Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io le faccio......ma ogni tanto mi sento un po' in colpa con gli Amici della Moderazione!!!

Provo ad immaginarmi la scena:

Ale (che mi sembra essere l'attuale moderatore di sezione:-k) è al cospetto di una bellissima modella che furtivamente lo guarda ad un tavolino del bar del centro (tipo la fanciulla nella firma di Michele:biggrin:)!

Estrae dal taschino della giacca un pettine per darsi ordine ai capelli e apparire al meglio di fronte a cotanta bellezza.

Si fa forza e timidamente si avvia in direzione della fanciulla.

Nel mentre ...... un messaggio di notifica segnalazione interrompe il suo incedere. Chi è? Quel rompi di Gigi che voleva segnalare che Tizio è OT!!! Vi immaginate la scena????:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Tutto logico Michele se ci si trovasse al cospetto di persone logiche!!!!:mrgreen:

Ricorda, comunque, che non vi è esatta corrispondenza con il nostro caso:

1) Nel tuo esempio una persona chiede un informazione e una persona (magari non titolata) da' una risposta;

2) Nel nostro caso nessuno chiede nulla.....siamo noi a indirizzare....:wink: e quindi un bel fatti i c....... tuoi potrebbe scapparci!!!!:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Quoto assolutamente!=D>

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2016
  2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

Mettiti nei panni del moderatore, non ci sono più come prima nel forum ma ogni volta che entro ci saranno un decina di segnalazioni da fare, ci sarà anche chi segnala per niente e si dovrà leggere tutto per capire.. Il problema è che sono troppi che arrivano aprono il 3d e poi magari spariscono...

Inviato dal mio TOPAtalk

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Di solito i problemi nascono con le persone problematiche.

Le parole lasciano il tempo che trovano. È come dire, se tutti fossero come me non servirebbero né polizia e né le carceri.

Quoto Luigi.

Ps i bar non sono tutti uguali.

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E ma questo non è un bar che cambia...è sempre lo stesso. Con persone che vanno e vengono e con uno zoccolo duro.

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

Quoto alla grande

Inviato dal mio TOPAtalk

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Premetto che ancora non ho messo il naso in sezione ; suppongo che con il nuovo modello sia aumentato un po' il traffico , sopratutto di quelli nuovi ed inesperti di forum i quali come paperotti spauriti chiedono lumi senza un minimo di ricerca. E' un caso ricorrente in ogni sezione quando esce il nuovo modello, di solito si risolve piuttosto agevolmente con una combinazione di fattori che vado ad elencare:

- Interventi di moderazione

- Segnalazioni dei comportamenti più estremi

- La collaborazione spontanea dei "vecchi" del forum, i quali pregni di saggezza , compatibilmente con la loro pazienza e tempo, prendono metaforicamente per mano i "niubbi" e li conducono nella stanza del sapere.

Non so ancora se i possessori di nuovo modello sono in numero sufficiente da giustificare una nuova apposita sotto-sezione dedicata. Chiedo a Te / Voi che avete il polso della situazione :wink:

Nel caso penso che potrebbe aiutare.

7. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Boh a me la proposta di Luigi sembra chiara. L'esempio del bar l'hai fatto tu ed io ti ho risposto che non tutti hanno il buon senso di usare l'educazione.

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Spero che in futuro non si usi il tuo spaziotemporale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazbaz in attesa della tua risposta è andato in pensione;)

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Almeno lui è riuscito ad andare in pensione. Io ancora no :vamp:

Ma... non me ne ero occupato? :redface:

10. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che vuoi che ti risponda redi?

Che siamo persone e che tutti ci interfacciamo in maniera differente?

Sai anche chi avendo la "targhetta" si è preso caterve di insulti a titolo gratuito etc?

Suvvia, un po' di buon senso ed educazione non deve mai mancare. Altrimenti crolla tutto. Che sia il Passion, il Bar o qualsiasi altro rapporto interpersonale.

11. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Voi Liguri avete il braccino corto, il prepensionamento con decurtazione non fa per voi :haha

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Guarda io era un po' che non scrivevo in questo 3D, però oggi quando ho letto l'intervento di Luigi mi è parso doveroso esprimergli la mia solidarietà alla sua proposta.

Per quello che dici sull'educazione vedo che hai frainteso il mio intervento. Io come te sono una persona educata, ma non posso pretendere che tutti usino il mio metro di misura, questo vale sia nella vita reale che su un forum. Un controllore " locale" potrebbe essere un'ottima idea, punto. Questo è quello che ha chiesto Luigi.

13. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La proposta di suddivisione di sezione é già stata inoltrata alla "dirigenza" Pietro anche a seguito di apertura di un thread apposito da parte mia con relativo sondaggio:wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362889-Suddivisione-sezione-generica-X1-in-sottosezioni-E84-e-F48

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto è che un "controllore" locale per ogni "gruppo" c'è già. E' il moderatore di sezione.

Luigi chiede - nel caso del forum X1 - di aver un controllo ad hoc per la sezione dato che c'è il modello nuovo che è stato presentato.

Il punto è che di controllori dormienti ne abbiamo a iosa: sono gli stessi utenti. Ed abbiamo il tasto segnala per ogni evenienza.

E' ovvio che andrei a procedere a "livelli":

Prima spiego a parole, poi se non vengono considerato o peggio offeso, utilizzo il tasto segnala.

Poi è compito di chi di dovere muoversi per accorpare/chiudere/scindere la discussione in qualcosa di fruibile per tutti.

Ma ripeto questo è un "lavoro" che può fare la "normale utenza"

Il nostro modus operandi è sempre stato indirizzato all'autorevolezza non all'autorità e qui ci sarebbe la "sfumatura" che mi fa dubitare sull'efficacia del controllore.

Ovvio che comunque la decisione non è del singolo, ma della collettività del pool di moderazione, dello staff e del presidente nell'introdurre una figura "jolly" nelle sezioni che ciclicamente sono più "incasinate" dall'avvento dei nuovi utenti.

15. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grazie Salvatore!:redface:

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Scusa, volevo dire un facente veci con licenza di non ammonire;)

Ora è chiaro.

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Nel caso fossi sotto aperitivo :haha

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bach parli di pensione, ma così anziano sei?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

19. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ecco un esempio di discussione aperta oggi su argomento trattato forse 20 volte.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?364985-ruotino-per-x1f48

Ecco un esempio di discussione aperta oggi su thread che è un doppione di circa 8/10 gia esistenti.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?364980-Ciao!-Ci-sono-anch-io!!!!

Due esempi in meno di 4 ore!

E oggi è nulla rispetto a quello che avviene durante la settimana](*,):mrgreen:

Nella seconda discussione iniziano ad esserci anche i primi malumori tra utenti e decine di Pm di insoddisfazione su quanto stia diventando difficile inquadrare i problemi che vengono via via a concretizzarsi in sezione.

Caro Michele, visto che tu sei abbastanza dentro le problematiche del Passion e dici che un Moderatore di sezione c'è già, cosa potrebbe fare il povero Alessandro da solo????????? Ma tu hai idea di come si stanno sviluppando le cose nella sezione X1 zone?:-k

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Luigi quel lavoro lo fa la semplice utenza. Sono certo che in area moderazione saranno arrivate decide di segnalazioni sui 3d doppi;)

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina