ciao ragazzi...chissà se qualcuno si ricorda di me...he già! cmq volevo informarvi che finalmente ho risolto il mio problema legato al riscaldamento elevato della mia piccolina! dopo aver sostituito di seguito: pompa acqua; sensore temperatura motore; sensore temperatura refrigerante; termostato elettronico(o valvola termostatica) guarnizione motore e relativo kit smeriglio(inutilmente inquanto risultavano nuove) valvole asp. e scar.;pulizia radiatore; controllo centralina... sapete che cos'era? l'elettroventola! Mannaggia a lei ho distrutto na macchina per niente...che se lo sapevo con quello che ho speso ne avrei comprate tre! comunque non è stato semplice trovare quel difetto! solo dopo circa 10 0re circa (tra le 21 e le 7 del mattino) dopo una notte di pazzi a smontare e rimontare mi sono accorto tramite la diagnosi che la ventola andava per i c... suoi come e quando le piaceva! nella diagnosi dava: " elettroventola in azione al 11% " e lei ferma.... " elettroventola in azione al 15% " e lei ferma.... " elettroventola in azione al 23% " e lei ferma.... " elettroventola in azione al 43% " e lei ferma.... e no! ora basta! parti o non parti? mi ero ingannato perchè partiva e nn la sentivo mai poi ho fatto caso che partiva a rilento o sparata poi ancora partiva di botto al 35%.... la ventola funziona ma il moduletto no! ragazzi è da pazzi credetemi...è da un anno che l'ho comprata e l'ho goduta dopo 2 mesi per 15 giorni e da allora è parcheggiata a casa ho fatto appena 2100 km. ragazzi qualcuno mi saprebbe dare una dritta (economica) per il moduletto!?? p.s. dimenticavo! ha ancora un problema(spero non lo sia) durante la diagnosi spunta un errore letto come: " errore non codificato " alla cancellazione dello stesso l'auto si spegne e cosi di seguito tutte le volte che provo ad azzerarlo! qualcuno c'e capitato? sa come risorverlo? in ogni caso ragazzi vi ringrazio di cuore per la vostra attenzione e cortesia (come sempre puntuale) e vi auguro una buona notte e un buon risveglio! grazie Fabio!