http://www.autoblog.it/post/4828/mclaren-f1-video-consegna-e-sgomme ritirare una macchina nn da tutti i giorni hahahahah beato lui.....
Azz....posto centrale, volante disinseribile....cosce lato sinistro a portata di mano, mancano quelle lato destro (optional)
è una macchina progettata esclusivamente per la pista............è sublime! però credevo che non fosse più in produzione! Ero convinto che ne avesssero fatti un tot di esemplari e che ovviamente la produzione fosse già esaurita........chissà il prezzo!
In fatti lo pensavo anche io, e questo che ho trovato su internet dovrebbe darci ragione: "Nel giugno del 1992 viene presentata ufficialmente la McLaren F1, sportiva dalle altessime prestazioni, per poi essere commercializzata nel 1993. Il motore fu fornito dalla BMW che, insieme al telaio, sfrutta ampiamente la tecnologia elettronica TAG. Di questo modello ne vengono prodotti in tutto n°100 esemplari in 6 varianti (F1, F1 LM, F1 GT, le agonistiche F1 GTR95, F1 GTR96, F1 GTR97 ed i 7 prototipi F1 XP.. [Experimental Prototype]). La produzione cessa nel maggio del 1998. Il 31 marzo 1998 una McLaren F1 XP5 (F1 LM modificata), ha raggiunto la velocità di 386,7 Km/h sul Volkswagen's Ehra-Lessien: record mondiale di velocità per auto di serie." Comunque gran bella bestia, a vedere il filmato sembra che non sia nemmeno tanto facile da gestire. Per la cronaca Rowan Atkinson (più famoso come Mr. Bean) ne ha posseduta e distrutta una.