Più interesse per il bmwpassion forum. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Più interesse per il bmwpassion forum.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da paul520, 10 Gennaio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao a tutti ragazzi,apro questa discussione perché negli ultimi mesi (sarà pure il mio punto di vista)vedo poca voglia nel rispondere o comunque interagire nelle discussioni.Vedo molto disinteresse e utenti che prima passavano ore e ore sul forum ora letteralmente latitare.Non nascondo che ultimamente Anch'io sono stato poco attivo anche perché la monotonia sembrava predominare sul forum.Vedo pochi utenti nuovi rimanere mentre la maggior parte dei nuovi iscritti scompare dopo aver chiesto un paio di consigli e addirittura ho visto che questo anno o meglio nell'anno appena passato il pranzo di fine anno nemmeno si è svolto.Ho a cuore il passion e dispiace tanto vederlo spento ma con piccoli gesti secondo me può tornare movimentato come un tempo.Faccio un paragone con l'attività della vendita e ogni venditore ha bisogno di incentivi e premi per poter proseguire il proprio percorso e di un buon capoarea o dealer che sappia motivare il proprio team.Io propongo dei sondaggi ogni mese con delle classifiche dove noi tutti dovremo votare l'utente più attivo,quello più simpatico,quello più preparato e così via e magari dare dei premi o aggiungendo punti di reputazione a chi si piazza sul podio.Credo si possa fare anche un sondaggio mensile sull'operato dei mod,così da incentivare tutta la community e i nuovi iscritti a partecipare in modo più assiduo alle discussioni.che ne pensate?Posso andare a cag..re?:D
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    Se ti scappa certo che ci puoi andare
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Prepara la carta igienica ... :mrgreen:
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    La discussione è molto interessante e spero vivamente che molti utenti vi partecipino attivamente, apportando consigli e riportando nuova verve! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Diciamo che tanti si iscrivono principalmente per avere info o chiedere aiuti di vario genere per poi scomparire dopo averli avuti.

    Personalmente tengo tantissimo a questo forum perchè molti qui dentro li ritengo amici anche se mai visti.

    Ce ne passo abbastanza di tempo, è come se uscissi a scambiare 4 chiacchiere in gruppo, se non si percepiscono certe cose difficilmente si è costanti o si rimane.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Magnabuffi ha centrato in pieno l'andazzo.
     
  7. denis88

    denis88 Secondo Pilota

    695
    11
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    119.237
    320 e91
    Non è la gente che quando è nel forum si comporta così, è purtroppo la mentalità delle persone che sta cambiando ce menefreghismo ovunque nessuno aiuta più nessuno è se ci provi passi pure da impiccione. Purtroppo è un discorso che mi sta capitando di fare spesso con le persone che incontro o con gli amici...nessuno vuole più rompersi le scatole per nessuno nemmeno tra amici da come vedo. Brutto da dire ma è la verità

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Tutto maledettamente vero
     
  9. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Se posso dire la mia,che sono iscritto da poco..

    Francamente ho notato anch'io una latitanza e leggerezza generale da parte di diversi utenti,che si iscrivono,fanno un paio di domande e poi...boh!

    Io,per quanto riguarda me,ho scelto di iscrivermi,non per chiedere consigli su "beghe" della macchina,ma per condividere,per quanto possibile,conoscenze,esperienze e passioni in fatto di auto..nella fattispecie Bmw,che di attenzioni e passione,ne merita tanta,dato che tra i marchi "premium" é secondo me,il più coinvolgente,vuoi per la sua storia,per il passato/presente agonistico,per le linee di design,per la tecnica ecc..

    Io non sono nella mente degli altri e quindi non so come taluni vivono l'auto.

    Io la vivo al massimo del mio entusiasmo e se non demordo é perché,sempre secondo me,ne vale la pena.

    I rapporti umani sul forum...questione ampia.

    Io non conosco nessuno di voi e viceversa,peró io nel mio piccolo da quando mi sono iscritto ad ora,spero di aver dimostrato rispetto e volontà di comprensione degli altrui pensieri e punti di vista.

    Leggendo un po' qua e là,3d vecchi e nuovi,noto peró che mica tutti hanno un comportamento simile,noto utenti disattivati dopo aver scritto migliaia di post,noto attriti..che magari hanno radici esterne e magari anche giustificate ma che rendono,a chi legge,uno spettacolo di bassa lega.

    Ci sta ogni tanto il battibecco,ci sta l'incomprensione ma in qualche caso sembra che davvero,ci siano personaggi che stanno qui (e forse anche in altri forum,non so)per sciupare il clima,che secondo il mio insignificante parere,dovrebbe essere incentrato sulla passione ed il piacere di parlare di un qualcosa che davvero ci piace,davvero ci fa sentire un po' diversi (e perché no anche un po' migliori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) dagli altri automobilisti che tutti i giorni troviamo per strada,che della propria macchina,a volte non sanno nemmeno di che cilindrata é!

    Insomma io dico: possibile che tanti non abbiano più voglia di scrivere/parlare di tutto questo?

    Eppure quando vedo la schermata del forum,in basso,leggo che nel 2011 c'é stato un botto di collegamenti tra utenti e visitatori...ora delle volte,ci sono 20/25 utenti e 200 visitatori..cosa é successo per allontanare così tanta gente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2016
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Basta..di!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Son contento cbe apprezzi l'iniziativa...

    come ha detto Blazer fino a 4/5 anni fa c'era piu' spirito di gruppo sul passion...piu' voglia di aiutare e piu' voglia di invitare utenti nuovi a rimanere e utenti vecchi a partecipare nelle discussioni.Tu hai perfettamente ragione e io nonostante sia iscritto da 2 anni e mezzo ho visto l'affluenza calare e la voglia di interagire soprattutto di utenti diciamo premium scendere.Blazer pur essendo un "novellino" del forum ha gia' capito l'andazzo del forum,e non capisco perche' nessuno dei vecchi che sono qui da anni non abbia percepito che il forum fosse in calo ....i nuovi iscritti bisogna invitarli a rimanere,invitarli a presentare le loro auto e invitarli a partecipare a dei sondaggi sulla community....
     
  11. denis88

    denis88 Secondo Pilota

    695
    11
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    119.237
    320 e91
    Dopo purtroppo che anche molta gente che non si abbassa a dire ho sbagliato oppure si hai ragione tu. Dio santo ce tanta di quella gente sapiente da far paura tutti maestri di vita... Ma davanti alla tastiera però... Fuori siamo tutti uguali ragazzi e poi vero ci sono tanti attriti. Ecco cosa spaventa a primo impatto i nuovi e distanzia i vecchi

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Bella idea, io sono un tipo ottimista, secondo me e una evoluzione, il fatto che 90% degli utenti se ne vanno e causa del fatto che vengono qui solo perché hanno uno o più problemi da risolvere, non perché hanno la passione del loro mezzo. L'idea che e una evoluzione e perché secondo me e pieno di informazioni quindi la gente cerca e trova, questo e un bene però nello stesso tempo limita il dialogo. Magari nel 2011 erano la metà i thread e se avevi un dubbio dovevi chiedere oggi e alcuanto completo su quasi tutti i campi. Comunque in conclusione presenterò la mia macchina
     
  13. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Non voglio polemizzare ma ho avuto modo di vedere e subire come ci siano figli e figliastri, specie per il rispetto delle regole deciso da alcuni moderatori. Queste cose purtroppo non fanno piacere e tendono ad allontanare. Poi ormai il tutto si svolge in privato e fa perdere parecchio come utilità pubblica.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ecco perche' ho proposto un sondaggio mensile sull'operato dei mod da parte del "popolo"...perche' e' una sorta di test della verita' riguardo il loro operato e che potrebbe spronare a fare meglio sapendo che ogni mese ci sia una sorta di indice di gradimento...
    Sarebbe anche divertente per certi versi..sia per l'utenza normale che per i mod,sapendo che ogni tot ci sia "l'estrazione del lotto"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ma il fatto é che il sito si chiama "Bmw Passion" non "Database guasti&soluzioni Bmw".

    L'imprintig di base é riunire chi vede Bmw come un qualcosa di emozionale,creando di conseguenza,dei rapporti sociali sui quali,persone da ogni dove condividono il proprio sapere,le proprie esperienze e le proprie aspettative...e non solo sotto il profilo automobilistico o motociclistico.

    Ci sono tanti sottoforum che trattano di tutto e che se vengono frequentati,possono offrire possibilità di ulteriori scambi di opinioni e quant'altro.

    L'idea del forum originaria,nato se non sbaglio nel 2002,credo fosse questa.

    Ci sono tante mentalità e va bene così,ci mancherebbe,però é l'approccio che a volte é fuori luogo,ovvero:

    L'educazione e il rispetto non devono mai venire meno.

    Non é che "sto dietro alla tastiera,faccio e dico quel che voglio"..eh no.

    Io personalmente per come sono fatto,tengo molto alla sostanza e sono dell'idea che per aver rispetto bisogna rispettare.

    È una regola basilare della vita e anche dentro al forum ha il suo peso.

    Con questo non si intenda che il Passion é un forum di maleducati eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !!

    Dico solo che nel corso del tempo,forse c'é stata dell'ipocrisia latente,propria di un certo tipo di utenti,che ha portato al "depotenziamento" di quello che una volta era uno dei più grandi forum Bmw del mondo!

    E vorrei aggiungere: potrebbe tornare ad esserlo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Per quanto appassionato di auto in genere da sempre e amante delle Bmw, il forum nutre questi miei piaceri dal lontano 2007, ma nel tempo i rapporti umani, il parlare ed il condividere esperienze positive e negative che siano hanno preso il sopravvento. Qui parlo di cose che neanche al più vicino degli amici dico, per me l'aspetto umano del forum oggi come oggi è tutto.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non so se rischio il cartellino, ma lo devo dire lo stesso: alcuni interventi di moderazione e relativi promotori non sono stati all'altezza, c'è stato un periodo in cui più che moderazione sembrava censura, e molti vecchi utenti (basta che guardi i romani ed il relativo 3D) hanno totalmente abbandonato o nel migliore dei casi sono passati ad un post al mese quando capita.

    Come più volte sottolineato dai vertici, il forum è totalmente gratuito ed offre a chiunque la possibilità di esprimersi entro i limiti del regolamento, e di questo credo glie ne siamo tutti grati, il rovescio della medaglia è che quando l'applicazione del regolamento si fa troppo rigida, molti ritengono di essere censurati e se ne vanno presso altri lidi, trovare l'equilibrio non è cosa semplice, ma ho avuto la netta impressione che in un certo periodo non ci fosse affatto.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Credo che chiunque di noi si sia avvicinato al forum per capire qualcosa di più sulla propria vettura; io, ad esempio, venni sul forum per cercare di sapere come mai sulla mia macchina, all'epoca, non si riusciva a fare una mappatura. Poi mi sono incuriosito, ho conosciuto utenti molto validi e carismatici e sono rimasto qui perchè si era formato una sorta di "circolo" in cui si poteva parlare di tutto con tutti, principalmente in off-topic.

    Alcune scelte "editoriali" non le ho condivise, ad essere sincero, ma tutto sommato continuo a trovarmi a mio agio tra queste pagine dove oltre a conoscere virtualmente molte persone, il loro modo di scrivere e di presentarsi, ho avuto il piacere di incontrarle di persona a vari incontri, raduni, eccetera.

    Ogni tanto capita un periodo di "stanca", è già successo e succederà anche in futuro, non lo vedo come un fenomeno preoccupante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Più interesse per il bmwpassion forum.

    Quoto e aggiungo che la sezione mercatino è da rivedere.. ho il garage pieno di cianfrusaglie ma non metto più nulla ormai

    Ogni volta che dovevo mettere un annuncio arrivava la super romanzina di due pagine.. dicendo "non si potrebbe ma visto che.. considerato che.. per questa volta.. te ne faccio mettere 2 invece che 3.. ecc.. ecc.." Oltretutto nonostante il limite (senza senso) di un annuncio unico e che contenga UN solo oggetto, alla fine ritrovi utenti raccomandati con Nmila oggetti e altri no.

    Alla fine (e dopo l'ennesima e ripetitiva romanzina) gli ho detto che non volevo nessun privilegio e ho chiuso tutto.

    Trovo la sezione mercatino un modo molto utile per scambiare/vendere i vari pezzi che smontiamo e rimontiamo sulle nostre auto, nonché un modo anche per tenere ancora più attivo il forum ma queste limitazioni le trovo molto poco "produttive" nei confronti del forum e della sua utilità, considerato anche che la sezione mercatino già non è molto attiva di suo (come il resto del forum da qualche mese)
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    vero ........quel periodo 2009 2010-2011....fu rovinato da un classe di moderatori...troppo giovani e e troppo impulsivi.....tipico di quando si è giovani.....quello era un tred alternative bar...dove ognuno parlava come se fosse un bar....allora si era fatto un bel gruppo ...io lo rimpiango ancora.....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina