Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Molto volentieri! Buon lavoro caro Collega!:mrgreen:

Un abbraccio.

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Istanza accolta!!!!:biggrin:

Ti farò sapere Salvatore!!!:wink:

Ps. Tu però non puoi pretendere di vederti offerto il caffè da Principe in piazzetta al Forte!!!:mrgreen:

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io con tutto il rispetto sono del parere esattamente opposto. I Mod devono godere della fiducia del Forum, o ci si ritrova sempre con le solite diatribe fini a se stesse. Mettete una rosa di nomi e fatela votare, così come a mio avviso andrebbero confermati quelli in carica nella medesima maniera. Quelli votatati restano/entrano in carica, gli altri passano la mano. Chiaramente è solo il mio parere fine a se stesso.

Io sono Mod in tre form diversi (i quali mi bastano e mi avanzano) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mai letto sto comandamento! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo è senza dubbio il più bistrattato in assoluto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Mi accontento del Giardino.

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Claro k si ..... :mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sono d'accordo a condizione che tutti gli utenti paghino una tessera associativa di 100 euro annui .... :wink:

Il diritto di voto solo a chi paga le tasse, non come in Italia .... :mrgreen:

6. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Allora perché proponevo all'inizio della discussione una serie di sondaggi con cadenza mensile o trimestrale sull'operato dei mod e dell'utenza?proprio per creare un rapporto continuativo tra lo staff del forum e noi utenti e no che invece ci si ritrovi a discutere dei problemi del forum,degli utenti scorretti e dell'operato dei mod solo perché a Paolo è venuta la malsana idea di aprire questa discussione,altrimenti forse nessuno l'avrebbe aperta di noi utenti,idem dello staff che a maggior ragione avrebbe un pelo in più di interesse a far marciare il forum su una strada senza buche e sconnessioni.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Anche a te ...... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Sono d'accordo a condizione che facciamo 50 per uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Era proprio per avvalorare la tua proposta.

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Va beh dai , spedisci pure i tuoi 50 .... :mrgreen:

Ma nei tre forum che tu moderi, fate le elezioni o funziona come qui?

10. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ok, aspetto o tuoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non sono riguardanti il settore auto, comunque lo staff in generale viene proposto ed eletto, in questo modo è altamente improbabile che nascano diatribe tra tizio e caio, poi nulla è impossibile a sto mondo chiaramente. Lo staff resta sotto l'amministrazione, dunque nel caso remoto che prendesse una deriva verrebbe comunque sollevato. Chiaro che applicarlo ora ad un sistema staff acclarato come questo non è semplice, dunque sarebbe bene applicarlo solo per le nuove nomine, poi se nasceranno problemi con quelle in carica stabilire un numero minimo di utenti i quali possano dare l'input per la votazione sul persistere della carica stessa. Va anche stabilito un numero preciso di elettorato attivo e tempistiche di votazione (insomma va messa giù bene la cosa, chiaramente sentite le posizioni della maggioranza degli utenti anche in merito a questo). TBH dopo anni mi sento di affermare una cosa rilevata sempre e comunque: se l'utenza si sente coinvolta è una cosa, se invece si vede solo imposte le scelte è tutt'altra, e dunque nasce il bisogno di un topic come questo. È bene inoltre sottolineare che in Mod debba andare oltre alla manovalanza, ovvero debba stringere i rapporti tra i più, intendersene davvero della materia, e proporre buone nuove (sul forum, i raduni sono cosa esterna, ovvero a parte).

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2016
  11. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    io la trovo interessante questa proposta.anzi perché perdere tempo e non attuarla fin da subito in modo da creare subito qualcosa di innovativo e iniziare a fare ordine e sistemare il reparto moderazione?

12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Perché per come è scritto il regolamento ora la competenza non è dell'utenza ma dello staff, dunque andrebbe modificato il regolamento. Ben inteso che se loro sono d'accordo lo si fa lo stesso.

13. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    il punto è capire quanti nuovi moderatori lo staff vuole reclutare!poi si apre una discussione per vedere quanti si candidano e poi si riapre un altra discussione per le votazioni che so,per 15 giorni in modo da poter dare la possibilità di voto a chi non è un frequentatore assiduo.in base agli elementi che lo staff vuole reclutare ognuno di noi avrà un massimo di voti per poter scegliere.Esempio:

lo staff vuole 3 nuovi moderatori?i candidati sono 20?ognuno di noi può votare solo 3 tra questi.poi una volta chiusa la discussione si fanno le somme dei voti.la trovo un ottima cosa e anche divertente.

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Vi stoppo subito prima che si formino delle aspettative che non possono essere attuate :wink:

Allo stato attuale non ci sono nè le condizioni nè la volontà di intraprendere una strada del genere.

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Beh, comunque per il momento è irrealizzabile ..... Quindi tenetevi noi .... :mrgreen:

P.s.: ecco Pietro ... abbiamo scritto insieme ..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

:haha

17. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Che è quello che ho scritto sopra (quotato da Bach) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284

Ma irrealizzabile nel senso che non servono nuovi moderatori?o perché l'idea è irrealizzabile?

Biagio qui si è parlato di rafforzare lo staff e non di mandar via te e gli altri anzi per quanto mi riguarda credo che nessuno di voi sia da sostituire.

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non nel senso che non servono, ma nel senso che il metodo di reclutamento proposto non mi convince, anzi sono convinto che sia controproducente.

Lo scrivo per esperienza: la cosa più difficile da creare tra i mod è l'armonia. Se in squadra entrasse una persona non ben vista da altri colleghi inevitabilmente si creerebbero frizioni che danneggierebero il primo Valore: la Collegialità. Il Pool non è individualista, ma un collettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mai permetterei di rischiare lo sgretolamento per questo motivo

20. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Non condivido Pietro,mi spiace.Io credo invece che se si facesse come abbiamo proposto io e cabriopassion sia un modo per dare fiducia alle scelte dell'utenza da parte dello staff anche perché noi utenti abbiamo il buon senso e l'intelligenza per votare persone meritevoli.Io credo che bisogna rendere partecipe l'utenza delle scelte altrimenti che community siamo?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina