Sì infatti Fretnz io facevo riferimento agli amici del motortribe !! e li anche di piu' del 20% direi un buon 45/50% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!
ok, quindi mi cofermate che a chi ha avuto questo problema, è stato risolto da parte di bmw senza attribuire alcun costo?
Sì z4brothers e' capitato davvero .. sostituzione in garanzia ( fuori tempo massimo ) ad una macchina d'importazione ..
Non tutti, non so se per scaramanzia, ma .. Quando ho chiamato per dirgli che gliela portavo perchè aveva problemi allo sterzo, gli ho detto che ho letto su forum di un problema comune al piantone e la risposta dell'altezzoso capofficina è stata: "ma chi ti ha detto questa cosa? non è vero... sui forum? sui forum scrivono tante cavolate ", ovviamente viste le moltitudini di discussioni a riguardo non gli ho creduto. Dopo che gliel'ho portata.. a sguardo basso mi fa: "c'è da cambiare il piantone"
in 7 anni di piantoni z4 ne ho cambiati se e no una decina ! metre di piantoni serie 3 ne ho cambiati almeno un 100ntinaia e i piantoni z4 quasi sempre per rumore
dalle mie parti molto ! e non esistono service ufficiale per tale problema al contrario di serie 3 , mini
Negli USA e' referenziato come caso PUMA #5161146 Pero' li hanno l'NHTSA che funziona a dovere. Qualche riferimento: http://www.zroadster.com/forum/bmw_z4_roadster_e85/41441-sticky_steering_xten_mal.html http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=11164&start=15 http://bimmer.roadfly.com/bmw/forums/e85/7731900-1.html
Si, ma da quanto ne so per la Z4 non c'erano due catene produttive distinte e/o prodotti diversi per i due mercati. La stessa roba di Spartanburg finiva in USA e in UE. Se il problema esiste la, esiste anche qui. Con l'unica differenza che la non si imbosca, per approccio delle persone e per enti che ti massacrano se ci provi (perdonate gli accenti ma la tastiera USA non li ha a portata di mano).
Si, ma senza mettere di mezzo gli avvocati, basta mandare una letterina qui: http://www.nhtsa.dot.gov/ In Italia a chi la mandi? A babbo natale?
a 4ruote ed ad Auto.. forse in quel modo riesci a fare qualcosa! ATD fidati che anche in italia c'è la circolare BMW.. uscì fuori proprio ad opera di Ale credo. ecco del problema del piantone anche delle serie 3 non ne sapevo nulla... qui da me ne conosco parecchi (una 15ina) con le 3 E46 e mai nessuno coi problemi al piantone.
Nop. Non e' roba mia. Io ho smesso di pormi il problema quando ho scoperto che quello che attribuivo al piantone erano le ROF. Pero' non credo che in Italia ci sia niente di ufficiale. Gli slogan e gli spot sono investimenti, i richiami sono costi. E la serieta', ahime', non appartiene a bmw come a nessun'altra casa automobilistica. O meglio, mettiamola in modo positivo: la serieta' tra i vari costruttori, in Italia, e' la stessa.