Buon pomeriggio ragazzi, una curiosita..prima che la porto in BMW me la tengono ferma e... tranquillo è normale i pianeti si sono allineati e rientra tutto nella norma.... a prima accesione facendo ruotare il volante lo sento strattonare come se dovesse entrare in circolo olio o non cosa.. poi va alla grande.. succede anche a voi? tempo fa sempre con un'altro mezzo avevo il problema sul pedale del freno a macchina ferma sentivo un gradino appena accendevo e poi niente.. attendo vostro riscontro.. grazie mille.
Ciao, io con la 118 i non ho questo problema anzi, dopo l'accensione ruota bene senza strappi. Chiedi a Giulio Spinozzi che è un esperto ed è sempre molto cortese e disponibile ...
Guarda te lo dico io senza neanche chiederti alcun dettaglio. Non e' normale. Ma neanche un po'. Nello specifico poi non credo entri in circolo olio perche' se non sbaglio dovrebbe essere elettrico. @CarMons?
Ciao ragazzi, vi aggiorno.. l ho portata in bmw e ridendo mi hanno detto che è tutto normale ( secondo me no e ne ho avute di macchine di questo marchio) mi hanno detto che la macchina è stata accesa piu volte a freddo e questo leggero strappo non lo sentono, io non so... mi hanno detto di spostare il volante in varie posizioni in modo che il mozzo si ingrassi meglio, potrebbe essere secco, io resto il fatto che quando accendo sento questa leggero strappo e poi non fa piu.. che vi devo dire..non capisco..
Lo fa anche la mia, un lieve strappetto, pensavo fosse semplicemente un sistema di blocco sterzo che interviene quando l'auto e' spenta e si smolla quando la si accende e si sterza per la prima volta... per il resto non ho notato nessuna anomalia.
ciao, visto ora... Io ho la 118i, automatica e non ho questo problema. L'unica cosa che ho riscontrato è un leggero scatto, tipo un click, girando il volante subito dopo averla accesa. Lo ha fatto 2 volte da quando ho la macchina.... Il tuo caso mi è nuovo, ad ogni modo hai fatto bene a farla vedere. Ma ti hanno fatto anche una diagnosi elettronica o solo due chiacchiere? Se non ti hanno fatto una diagnosi seria (ovvero lettura dei log di sistema) allora riportagliela, oppure cambia conce. Mi puzza la giustificazione che ti hanno detto, lo sterzo non è più idraulico, ma 100% elettrico, quindi da lubrificare c'è ben poco.
non credo che l hanno attaccata a diagnosi, mi fido abbastanza, ho sempre portato le mie macchine li, con questa pero ci sono stati un paio di casi che mi sono sembrati un po leggeri, detto questo è proprio come hai detto tu, uno scatto, difficile da spiegare lo senti sul volante, quello che posso vedere è aspettare qualche minuto e poi muovere il volante.. potrebbe essere un check della macchina, che in alcuni casi è piu avvertibile rispetto ad altri... anche perche in guida non si sente nulla