Frenky, credo che Dodo & co. non stiano smentendo la tua realtà, ma stiano cercando di farti capire che la tua esperienza personale deve essere parametrata all'esperienza collettiva e incide per l'1/n°di esperienze-esimo sul totale. Un caro amico, collega di mia moglie, ha una Giulietta diesel (non chiedermi allestimento, motore, ecc.). Ci siamo andati in montagna, ca. 60km/h di media per 50+50 km di strada, 22 virgola di media. Stesso percorso, con la mia, vado dai 20 ai 23 con medie tra i 55 e i 61 km/h. Quale esperienza è più veritiera, la tua, la sua, quella di migliaia di utenti o una ragionevole media? La mia opinione è che l'utilizzo al quale l'auto è sottoposta nell'esercizio della tua professione fa la differenza.
Si si infatti nn lo metto in dubbio, io ho confrontato la giulietta con una serie uno nel medesimo utilizzo e la differenza è netta...probabilmente soffre quel tipo di media bassa in città mentre bmw è più efficiente con quell utilizzo...
Oggi presentati i dettagli del piano industriale ai sindacati, con qualche novità rispetto a quanto presentato da Marchionne. La più importante (e positiva a mio avviso) è relativa alla produzione dei motori diesel: non sarà dismessa nel 2022, ma andrà avanti a Pratola Serra. https://www.gazzetta.it/Passione-Mo...talia-arriva-500-elettrica-310833553441.shtml
Non si parla di E-SUV Alfa, che a questo punto potrebbe essere costruita negli USA. Trump e i suoi dazi...
Beh con notizie come queste: https://www.alfaromeoblog.it/fiat-c...italia-dovesse-tassare-le-auto-a-combustione/ Più che C-suv secondo me gli converrà fare un E-Suv... @luca555666 Tu che hai fatto le linee di produzione ibrido come procedo?
A quanto mi risulta è ancora tutto fermo, ma c’è da considerare che adesso il gruppo magneti Marelli è stato venduto ai giapponesi e non è più di fca da un paio di mesi..
Salvate il soldato Alfa Romeo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/21/salvate-lalfa-romeo-oppure-vendetela/4853712/
C'è un fondo di verità, ma è un articolo fazioso e di parte. Primo: evita di dire che il crollo di vendite rispetto al 2017 è imputabile alla chiusura delle vendite della Mito e alla riduzione drastica di gamma della Giulietta. Secondo questo articolo esce dopo la dura presa di posizione di FCA contro la nuova tassa introdotta dal governo, è guarda caso da un giornale filo governativo.
resta il fatto che la gamma ha bisogno urgentemente di essere ampliata, serve come il pane una sostituta di Giulietta, un segmento che in Europa conta tantissimo
Non ho i dati vendita dell'anno scorso, ma nell'articolo si parla di cali che oscillano tra il 40% e il 60% nei mesi presi in esame.Per quanto possa avere una incidenza, non credo che il ridimensionamento della gamma Giulietta e la sospensione della produzione della Mito, possano pesare cosi' tanto sui numeri di vendita complessivi del marchio.
In Europa Giulietta ha visto.bloccate le vendite per gli aggiornamenti all'euro6d, è contribuiva con le vendite per una percentuale rilevante. La vera gamma Alfa Romeo è composta da 2 auto: Giulia e Stelvio. La prima ha in effetti faticato soffrendo anche lei il cambio di normativa (ordini bloccati per quasi un mese), mentre Stelvio è andata bene e tiene.