ciao ragazzi,circa una settimana fa ho eliminato la valvola egr dal mio td.poco fa tornando a casa in autostrada ho deciso di darli una stirata per vedere quanto toccava di velocità massima,ad un certo punto ho sentito un odore di olio forte,ed ho notato che lo scarico fumava molto!! Ho accostato aprendo il cofano ho notato che si era bucata la piastrina da 3mm che avevo messo al tubo della valvola egr.Sono tornato a casa cercando di tenere il motore più il basso possibile di giri per evitare danni....Vorrei chiedervi se secondo voi la parte mancante della piastrina può essere entrata dentro il tubo oppure è schizzata via. ps:ho notato che il copri motore in direzione della piastrina ha un buco enorme!!!!in più ce un piccolo bozzo sul cofano..potrebbe essere stata la piastrina oppure l'aria? Inoltre avevo montato anche un filtro ad aspirazione diretta per farla sbuffare ma l'unica cosa che sento è un leggero fischio di turbina sopra i 3000giri e basta,come mai non sbuffa quando mollo il gas?su molti td ho sentito degli sbuffi quasi come un benzina e senza pop off.