più estetica o più meccanica?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cl4x, 2 Marzo 2006.

più estetica o più meccanica?

  1. estetica

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    0,0%
  2. meccanica

    0 valutazioni
    0,0%
  1. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    questo è il dilemma infinito di tutti gli appassionati di tuning.

    voi preferite sacrificare la meccanica per l'estetica o viceversa?

    poniamo il caso che vi doviate fare questa domanda, voi dove siete orientati?


    qualche domanda per rendersi conto della propria inclinazione:

    - ho comprato i cerchi da 17" e messo sotto le 235 per:
    a) mettere in mostra i cerchiacci che danno un tocco magico al bm
    b) aumentare l'aderenza a discapito della velocità

    - ho visto uno spoiler fantastico, lo metto:
    a) perchè ci sta proprio bene su quel culone
    b) per creare inerzia e trasferire peso sulle posteriori motrici

    - il paraurti supermegastupendo crea attrito con l'aria e mi accorgo che mi toglie 15km..
    a) lo lascio perchè ci sta proprio bene
    b) non posso assolutamente sentire la macchina così lenta

    - per applicare una miglioria tecnica devo sacrificare una parte degli interni con interruttori poco piacevoli
    a) non lo faccio
    b) lo faccio



    a voi :)


    PS: non valgono risposte del tipo "entrambe", perchè una, seppur minima, inclinazione c'è sempre :) :evil:
     
  2. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    inizio io, assolutamente meccanica. la golf che avevo prima ha di tutto tranne che un aspetto piacevole :P

    se mi avanzano 100 euro li spendo di barra duomi e non di gruppo freccie, per intenderci.
     
  3. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    meccanica :wink:

    per quel che riguarda l'estetica di un'auto l'unica cosa che cambierei (se non mi piacciono gli originali) sono i cerchi.
    il resto mi piace lasciarlo originale, niente alettoni, minigonne, paraurti, ecc.....
     
  4. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    secondo me devono andare avanti insieme :wink:
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Meccanica in primis, poi se avanzano i dindi... :razz:
    Peccato che quando cominci a toccare il motore non bastano mai... ](*,)
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    diciamo meccanica, per cominciare... l'estetica di solito la lascio com'è, o, se devo cambiare qualcosa, si tratta di piccole cose: cerchi, freccie bianche, modanature, eventualmente, nel caso delle bmw, il para M II...
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io non so proprio rispondere a questo sondaggio... ](*,) per me stanno alla pari... :-k :-k :-k ...non prediligo ne uno ne l'altro..sono piu per il: ENTRAMBI! :mrgreen:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Personalmente solo ed esclusivamente meccanica.
    In ordine:
    -assetto
    -freni
    -motore
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io sono per la meccanica e in bmw ci sono venuto per questo motivo ....

    sinceramente l'estetica della nuova bmw non mi piace ma purtroppo la meccanica e superlativa e mi fa rimanere in bmw .... :mrgreen:
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quotissimo :wink:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non bastano i freni del 3.18? :rolleyes:
     
  12. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ecco, ad esempio: l'assetto voi lo fate per la stabilità o per l'estetica?
    oppure: dite per stabilità ma in realtà è piacevole vedere la macchina bassa e vi autoconvincete?
    è difficile sto sondaggio, stigazzi, pensateci bene che potrebbe non essere scontata l'una o l'altra inclinazione! :)
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    è questo il punto...l'assetto l'ho fatto sia per estetica che per la guidabilità...non saprei dire se sono piu soddisfatto per l'una o per l'altra... ](*,)
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io non ho il 318 per fortuna! :mrgreen: (dato che sulla mia serie aveva i tamburi posteriori ](*,) :-s )
    Ho dischi ventilati davanti e dischi normali dietro :wink:
    Come potenza frenante non è male, ma secondo me non è eccelsa. Il top sarebbe un impianto frenante completo AP Racing da 13" all'anteriore!

    [​IMG]

    :mrgreen:
    Solo che costa come la mia macchina! #-o
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non l'ho fatto sulla BMW ma sull'altra auto che possiedo.
    L'ho fatto principalmente per motivi di estetica, difatti ho sbagliato tutto. Se lo devo rifare lo modificherei parecchio
     
  16. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok..mi hai convinto..credevo che per un uso prettamente stradale fossero abbastanza dimensionati i freni che abbiamo..
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Meccanica. Pochi ritocchi di affinamento verso il proprio stile di guida. Per il resto le bimmer vanno già piuttosto bene =D> . Estetica... mah... soft tuning possibilmente utilizzando solo materiale originale. Ogni tanto si vedono certe bimmer che... [-X [-X [-X
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    dragone, io la penso così: meglio NON risparmiare su gomme e freni. Certo, l'impianto AP Racing può essere paurosamente sovradimensionato per un uso stradale tranquillo.....si può spendere meno magari mettendo dischi baffati e pastiglie migliori per ottenere lo stesso buoni risultati
     
  19. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    è vero che i dischi baffati o forati sono rumorosi? :rolleyes:
     
  20. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    divagando un po', a che vi serve un impianto frenante ad uso sportivo?

    1) non lo porterete mai in temperatura, e se questo pure accadrà, ci metterete nulla a tornare ad una temperatura bassa e il 99% del tempo avrete un impianto freddo. (brembo rulez insegna e spiega molto bene su tutte le guide).

    2) gli impianti frenanti ad uso sportivo sono fatti per reggere staccate continue, i vantaggi sullo stradale sono nulli. non immaginatevi di arrivare alla rampa della statale e staccare da dio... perchè avrete i freni assolutamente fuori temperatura di esercizio.

    a meno che non camminate con il freno da 500 metri prima per poi tirare la staccata da mostri alla rampa...

    mbho, alcune migliorie sono solo per usi estremi.
     

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