Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sbagli.tu sei un pezzo importante del forum,la tua opinione conta e molto pure.

2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.

Alessandro, intendevo dire quando vengono applicate le sanzioni oppure nei richiami formali all'interno dei thread! :wink:

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah ma compaio ancora? :eek:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Sei immortale :haha

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.844
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

Quando te l'avevo chiesto si, adesso non so.

6. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    no e' sempre tra le balle e' diverso...

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Hai detto bene Lorenzo!

Più leggo questa discussione è più mi rendo conto che la risposta del perché i tempi passati rimarranno tali e il presente è quello sotto gli occhi di tutti....è nascosta nel rancore e nella incapacità di mettere una pietra sopra al passato. Forse la vera ragione di tutto ciò che accade oggi sul forum è ammettere che siamo noi stessi gli artefici della sconfitta....considerati noi stessi come attori principali.

Se un nuovo utente venisse invitato in questo thread ne uscirebbe con un velo di tristezza: sembra una cena di vecchi amici del liceo che si ritrovano a parlare di passato rancorosi verso il "primo della classe"......il "pupillo della maestra".......il "biondino che ha rubato la fidanzatina al brunetto"........

Mi viene da pensare che non si tratta di discussioni a tema o OT il vero problema di oggi: ma che abbiamo esaurito gli argomenti e, i nuovi, se ne guardano bene da usare il forum come una bellissima grande famiglia.

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Invidiosa isterica... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.844
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    in tanti anni di forum ho assistito a qualche fase di stanca come questa, ma poi è passata; esiste però una grande verità di questo ultimo periodo, che va ed è aldilà degli utenti "mordi e fuggi" e cioè il desiderio o anche solo la volontà di trovarsi anche di persona ad uno o più raduni, nei quali anche i nuovi (dotati di maggior sicuro entusiasmo) decidano, come una volta, di partecipare per conoscere o farsi conoscere. In questo senso una domanda (alla cieca) me la pongo, collegandomi a quanto scritto da Redi: esistevano i coordinatori regionali, ci sono ancora? Poi, i membri dello staff quali compiti hanno? Chi sono? Quanti di costoro sono realmente attivi?

I moderatori (per ora) li lascio stare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Tutto vero Claudio......ma una domanda me la pongo: cosa fa lo "zoccolo duro" del Passion per coinvolgere i nuovi amici? Se una responsabilitá é da attribursi sicuramente alla "dirigenza" cosa facciamo noi tutti (mi metto anche io anche se sono ben lontano dalla nomea e fama di tutti Voi) per invertire questa "stanca" tendenza? Approcciamo il nuovo utente con superficialitá e con stanchezza giustificata dal fatto che gli argomenti sono triti e ritriti. In fase di presentazione dei nuovi iscritti, come ricordato, il piú delle volte ci defiliamo con eleganza. Siamo forse piú stanchi di anni fa e, se incentivi non ci vengono dati, ce ne guardiamo bene dal trovarli e porli all'attenzione di tutti. Sembriamo una bellissima coppia ove il coinvolgente amore di un tempo si è trasformato in duraturo affetto. Stiamo insieme perchè rimanere soli é ben piú triste ma non facciamo nulla per invertire l'inesorabile tendenza del tempo che scorre. Solo noi possiamo cambiare questo triste incedere: se poi anche la dirigenza vorrá esserci di aiuto ......sará un merito che potremo condividere tutti assieme.

PS. Un sentito abbraccio a @antiniska: è un piacere poterti rileggere sulle pagine del forum.

Luigi (non ti fare ingannare dal mio nuovo nickname:wink:)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    È da un bel po' che non entro nel forum ma voglio partecipare a questa discussione perché in fondo ci ho sempre tenuto molto.

Parto intanto con la premessa che non ho letto tutte le pagine ma lo farò.

C'è stato un periodo in cui passavo la maggior parte della giornata a controllare le discussioni sottoscritte e a leggere le nuove discussioni nelle sezioni di mio interesse e quella che più seguivo era quella dedicata alla e36 visto che ne ho possedute due. Dopo aver passato un po' di tempo a leggere i consigli degli utenti ho iniziato ad aiutare molto gli altri in quanto conosco quasi ogni segreto di questo modello. In quegli anni tutto il forum era molto frequentato e apprezzato... è vero che Facebook esisteva anche in quegli anni ma negli ultimi 2-3 anni questo social è diventato sempre più seguito soprattutto nei gruppi dedicati. Facebook è un modo semplice ed immediato per avere delle risposte in quanto tutti quelli che lo frequentano hanno chiaramente un account e quindi non è necessario crearne uno, presentarsi nell'apposita sezione e poi poter fare una domanda. Inoltre chiunque faccia parte di quel gruppo vede la notifica anche se è entrato per altri motivi e quindi le risposte giungono in tempi brevissimi e per questi motivi sta prendendo sempre più piede il social piuttosto che il forum togliendo del "traffico"a quest'ultimo.

Credo quindi che sia inutile cercare delle colpe ma piuttosto cercare di dare una sterzata a questa tendenza e già il fatto che un utente abbia deciso di aprire una discussione per discuterne è un'ottima cosa se non viene usato per togliersi i sassolini nelle scarpe di cui parla Lorenzo.

Per quanto riguarda l'idea di valutare i moderatori non la trovo buona. Dopo aver passato diversi anni nella moderazione ho maturato un po' di esperienza nelle dinamiche del sito e purtroppo sono sicuro che si creerebbe solo un'arena in cui chi ha subito una sanzione verrebbe ad urlare il proprio malcontento e questo farebbe solo delle male al clima del forum. L'idea in se e per se non è sbagliata ma purtroppo non è attuabile.

Secondo me si dovrebbe incentivare la parte "reale" del forum cioè i raduni non solo nazionali ma anche piccoli incontri regionali giusto per vedere le macchine degli altri e discutere davanti ad una buona birra per consolidare maggiormente il lato "club" più che quello di assistenza ad un utente passeggero. Solo in questo modo potrebbe tornare quel clima passato ma purtroppo l'andamento è contrario ed è anche per questo che molti dello staff in passato hanno deciso di abbandonare...

Inoltre spesso se ne è parlato ma senza successo sul fatto che dovrebbe crescere la sezione dedicata unicamente ai soci coinvolgendoli con discussioni dedicate, gadget unici (solo per i soci) e soprattutto lo spazio per creare maggiori incontri perlomeno tra i soci

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.844
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, ci può stare. Tieni sempre a mente, però, alcuni aspetti che hanno un po' allontanato più di qualcuno e mi riferisco a persone che sempre hanno dato il loro sapere tecnico "pro bono": la proprietà intellettuale dei contenuti, una volta pubblicati. A me non tocca, sostanzialmente, quando ho potuto offrire il poco che sapevo lo facevo volentieri, ma a chi si danna per cercare, provare, testare a proprie spese una situazione, magari può dare fastidio.

Proseguendo, se lo "zoccolo duro" non viene neanche coinvolto un po' (mica tutti, ovvio, ma almeno qualcuno in più, magari quelli maggiormente attivi) nelle attività, nello sviluppo o quanto meno sollecitato a livello di parere, opinione o pensiero, è anche naturale che si rallenti un po' ad offrire sempre sè stessi con immutato entusiasmo. Con questo penso di interpretare forse il pensiero di qualcuno, perché, per quanto mi riguarda pur non ravvisando grandi problemi cerco di pormi nei panni di chi si è giustamente sentito in dovere di porre la questione, per affetto verso il Passion.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  13. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    "Io sto con il passion " :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.844
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io vado a letto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Era una vecchia discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.844
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Lo so, me lo ricordo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Bei tempi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perfetto! Se il tuo ragionamento appare assolutamente condivisibile si provi a chiedere al Passion un coinvolgimento attivo come da te richiamato; ma attenzione: quando dico chiedere non intendo "imporre": se il Passion dovesse fare "orecchie da mercante", sarà lui stesso a decidere del suo futuro! Proviamo a chiedere a Pietro una sua opinione a riguardo iniziando a coinvolgerlo in questa discussione. [MENTION=4035]Bach[/MENTION]

Chiamare in causa Paolo non è, invece, in mio potere!:mrgreen: Ad ogni mia chiamata....risponde come minimo 6 mesi dopo!!!:mrgreen:

Sono certo che questa iniziativa in passato è già stata da Voi intrapresa: ma il mio motto è......perseverare!!!!!:mrgreen:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Quella era stata una gran bella iniziativa che avevate avuto tutti Voi!=D>

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Notte Claudio!

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Se ad una semplice risposta ci vedi del marcio non è colpa mia, come ti ho scritto in privato ( dove come qui, non hai risposto) le mie parole non volevano essere per nulla polemiche.

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non intervieni più, ma dentro ti spiace e lo potresti evitare.

E' anche vero che non ci si può iscrivere in un momento di caxxeggio con un post di presentazione e poi non farsi più sentire.

Tòh, a volte ritornano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina