Più potenza al mio 535d!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobilix, 3 Febbraio 2009.

  1. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    E' da un po' di tempo che mi solletica l'idea di montare un bel modulo nella mia 535d(272CV)...Ne sento parlare,vi vedo soddisfatti,ma mi rimangono sempre delle paure e curiosità.
    Le paure ovviamente riguardano cambio e turbine,le curiosità sono quale modulo montare!!Qui nel forum si sente parlare un gran bene di crpro2 by CNTECH,ma guardando in giro ho trovato P-box by STEINBAUER e Tbox...
    Secondo voi viste le varie scelte e anche i vari prezzi,quale modulo è più idoneo alla mia auto,facendo un rapporto prestazioni/sicurezza, qualità/prezzo?
    Grazie
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Avendo elaborato ogni auto che ho avuto posso dirti una cosa: se hai dei dubbi lascia stare.
    Esiste una imprecisata legge cosmica (sono serissimo) per la quale le auto elaborate tendono a saltare per aria con maggiore frequenza ai "dubbiosi" rispetto ai "convinti"
    ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io al posto tuo non avrei il coraggio di affidare la centralina della mia auto ad un aggeggino da 200 euro per di piu' se si parla di un motore dall'eccellenza tecnica come quello del 535!!
    se proprio vuoi aumentare le prestazioni o comunque renderla piu' cattiva specie ai bassi sotto i 2000 giri portala da un bravo rimappatore...perdete qualche oretta a provarla per trovare la migliore configurazione e la sera ti sembrera' ti avere un'altra auto:biggrin:
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    hai due scelte.o modulo o rimappa.
    hanno entrambe pregi e difetti.personalmente non ho mai guidato una stupenda 535 ma sembrerebbe abbia un motore eccellente già cosi...figuriamoci con una rimappa cosa combinerebbe...
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    amen fratello, amen.
    ma e' una regola cosmica che funzia per tutto: rimappe, lavaggi motore, assetti, tutto:D.
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Elaborati lo zetaCoupè,vai di compressore centrifugo killers. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ne ho provati un paio.....uno con un CRpro2 e volava.......una con una serie di modifiche a centralina, scarico, aspirazione, egr ecc.....credo avesse 370cv

    qui sul forum nessuno ha un 535d mappato o modulato?
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.


    :eek:

    #-o

    :lol:
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Non so se si chiamino nessuno,ma ci sono.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    #-o#-o


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    più che un rozzo modulo perchè non una bella mappa? fatta ad hoc e "caricata" con precisione dove e quanto vuoi? magari anche leggera come aumento di cv e Nm..
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi ha detto mio cugggggggino che una volta da bambino è moooooorto!
    :D
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    esatto, quello che volevo dire io!
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Ohhhh poverino,e poi,racconta racconta!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  16. bobilix

    bobilix Kartista

    179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Ne ho trovato solo uno,ma preferirei altri pareri!!

    Per quanto riguarda la rimappa,non mi piace il fatto di averla sempre su,con il modulo decido io quando voglio spingere o meno,altrimenti rimane disinserito...Inoltre dato che ho una garanzia non BMW per un anno,preferirei non far vedere la rimappa(visto che mi copre guasti al cambio e turbine :wink:).

    Per le potenze non scherzerei troppo,visto che sul sito STEINBAUER,con il modulo arriva a 320cv...Sinceramente non mi interessano enormi potenze,ma qualche chilo di spinta in + non mi guasterebbe.
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma cio accade perchè non si sa cosa succede realmente ..ancora adesso non so perchè un diesel , prendiamo e mettiamo dentro + gasolio, aumenta la coppia e quindi cv?
    perchè avviene ciò? il rapporto stechiometrico del diesel non è 14:1? non esiste la carburazione grassa nel diesel?
    noi riusciamo ad avere auto che rendono d+ dopo la mappatura perchè in realtà son tutte auto con carburazioni "magre" dettate dalle norme antiinquinamento e dai consumi?
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no..si, anche Si interviene su anticipi, tempi, portate e pressioni di iniezione..
    ceerto che poi non si rientra più nell'euro emisioni di omologazione..
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ok, questo lo sanno anche le paperelle...Quello che vorrei capire è perchè aumentando la pressione del rail o anticipando l'iniezione aumentano le prestazioni.... A che cosa è dovuto ciò?
    nel benzina se buttiamo + benzina abbiamo una carburazione molto grassa e perdiamo cavalli a volontà e la macchina va a strattoni.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, se la metti nei tempi sbagliati.
    + roba riesci a bruciare = + combustione = va di più.

    più legna sulla stufa = più caldo = stai meglio:wink:
     

Condividi questa Pagina