piccinino, siamo con te | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

piccinino, siamo con te

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 8 Settembre 2007.

1. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Eh, magari... purtroppo per un po' sarò semi-immobilizzato e quando mi sarò ristabilito dovrò recuperare le lezioni perse all'Università, dovrò dedicarmici a fondo, anche perché se va tutto bene è l'ultimo anno, e poi dovrei avvicinarmi un po' di più all'Italia... e qualche raduno potrebbe scapparci!:wink:

Bella domanda, vorrei saperlo anch'io che è successo: mi ricordo che stavo camminando in direzione della macchina, Francesco era davanti a me, ad un tratto sento come un sassolino che mi cade sulla testa, mi fermo guardo in altro e vedo delle crepe sul soffitto, riabbasso lo sguardo e scorgo il pilastro che mi travolge... poi più niente, devo aver perso conoscenza.:sad:

Da quanto mi hanno raccontato, secondo una perizia fatta mentre ero incosciente all'ospedale quel pilastro sarebbe caduto prima o poi, pare che abbia ricevuto un colpo tempo fa (si sospetta che qualcuno l'abbia centrato con la macchina) e poi le vibrazioni delle altre auto al piano superiore a poco a poco hanno indebolito la struttura in quella zona...](*,)

TP sì, l'autobloccante no purtroppo, infatti nelle curve a 90° la ruota interna pattina... ma mi sto attrezzando!!:lol:

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mamma mia che sfiga :eek:

meno male che stai bene :-s

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tutto e' bene cio che finisce bene...in bocca al lupo...poi via di assicurazione e di m3, giusssto??

4. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    RAGA'..mi spiace ma ho letto solo adesso..
    Che dire??..be' vedo che gia' sei tornato a scrivere ..quindi
    in bocca la lupo...

PS..pero'..hai provato a giocare na 'schedina??..no..dico! vedi un po' te !!col cu.lo che ti ritrovi:eek: :eek:
    ma che caxxo...aspettava quel pilastro??? proprio te???mavvvvvvvvvaffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....................lo!!!!!

Cmq tanti auguri =D> =D>

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Cavolo, io se non leggevo che eri in ospedale in un'altra discussione manco la vedevo questa!

Mi dispiace tantissimo, ma fortunatamente stai guarendo!Tieni duro ....

PS. Scusami se ti sembro indelicato, ma ora che la salute sta tornando MEGLIO di prima fai UN CULO grosso come una casa ai proprietari del Garage!!!!!!

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    [
    PS. Scusami se ti sembro indelicato, ma ora che la salute sta tornando MEGLIO di prima fai UN CULO grosso come una casa ai proprietari del Garage!!!!!![/quote]

QUOTO!!!

- BASTARDE MODE ON-

NON volevo dirlo ..ma anch'io la penso cosi'..
    altro che M3..

l'M6 mi farei

- BASTARDE MODE OFF-

7. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Connazionale...:biggrin: :wink: :mrgreen:

Scusami, ma ho letto solo ora, trovando il post per caso.

L'importante è che tutto sia andato per il meglio e che tu ti stia rimettendo.

Un grosso in bocca al lupo e tanti auguroni per la "riprogrammazione della centralina"!!

Rich

8. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie a tutti!!!:redface:
    Per il momento penso solo a guarire e cercare di tornare a casa al più presto, per l'assicurazione vedrò più in là, ma se ne stanno già occupando i miei genitori.

Purtroppo però non mi faccio illusioni, le assicurazioni rifondono solo le spese mediche, per il torto morale c'è poco da fare, i tribunali svizzeri non hanno mai dato grosse cifre (mica come in America che puoi chiedere milioni...](*,)).

E comunque il 330 è tutto integro, non mi serve un'altra macchina, anche se in programma c'è la prova di un M3 E46, ma solo per sfizio... almeno credo...8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  9. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    non so come si chiami da voi, ma da noi si chiama risarcimento per danno biologico (permanente/semipermarmanete). e fidati che se te la giochi bene l'm3 e46 resta una cifra tranquillamente abbordabile visto quel che ti è successo...

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    abbordabile?l m3 e46?per quel che ha avuto?con francesco che ci diceva che era a rischio? con un operazione??
    altro che una e46 e' abbordabile, con un rischio biologico cosi' grande ti potrai comprare un garage per farcene stare 5. oltre che appunto cinque m3. una per colore. 2 con il sequenziale, due senza, una csl

11. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Esageratati!!!:lol::lol:

Comunque qui si chiama "torto morale", e anche con quel che ho avuto, difficilmente un tribunale mi accorderebbe più di 30-40.000 €... e con quelli al massimo di M3 E46 ce ne prendo solo una (recente beninteso).

(A titolo di esempio, il tribunale federale, massima istanza in Svizzera, ha accordato solo 70-80.000 € ad un ragazzo caduto da un trampolino di una piscina e rimasto quasi totalmente invalido)

L'unica sarebbe "spaventare" il proprietario del garage e fare un accordo evitando di andare in tribunale, in questo modo forse riuscirei a spuntare di più, ma non molto, e sempre che il suo avvocato sia un imbecille...

Ma è anche probabile, secondo le ultime voci che mi sono giunte, che venga aperto anche un procedimento penale nei suoi confronti: sembrerebbe infatti che non avesse eseguito controlli per verificare la solidità della struttura.

12. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Leggendo i tuoi ultimi post, immagino che stai facendo ottimi progressi, fortunatamente; la salute prima di tutto e spero che tu possa rimetterti in fretta. Ciao Piccinino! :wink:

13. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    bruttissima storia,ma menomale che è tutto risolto.

PEr il risarcimento,lo so che è dura,ma non mollare un 200mila franchi li dovresti prendere,hai rischiato grosso per un imbecille che se ne fregava di un pilastro rotto,se vuoi passo da ginevra ad intimorirlo un pò:mrgreen: :wink: .

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mamma che roba..leggo solo ora... :eek:

auguroni a te senzaltro..felice ci si possa preoccupare di assicurazion ed infermiere,altrochè...guarisci presto !! =D>=D>=D>

15. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io non so come funzioni in Sfizzera, ma se tu stessi in Italia ti dire di andare oggi stesso da uno psicologo per raccontargli e fargli mettwere nero su bianco che "non riesci più a stare in ambienti chiusi" .....

LE vie dei tribunali sono infinite (in Italia), ma penso che con un buon legale vi sia da fare molto anche in Svizzera .... dopotutto la vita ha un valore inestimabile ovunque, e tu hai rischiato di perderla per la negligenza di qualcuno.

Cmq tu pensa a guarire, i tuoi genitori sicuramente sapranno come muoversi! :wink:

16. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bé, l'assicurazione risarcirà all'ospedale tutte le varie spese mediche (operazione, medici, "soggiorno" in ospedale,...), ora bisogna vedere cosa riuscirò a spuntare per il torto (o danno) morale (cioè le sofferenze psichiche, lo shock,...).

Comunque, Emi, lo psicologo arriva domani:wink:

Ne approfitto inoltre per dirvi che domani e forse anche martedì non potrò connettermi perché mi faranno altri esami e mi porteranno in un'ala dell'ospedale priva di copertura wi-fi.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...lucrare su una disgrazia del genere mi sembra una cosa poco carina (nonostante la colpa del proprietario del garage)

18. piccinino

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Forse hai ragione, ma se viene dimostrato che il proprietario ha deliberatamente omesso di controllare la sua proprietà, è giusto che paghi: è un mezzo miracolo che sia sopravvissuto ed è un altro mezzo miracolo che non sia rimasto paralizzato: infatti, anche se imbottito di farmaci e morfina, posso (quasi) tranquillamente camminare con le mie gambe...

In ogni caso non è nella mia natura rovinare una persona nel caso venga dimostrato che non avesse colpa. Se invece ce l'ha, come detto in un post precedente, sarà aperta una procedura penale, e lì rischia il carcere...

19. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

scusa....poi ognuno e' giusto che abbia le PROPRIE idee...ma
    un giorno cammini tranquillamente in un garage per prendere la macchina,ed il garage ti crolla ddosso ,rischiando di ammazzarti,o peggio (be' se muori non ci pensi piu') di rimanere paralizzato magari come lui a 20 anni o come me con moglie e bimba piccola, e pensi che ottenere un GIUSTO ,EQUO e CONGRUO risarcimento ..sia lucrare ??e poi su quale disgrazia altrui?? io direi sulla TUA(intesa come sua di piccinino) disgrazia no?? in piu' ..credo che il proprietario del garage sia ,se non DEBBA obbligatoriamente essere assicurato..no??
    cosi' se un giorno ,inm acchina dovessi investire qualcuno ..volente o nolente,credi che non sia giusto risarcirlo ??
    Se poi mi dici che (specialmente in ITALIA) siamo abituati a chiedere 100 giorni e 50000 euro di risarcimento ,solo perche' magari qualcuno si e' "appoggiato" da dietro a 30 all'ora alla nostra macchina magari in coda..allora ti do' pienamente ragione..ma in questo caso ,direi che parlare di LUCRARE tanto piu' su una PROPRIA disgrazia..mi sembra fuoriluogo...
    SE poi alla fine quei soldi ,(visto anche lo scampato pericolo) decidi che invece che in banca ,stiano meglio su una M3 da godersi ..non vedo dove stai il problema..se puo' farlo e non ha altri problemi..poui alla fine se li spende come vuole..
    NOn penso proprio che per ottenere 30/40.000 euro per cambiare macchina ,avrebbe preso dalle "3 buste" quella di farsi crollare addoso un garage:eek: ..credo che avrebbe rinucniato tranquillamente..
    In ogni caso ,tanto pensavo di dire,senza NESSUN riferimento/Risentimento/o altro personale nei tuoi confronti che nemmeno conosco...
    inoltre non mi sembra che nessuno qui abbia detto "spremilo e rovinalo adesso che ne hai la possibilita'.." ..mi pare che alla fine abbiaMO detto tutti di cercare di ottenere il massimo in relazione a quello che ti e' successo ..e quindi rischiare la vita o peggi ..mi sembra una cosa degna di un giusto e congruo risarcimento...

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ma certo, è quello che sto dicendo anche io Richard... solo che a me sembra immorale "farsi un m6 o 5 m3" alle spalle di una persona, quasi giudicandola una fortuna...

tutto qui

Condividi questa Pagina