Piazzare la turbina del 335d nel 330d? Fattibilità. Utilità. Guadagno. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Piazzare la turbina del 335d nel 330d? Fattibilità. Utilità. Guadagno.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 19 Marzo 2010.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Analisi perfetta.:mrgreen:
     
  2. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Per la garanzia sono molto tramquillo visto che il lavoro lo ha effettuato propio un tecnico Motor Sport bmw Raging all'interno del service bmw con tutti i meccanici presenti (compreso il capo officina) che stavo muti come pesci :wink::wink::wink:
     
  3. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    avevo seguito hai fatto bene...=D>
     
  4. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Fa come il mio Avatar!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Se non ero sicuro di chi metteva le mani,visto che con le auto non ci capisco una mazza il lavoro non l'avrei fatto la tenevo tutta originale.Io credo che l'importante è non improvvisarsi meccanici o tecnici quando non abbiamo le basi per farlo :wink::wink: Ma di affidarsi a persone che abbiano gravitato nel campo con studi ed ore ore di pratica per stare tranquilli :wink::wink:
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    innanzi tutto parlavo della modifica riguardante il doppio turbo...la modifica fatta da te stracollaudata ed è un modo di lavorare gia macinato da tempo e sono daccordo...l'unica cosa su cui rimango perpresso è...ma che czz me ne faccio di un diesel da 280cv?:-k...i consumi non ne giustificano l'utilità purtroppo in quanto troppo alti...a quel punto preferisco un benzina aspirato nettamente piu affidabile..senza paure di cedimenti...
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    insomma..deciditi..vuoi un turbo piu grosso o..vuoi mettere le due turbine??tra una modifica e l'altra c'è un abisso di costi!..per la seconda scelta...laciamo perdere..permutala...
     
  8. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    A si per i consumi ti dò pienamente ragione :wink::wink::wink:

    Prossimo step benzina alla faccia dei consumi e del consumismo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    pensa...io che volo basso per forza maggiore ho dovuto cambiare il mio 330d di soli "184" cv di serie perchè ho aumentato la percorrenza annuale,e avevo bisogno di un mezzo che consumasse meno e sono passato al 320...se volevo piu prestazioni avrei preso di sicuro un bel turbo benzina su cui lavorarci e..avere possibilmento mooolti cilindri!
     
  10. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    scusa ma con circa 2000 € fai una mappa + intercooler + filtro + scarico + acc. elettronico e guadagni quasi una 60 di Cv e resti al sicuro da rotture o che!!!
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    di sicuro non c'è nulla nella vita... ma tra 350cv e 280-290cv capirai che resti molto più affidabile a 280

    quel motore e quel cambio sono molto robusti, ma come tutte le auto preparate non bisogna esagerare con le tirate perchè le temperature si alzano di più che originale, quindi se uno va in pista a fare 2 turni e torna a casa tirando a manetta per 100km in autostrada non si deve meravigliare se fonde la turbina o rompe qualcos'altro.

    L'affidabilità di una vettura dipende molto da come la si usa.
     
  12. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Che diifferenza c'è a livello prestazionale?:-k
     
  13. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Nessuna diffenza, in entrambi i casi come ti ho gia detto il motore fa la fine che vedi nel mio avatar!!
     
  14. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    in qesto caso la spesa sarebbe più che spettacolare...:mrgreen:
     
  15. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Scherzo Acqua!!! In teoria la singola turbina piu grossa dovrebbe portare turbo lag e piu brutalità nell'erogazione.

    Piu linearità invece nel biturbo:wink:
     
  16. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Scusa, ma l'idea di andare daccordo con la legge pensando ad una permuta con 335i/D che sia, non ti solletica neanche un pò??
     
  17. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Non fraitendermi... io sono soddisfattissimo del mio 330d... cammina pure troppo...:mrgreen:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    8-[ed allora perchè vuoi portarlo ad oltre 300Cv biturbizzandolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ?
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ecco bravo allora quando non sarai più soddisfatto lo cambi direttamente e via, evitando tutte ste modifiche esagerate. :wink:
     
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    E' pura curiosità...

    L'altro giorno un utente del formu mi diceva che con una rimappa della centralina potevo portare il mio 330d a 318cv (senza dimenticare il rischio di eventuali rotture).

    Da quì ho semplicisticamente dedotto che se oltre alla rimappa facessi altre modifiche con i relativi costi potrei arrivare ad avere 320 cv in tutta sicurezza...

    Da quì il fatto che se il 335d è contraddistinto dalla doppia turbina poteva essere plausibile pensare di montarla su un 330 e trasformarlo in un 335d ma evidentemente il motore non è contraddistinto solo dalla doppia turbina quindi la cosa diventa improponibile....

    Cmq dalla discussione è emerso un fatto molto importante cioè che potrei spendere 2000 euro per guadagnare 60 cv ma posso dirmo totalemte soddisfato se effettuo questa modifica?:-k Sicuramente sarei soddisfatto soddisfatto se questo rappresenta:

    1 un sensibile incremento di prestazioni.

    2 un lavoro in totale sicurezza del veicolo.

    3 Nessun problama con la garanzia](*,):mrgreen:

    Impossibile soddisfare questi 3 requisiti giusto?

    Quindi la macchina è meglio tenerla così che già va benone...:wink:
     

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