Buongiorno a tutti, ieri ho graffiato la mia macchina e vorrei chiedervi come risolvere il danno senza portarla in carrozzeria, avevo pensato di provare io a carteggiarla e passare la pasta abrasiva e poi usare il kit che vende ritoccoauto.it per la mia F31. cosa ne pensate?
so bene che non potrò avere l'effetto del carrozziere, però vedere quella macchia nera mi da fastidio....
Va stuccato, carteggiato, passato il fondo, mano di colore e poi trasparente ed infine lucidato. Lascia perdere e portala da un carrozziere.
Come giustamente riportato, se vuoi un bel lavoro fallo fare a chi di mestiere. Non dovrebbe essere una gran spesa. Capisco che dia fastidio, ma tra acquisto materiale, tempo impiegato e risultato molto approssimativo, su un'auto così non ci penserei molto.
l'occhio ti cadrà sempre la. Se ti da fastidio ora, te ne darà anche dopo aver rappezzato, buttando 30-40 euro.
I prezzi sono più o meno quelli, ma se uno può smontarlo e portarlo al carrozziere, si può risparmiare anche la metà.
Non necessariamente. Basta che tu riesca a fissare la targa. PS comunque una volta che l'hai smontato, come insegna l'ottimo Haynes manual: "Refitting is the reverse of the removal procedure"