...ma come devo fare per scollegare una periferica (Mp3) senza far danni? Cioè...il PC riconosce la periferica ed è possibile aggiungere tracce, ma (a parte la prima volta che l'ho collegata) non è più uscita nessuna icona...che devo fà?
Se non appare l'icona in basso a destra, puoi andare su risorse del computer, selezionare la periferica che vuoi scollegare, premi tasto destro e scegli rimozione sicura (o qualcosa del genere, facendo la traduzione da i miei Windows che sono in Greco)
...e NO! con questo lettore Mp3 samsung (OTTIMO) al max col tasto destro posso aprire/esplorare o formattare....ma non posso nè vedere le proprietà ne disattivare
_ora sono con Vista, comunque vai in Gestione Periferiche e troverai il tuo apparecchio USB elencato nel "controller USB" bene da lì facendo tasto dx nel menù a tendina ci sarà disattiva... _però ripeto non posso provare non avendo al momento un XP a portata di mano.
_dasto dx->proprietà su Risorse del Computer _poi scegli la seconda etichetta (non ricordo in nome) e in quella troverai Gestione Periferiche _ora scappo.
se non sbaglio, col lettore mp3 samsung (o almeno quello che avevo io era così) c'era un programmino per gestire i dati.. penso che si faccia tutto con quello, dato che gli altri metodi indicati nel tuo caso non vanno...
scusa se mi intrometto ma se nn vedi l'icona in basso a dx dovrebe significare che la rimozione della periferica può essere fatta in qualsiasi momento senza rischiare di dannegiare l'apparato! infatti se nn erro per utilizzare questo lettore devi utilizzare un programma propietario di samsung. per cui appena hai finito e chiuso il prg scollega il lettore senza problemi (cmq io lo faccio sempre anche con le memorie, attendo solamente che finisca di scrivere e po la scollego senza star la a fare la rimozione sicura dell hw, e fin ora nn ho mai avuto problemi ciao
effettivamento c'è un dischetto in dotazione...sicuramente il lettore si gestisce meglio con quello... domani provo:wink:
ma sulla barra degli strumenti (in basso a dx) non c'è l'icona con la freccia verde per la rimozione sicura dell'hardware?