Nella mia testa forum=condivisione di una passione comune,quindi ho pensato di condividere con voi una bellissima esperienza vissuta ai primi del mese,cioè la partecipazione a seguito del Pharaons rally 2012,tappa del campionato mondiale FIM e FIA dei rally tout terrain. Questo è per me il secondo anno ma di nuovo queste sono le cose che più mi hanno colpito. La passione dei piloti unita ad una preparazione fisica e tecnica fuori dal comune.Parliamo di tappe con prove speciali dai 350 ai 500km in pieno deserto con temperature intorno ai 35-40 gradi,aggravate dalla difficoltà della navigazione solo su road book.Non una lamentela,non un grugnito,anzi sempre e solo la voglia di ripartire il giorno dopo anche se con qualche acciacco,disidratati o dopo aver passato la notte a riparare il mezzo. I colori,i “rumori”e il silenzio quasi inquietante che solo il deserto sa trasmettere,in un ambiente così lontano e diverso da tutti i nostri immaginari più comuni(mare,montagna,campagna)che sembra davvero di essere atterrati su un altro pianeta. Il divertimento,per un malato come me ,nel vedere (e sentire!)correre fra le dune o sulle piane desertiche moto,quad,auto,fuoristrada e buggy (allestite nei peggio modi )nel sottile equilibrio fra velocità,tecnica di guida su sabbia e,soprattutto,precisione nella navigazione Vi lascio qui di seguito alcune foto,le più belle delle 300 scattate,alcune IT altre completamente OT ma per me siginificative,sperandi di potervi far rivivere anche se di fronte ad un pc almeno parte di queste bellissime emozioni :wink: Trovate l'intrusa La vincitrice,Mini All4 Racing,sotto il cofano 3000 6 cilindri diesel Twinturbo Bmw Una "banalissima" S Questa non l'ho mai vista a Torino,me la ritrovo nel deserto
Proseguo con le OT... Dune,dune e ancora dune... Un'alba giusto per gradire... Navigando navigando...
Pharaons Rlly 2012 Egitto Complimenti per l esperienza e le foto , ho corso un po' di tempo nei rally (stradali) ma con quelle note andrei solo dritto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma eri il navigatore ? Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Pasquale!Ahimè non ero il navigatore,ma dovendo seguire i concorrenti su tutta la speciale,quando non eravamo in elicottero,dovevamo navigare anche noi con le jeep.A differenza dei piloti però io avevo anche san GPS
..........effettivamente ci starebbero bene un paio di portabicchieri !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />