piantone sterzo bmw e61 | BMWpassion forum e blog

piantone sterzo bmw e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da isis_boxer, 25 Aprile 2014.

1. isis_boxer

isis_boxer Aspirante Pilota

14
    1
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.665
    BMW 530D FUTURA
    salve a tutti dopo quasi un anno che faccio tentativi e chiedo aiuti (che non mi sono stati dati) mi rivolgo al forum.
    tempo fa smanettando con inpa non so cosa ho toccato e la macchina non mi partiva piu e non riuscivo a capire dove intervenire,ho cambiato programma e con bmw scanner ho schiaffato dentro un vecchio backup che avevo subito dopo il piantone dello sterzo (elettrico) va tutto in avanti e tutto in alto (posizione scomodissima) e da li inizia l'odissea..
    il piantone dello sterzo mi e rimasto in quella posizione e se uso la regolazione non si muove..
    ho controllato se lo swich funzionava tramite inpa e funziona risponde ai comandi quindi escludo lo swich...controllato i fusibili ma tutto ok..chiamo bmw spiego il fatto e mi dicono che e saltata la codifica e un amico sempre in bmw mi dice che il piantone e codificato tramite i sedili comfort..mi dice che devo lasciare l'auto in officina e me la riprogrammano...ma purtroppo non possono intervenire solo su una singola centralina ma bensi riprogrammarle tutte e per me e un problema poiche' la macchina non monta piu' il dpf e ha una mappatura che successivamente perderei...allora provo con ncs expert entrando nei moduli szm e szl ma non so quale parametro potrebbe essere sbagliato (saltato)..sotto la voce typ_sitverstellschalter trovo sitze_elektrisch quindi riesco a capire solo questo parametro e esatto e sotto szl capisco che lenksaulenverstellung trovo eletrisch ma tutti gli altri? chiedo gentilmente a chi puo aiutarmi anke con un collegamento in remoto per accedere alle centraline o un aiuto guidato ad aiutarmi a risolvere il problema anke facendo un regalino....un po lo sterzo cosi e scomodissimo un po ormai mi sono impuntato e sto male al solo fatto che non funziona...perfavore sono grato a chi puo aiutarmi..

2. isis_boxer

14
    1
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.665
    BMW 530D FUTURA
    piantone sterzo bmw e61

Che bello ricevere tutte queste risposte

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il problema, è giusto come ti hanno detto.. hai scodificato qualche parametro...

devi ricodificare l'intera sezione piantone, cas, szl e modulo base, e fare l' inizializzazione del piantone con dis o ista ( se dopo la codifica, non si riallinea )

purtroppo impa è uno strumento piuttosto potente, e se non si conoscono alcune procedure di attivazione ecu, si rischia di fare qualche danno.

4. isis_boxer

14
    1
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.665
    BMW 530D FUTURA
    piantone sterzo bmw e61

Grazie caro ma il mio problema non è il riallineamento dello sterzo e che non mi funziona piu la regolazione elettrica del piantone...

5. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il riallineamento diventa necessario dopo la codifica per far ripartire la regolazione. dai.. su....

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Meminisse iuvat.

Cito dal nostro regolamento:

1.o) Non essere impazienti

Non possiamo aspettarci di ricevere sempre una risposta immediata,
    bisogna avere pazienza e attendere una risposta da chi realmente la può dare.

Ricordiamoci sempre che rispondere è cortesia, non un obbligo.

Buona prosecuzione.

7. isis_boxer

14
    1
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.665
    BMW 530D FUTURA
    piantone sterzo bmw e61

Ciao ho provato con dis a fare inizializzazione ma non riesco a farla e con ista non so da dove farla puoi aiutarmi

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014

Condividi questa Pagina