Mi ha appena kiamato il conce per dirmi ke la makkina è pronta: ho fatto fare un semplice oil service e resettare la spia dell'airbag ke si è accesa in seguito all'installazione del navi VDO Dalla diagnosi elettronica risulta xrò ke una "piastra" ke si trova sotto il tappettino lato passeggero è danneggiata :frown: Adesso mi hanno cancellato l'errore ma temo ke la maledetta spia si riaccenderà :frown: Di ke si tratta :question: Quanto costerà questa piastra :question:
circa un 70 euro + manodopera, è un sensore che dice alla centralina airbag se c'è seduto o meno qualcuno sul sedile, così in caso d'impatto l'airbag frontale e penso laterla non scoppiano inutilmente
Esatto Maurinax, solo ke costa circa 150 euro+IVA+un imprecisato numero di ore di manodopera (a detta del conce bisogna smontare mezza makkina dal lato passeggero ) Cmq, ieri mi hanno resettato la spia alla modica cifra di 32 euro Spero solo ke sia stato un "errore" dovuto a qualke movimento maldestro dell'installatore durante il montaggio del VDO Ciao
la mia ragazza una sera è salita di peso con un piede sul sedile lato passeggero e da allora ogni tanto mi viene fuori la spia air bag... sta fuori 5 minuti poi si spegne...
ma vaaaaaa non si fukka sulla bmw.... stava semplicemente dormendo dietro e poi è voluta salire davanti ( ovviamente senza scarpe) e ha pensato bene di salire di peso sul sedile... vabbè che pesa solo 44 Kg però i sensori bmw si rompono troppo facilmente