Pharaons Rally 2012 Egitto | BMWpassion forum e blog

Pharaons Rally 2012 Egitto

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da alieno, 12 Ottobre 2012.

1. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Nella mia testa forum=condivisione di una passione comune,quindi ho pensato di condividere con voi una bellissima esperienza vissuta ai primi del mese,cioè la partecipazione a seguito del Pharaons rally 2012,tappa del campionato mondiale FIM e FIA dei rally tout terrain.
    Questo è per me il secondo anno ma di nuovo queste sono le cose che più mi hanno colpito.
    La passione dei piloti unita ad una preparazione fisica e tecnica fuori dal comune.Parliamo di tappe con prove speciali dai 350 ai 500km in pieno deserto con temperature intorno ai 35-40 gradi,aggravate dalla difficoltà della navigazione solo su road book.Non una lamentela,non un grugnito,anzi sempre e solo la voglia di ripartire il giorno dopo anche se con qualche acciacco,disidratati o dopo aver passato la notte a riparare il mezzo.
    I colori,i “rumori”e il silenzio quasi inquietante che solo il deserto sa trasmettere,in un ambiente così lontano e diverso da tutti i nostri immaginari più comuni(mare,montagna,campagna)che sembra davvero di essere atterrati su un altro pianeta.
    Il divertimento,per un malato come me :mrgreen:,nel vedere (e sentire!)correre fra le dune o sulle piane desertiche moto,quad,auto,fuoristrada e buggy (allestite nei peggio modi :eek:)nel sottile equilibrio fra velocità,tecnica di guida su sabbia e,soprattutto,precisione nella navigazione =D>
    Vi lascio qui di seguito alcune foto,le più belle delle 300 scattate,alcune IT altre completamente OT ma per me siginificative,sperandi di potervi far rivivere anche se di fronte ad un pc almeno parte di queste bellissime emozioni :wink:

Trovate l'intrusa :mrgreen:

La vincitrice,Mini All4 Racing,sotto il cofano 3000 6 cilindri diesel Twinturbo Bmw :mrgreen:

Una "banalissima" S

Questa non l'ho mai vista a Torino,me la ritrovo nel deserto :eek:

2. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Proseguo con le OT...

Dune,dune e ancora dune...:razz:

Un'alba giusto per gradire...

Navigando navigando...

A 1 persona piace questo elemento.
  3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    =D> =D> =D>

Bentornato amico mio! :mrgreen:

4. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Grazie caro :wink:

5. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Pharaons Rlly 2012 Egitto

Complimenti per l esperienza e le foto , ho corso un po' di tempo nei rally (stradali) ma con quelle note andrei solo dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ma eri il navigatore ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Grazie Pasquale!Ahimè non ero il navigatore,ma dovendo seguire i concorrenti su tutta la speciale,quando non eravamo in elicottero,dovevamo navigare anche noi con le jeep.A differenza dei piloti però io avevo anche san GPS :mrgreen:

7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    18.570.671
    /// M85 & E91 M-Sport
    ..........effettivamente ci starebbero bene un paio di portabicchieri !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    bene non lo so...ho qualche dubbio se ci starebbero!!!

Condividi questa Pagina