piccola disavventura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

piccola disavventura

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da giorambo, 21 Giugno 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tornando sul discorso seggiolini...il mio invito (da persona qualunque...che, nel suo lavoro, si limita a vedere sugli adulti l'effetto dicinture non messe o messe alla bersagliera e caschi non allacciati) è quello di usare i seggiolini.

Ripeto USARLI.

A Roma penso di essere uno dei pochi che li usa in maniera adeguata.

Nell'ordine si può vedere:

- seggiolino montato nelle SMART, con bimbo seduto sopra senza essere agganciato

- il medesimo seggiolino APPOGGIATO sul sedile passeggero della SMART

- seggiolini ricoperti con ogni tipo di tessuto che NON permette il passaggio delle cinghie ed il loro aggancio

- neonati trasportati nelle culle NON agganciate ai sedili posteriori

- neonati trasportati in braccio da mamme sedute sul sedile anteriore SENZA cinture

..........e tanto altro

ps

quando vi dicono che il guscio (detto anche ovetto) non va bene per i neonati, vi dicono bugie. Io l'ho usato per entrambi i miei figli (come molti miei colleghi) e al momento ho due bimbi sani e belli!!:mrgreen::mrgreen:

ps2

è ovvio che chi non mette i seggiolini o non li usa in modo adeguato....è sicuramente uno che non mette le cinture o le mette in maniera discutiblie

2. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    hai fatto bene,prima i figli e poi le auto!

p.s. anche l'auto di mio papà dopo un pò di tempo che la lasci aperta si chiude(nn cn l achiave dentro il quadro) è una cosa pericolosa?

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io mi domando come ha fatto l'auto del mio collega a chiudersi con la chiave nel quadro ed il motore acceso?????

la mia cmax, se ti allontani con la chiave, dopo 30 secondi si chiude....ma se la chiave è in zona cruscotto, no.

4. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Allora, tenenvo a precisare sta cosa anche perchè secondo me per il discorso seggiolini finchè i bimbi sono piccoli li puoi tenere li fermi nel loro seggiolino, ma quando crescono un po, per esempio mia figlia di 5 anni che non sta un minuto ferma in macchina ed un seggiolino gli sembra una catena al piede, sfido chiunque a far stare il proprio figliolo fermo li seduto impalato senza che si possa muovere liberamente, sopratutto nei lunghi viaggi!#-o
    Scusate lo sfogo, anche se magari non centra una mazza!:mrgreen:
    Ma era una parentesi che andava fatta per coloro che sostengono il fatto di utilizzare sempre il seggiolino, in ogni caso, senza nessun problema!

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh io ci sono riuscito. Soprattutto se la scelta è tra la lagna per un'ora o un incidente con gravi o meno gravi conseguenze.

Io mi sono sentito ore di lagne, pianterelli ed altro. Ho fatto in modo di avere in macchina cd di musica che piace a loro (solo ora ogni tanto riesco a sentire la musica che piace ame), giocattoli, due bottigliette d'acqua (una liscia per Giacomo una frizzante per Livia)...

In macchina vige lo stesso concetto che vige a casa:
    - se chiedi con cortesia e con gentilezza, ottieni
    - la lagna o il capriccio precludono ogni tipo di accondiscendenza alle richieste.

Poi, se il viaggio è lungo, si fanno soste e fermate.
    Se si prevede un tratto trafficato, faccio in modo che facciano pipì prima di salire in auto...

secondo me, è una questione di abitudine e di educazione che deve partire da noi genitori.
    Ora che i miei figli hanno il rialzo in auto e portano le cinture che allacciano da soli, sono autorizzati a toglierle solo quando le tolgo io. A motore spento.

6. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Eh si il mio post era rivolto proprio a te!:mrgreen:
    Concordo su tutto, e tengo a precisare che di educazioni e buone abitudini penso di averne dato molte a mia figlia così pure mia moglie, però il mio, ripeto, era uno sfogo per puntualizzare il fatto che non è per niente facile!:wink:
    Anchio porto tutto l'ambaradan di giocattoli, musica che piace a lei, alzo un po la voce se fa i capricci ma in auto è difficile!#-o

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ti capisco però è meglio un capriccio che un problema!!!:wink::wink:

Io ho iniziato a mettere le cinture sempre dopo il tirocinio all'Unità spinale del CTO di Roma........

Adesso sono al punto che le metto anche se devo fare manovra!!!

Tra l'altro, mia figlia ha più volte ca.zziato la nonna (la mia exsuocera) che, per parcheggiare, si toglie la cintura!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che goduria.....!!)

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo che, per Giacomo, ci prestarono un seggiolino made in USA (ovviamente non omologato) ma che era pressapoco così

era comodo perchè si chiudeva con una sola mano e, nella remota ipotesi che si scioglieva, dove sperava di andare???????:mrgreen::mrgreen:

9. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Mi dispiace per quello che ti è successo!
    Per la cazziata della piccolina alla nonna ...troppo forte =D> :mrgreen:

10. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Penso che il buon tetsuo sia dalla parte opposta di quella che hai inteso tu...:wink:

11. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Allora non ho capito na mazza, sarà il caldo...oggi 42°!#-o :mrgreen:

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non vorrei aver frainteso la professione di tetsuo... ma mi pare che sia un'infermiere/fisiatra/fisioterapista o qualcosa del genere :wink:
    Infatti nella frase che hai evidenziato del suo post dice che ha fatto tirocinio all'unità spinale, quindi probabilmente ha visto delle persone conciate male a causa del non utilizzo delle cinture...:-k

13. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ah.. chiarito!:wink:

14. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...AAAAAAAAZZZZZ.#-o ...NONMIDIRENIENTECHEE'MEGLIOVAH.....:evil: :evil: :evil: :evil: ------------

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    fisioterapista...e ho visto almeno un paio di stupidi che, per mancato uso delle cinture, si sono rovinati la vita....:sad::sad:

16. ///Mario120d

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si scusa avevo capito male!#-o
    Già...purtroppo ci sono le vicende di queste persone sfortunate che fanno sicuramente riflettere maggiormente, nell'ambito della sicurezza stradale, ancor prima di compiere determinate azioni!:sad:

17. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    tetsuo per il discorso "abitudine educazione bambini" voglio farti un mega applauso!!!=D> =D> =D> =D> =D> =D>
    sei uno dei pochi che sostiene come me che i bimbi sono come un foglio bianco su cui scrivere e se ci scrivi bene hai delle buone possibilita che venga fuori un bel romanzo anziche un film horror....

purtroppo non tutti la pensano come me..... e come te.....#-o
    ma sono sicuro di abituare bene Marzia senza che avverta forti mancanze o traumi o torture tipo educazione fascista.... cioé basta non farle conoscere neanceh per un secondo le cose che non vanno fatte e sconoscendole vengono piu facilmente ignorate e non si avverte la mancanza di una cosa che non si conosce....

sono anche contro l'imposizione.... sei sai coinvolgere tuo figlio in modo da fargli sentire ceh una cosa é giusta o sbagliata tanto insisti che alla fine come é successo a te poi rimproverano la nonna perché capiscono che succede qualcosa di sbagliato=D> =D> =D> risultato grandioso=D> =D>

io sono cresciuto con le imposizioni e le bastonate da sanghe al naso e mai dico mai faro' lo stesso errore neanche morto!!! primo perché gli effetti collaterali (non solo fisici) portano ad un risultato negativissimo da ambedue le parti e poi perché si rischia di ottenere l'opposto di quello che si desidera e infine creando un rapporto padre figlio orrendo](*,)

quindi non dittatore ma si deve assolutamente capire che per alcune cose esistono regole intransigibili!:wink:

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io credo che il famoso "carattere" che spesso viene chiamato in causa per giustificare mancanze educative, influisca per un 25% nell'educazione di un bambino.

il resto siamo noi genitori che spesso cediamo a capricci...non rendendoci conto che il cedere oggi su di un Pokemon potrebbe farci cedere domani su altre cose più importanti.

19. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sempre piu daccordo con te! l'importante pero é che non avverta la mancanza di un pokemon in modo da farsene un problema esistenziale ed é li che il mestiere piu difficile del mondo ha inizio....:wink:

20. ch-ioc

ch-ioc Aspirante Pilota

1
    0
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 e46
    =d> =d> =d>

Condividi questa Pagina