Piccola modifica di assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 15 Aprile 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Noh...io sono un fermone :redface: non ci sarà storia, non dare retta a chi dice che vado forte, accelero solo sul dritto, in curva me la faccio sotto.
    ](*,)
    Mi spiace:sad: ma niente competizione:mrgreen:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma va' cacare va' :lol: :lol: :lol:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per la gioia di Cosmic

    So che Cosmic dovrebbe conoscere bene Lorenzo Falessi ma gli posto comunque la foto del motore che raggiungerà 1600cv.:eek: :mrgreen:

    Scusate se è un pò sfocata ma ero con il telefonino, intanto qui fuori di casa c'è un pazzo in questo momento che stà tirando con una Scuderia, cazz... quant'è veloce nelle cambiate:mrgreen:

    [​IMG]
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: ho fatto qualche staccata violenta 270-180 e le ebc hanno lavorato veramente bene, scaldando poco anche il disco.
     
  5. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Se non sbaglio la Supra in questione dovrebbe essere questa sotto in foto ed è quella del romano, sapevo del futuro step da 1600 cv

    [​IMG]
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No[-X , il proprietario è uno spagnolo che lo vuole avere più lungo.:mrgreen:
     
  7. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Cmq quella del romano era passata sempre fra le sue magiche mani :mrgreen:


    http://www.falessilorenzo.it/Toyota_Supra.htm
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    =D> beh, sembra che lavori davvero bene....
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fotine

    Prima:

    [​IMG]

    Dopo:

    [​IMG]
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Agli amici e parenti

    Azz...sembra un photoshop speriamo che la moglie non se ne accorga, altrimenti mi fa il culo a strisce ed inizia a dire che è più dura, che è coatta e così via.

    Mi raccomando non fatene parola con Lei](*,) :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Altre fotine

    Davanti:

    [​IMG]


    Dietro:

    [​IMG]
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    forse sono io che non ci vedo bene, ma nelle 2 foto laterali non la vedo molto ribassata.... meglio in quelle davanti e dietro
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero 10mm dietro e 20mm davanti, confort invariato ma precisione di guida aumentata esponenzialmente.

    Domenica penso che arriveranno i commenti del passeggero.
    :mrgreen:
     
  15. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Io, intanto, ti faccio i miei di complimenti=D> =D> =D> =D> =D> =D> [​IMG]
    Grande nico!!!![​IMG]
     
  16. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    NO COMMENT,che spettacolo,mi sa che prenderò appuntamento da Lorenzo Falessi,l'ho appena chiamato e non posso che confermare quello da te scritto, ma sopratutto per tutti quelli che non credevano a Nicola per quanto riguarda la pressione sulle gomme in pista, mi sono dovuto ricredere anch'io,la pressione delle gomme stradali in pista va AUMENTATA, la pressione delle semislik in pista va DIMINUITA, parole uscite dalla bocca di Lorenzo Falessi,quindi Nicola avevi ragione=D>
    P.S Nicola sei un signore,grazie ancora dai fratelli=D> =D> =D>
     
  17. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1


    La foto è un po scura, ma osservando bene direi che è scesa più di 1 cm


    prima

    [​IMG]

    dopo



    [​IMG]
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse si:mrgreen: dopo la prova di Monaco si deve essere assestata, prima di partire per il ring ricontrollo anche gli angoli.

    PS: la moglie non si è accorta di nulla:mrgreen:
     
  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Invierò foto inquisitorie a chi di dovere :mrgreen:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questo è quello che scrissi in tempi non sospetti:mrgreen: :
    Se avete voglia di leggerlo è sempre interessante.

    http://www.ringers.it/ringers-forum/topic.asp?TOPIC_ID=972

    Una cosa importante il pareggio delle pressioni a caldo in pista lo si deve fare solo con gomme semislick o slick; sulle stradali, le gomme maggiormente stressate, ossia quelle esterne al senso di rotazione della pista, necessitano di pressioni più elevate.

    Così la Mugello o a Vallelunga, la gomma anteriore sx ha bisogno di esser maggiormente gonfiata, al Ring invece è totalmente ininfluente a causa della sua lunghezza.

    Infine mi raccomando ogni auto, ogni pneumatico ed ogni stile di guida impongono una pressione diversa sulla gomma, per trovare quella giusta occorre andare in pista con le gomme ben gonfie (ad esempio sulle stradali quelle indicate per il massimo carico) ed abbassarle a caldo fino a trovare il giusto compromesso fra grip e surriscaldamento della mescola.

    Ad esempio la PS2 con una guida pulita e 1600kg di macchina, a Vallelunga (asfalto molto abrasivo) ha bisogno di pressioni a freddo di 2,8 bar a freddo (3,2 bar a caldo) su tutte e quattro le ruote, abbassandola a 2,6bar (3 bar a caldo) scivola meno nei primi due giri e poi la mescola va in pappa. Gonfiandola a 3bar a freddo e 3,4 bar a caldo è troppo scivolosa.


    Al Ring, meno abrasivo di Vallelunga, proverò prima con pressioni a 2,8 e poi vedrò se riesco ad abbassare.

    Quando una mescola va in pappa, la gomma inizia a fischiare appena si muove lo sterzo per girare.
     

Condividi questa Pagina