile a portata di mano. Se volete allegare una foto il messaggio diventera mms ma non c'è nessun problema di invio. CHIAMATE: Recensione nella media e trasmissione vocale di buona qualità. In vivavoce la voce dell'interlocutore risulterà un po' più gracchiante. Si possono fare (almeno da quanto ho capito) videochiamate ma non c'è una fotocamera frontale. Peccato che non si possano modificare le suonerie. Il sensore di prossimità funziona bene. FOTOCAMERA: Fotocamera da 5 mpx con autofocus e flash led. I video gli giri anche in HD e con il flash: una vera chicca. Le foto vengono bene e i video anche. Quando si registra un video, però, non si può zoommare. Nelle (poche) impostazioni non ho trovato la funzione macro. Il flash non è un mostro di potenza ma consente di scattare buone foto al buio. Peccato anche che non ci sia un tasto touch screen da premere per fare le foto. MUSICA: In 16 gb ci mettete molte canzoni. L'altoparlante è mono... quindi c'è solo quello... però ha tonalità calde e sopratutto va bene. Certo, a tutto volume (tengo a precisare che il volume al 30 su 30 è davvero altissimo) con canzone che iniziano con i bassi (Boum Boum Pow dei Black Eyed Peas, Sexy Bitch feat. Akon di David Guetta...) l'audio fa storcere un po' il naso ma è sempre un cellulare. INTERNET: Navigazione su internet fluida e veloce, merito anche dell'HSPA però non ha il flash quindi i alcuni giochi su facebook, i vecchi video di youtube, i video di telefonino.net, il sito alfaromeo non saranno supportati. Si possono aprire contemporaneamente 6 pagine senza alcun rallentamento. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che puoi farti riconoscore come pc oppure come cellulare. Dipende da come volete voi. Così, in alcuni siti (ad esempio corriere della sera), non vi faranno pagare niente! E' un pò difficile da spiegare... Pinc to zoom che funziona benissimo. GIOCHI: Iniziamo col dire che il telefono si sincronizza benissimo con la XBOX. Quindi una nota positiva... ma ecco che ne arriva una negativa: i giochi non sono pre-installati, quindi bisogna comprarli dal market e molti (i più belli) sono a pagamento. Comunque sono tutti abbastanza carini e facili da giocare grazie all'ottimo touch screen capacitivo da 3,8 pollici TFT. L'interfaccia dei giochi è speciale: può piacere o no. Ma adesso arriviamo un pò ai difetti: DIFETTI: - Non si ha il multitasking - Market che si deve ancora popolare - Sistema operativo "chiuso" - Molte applicazioni necessitano della connessione 3g - Si deve passare sempre per ZUNE (un po' come itunes) - Non si può espandere la memoria a disposizione Insomma alcune cose da migliorare... ma la colpa non è di lg ma di windows phone 7 che deve migliorare sotto alcuni aspetto. Comunque ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Costo: 299€ da vodafone one.
Ormai son schiavo di Android e altri OS mi interessano relativamente poco, peccato perchè ho sempre campato con Hotmail e mi sarebbe tornato utile un cell interfacciato nativamente con Hotmail. Ora ho tutto su gmail e android, la quadratura del cerchio.