Ciao a tutti, l'altro giorno ho smontato il pannello per regolare il vetro e a parte la scoperta che al precedente proprietario avevano rotto il vetro, ho trovato nel vano porta questo gommino che non so da dove possa provenire.....ho cercato su realoem ma non ho trovato nulla... qualcuno mi saprebbe aiutare?
Si [MENTION=40615]Branco80[/MENTION] Ma se sono fori di scolo, perche dovrebbe esserci un tappo per chiuderli?
ah della verniciatura intendevi? io pensavo lo scolo dell'acqua =) la mia ipotesi era che fosse il gommino di battuta del vecchio alzavetro....però non saprei....
Il mio finestrino lato guida fa "toc" quando arriva a fondo corsa, ed in BMW mi dissero che il problema era la mancanza di un gommino di battuta, ma che non fossero venduti singolarmente. Che possa essere quello in oggetto?
Secondo me è proprio lui... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> trova il foro giusto e il finestrino non farà più toc... Però dove sia il foro non lo saprei. C'è un codice sul pezzo?
Tempo fa in BMW mi dissero di lasciar perdere a priori perchè avrei dovuto comprare tutto il kit per l'alzavetro (centinaia di €) e che loro stessi non se l'erano sentita di inserirmelo nel preventivo, quindi di lasciarla così. La cosa che preoccupa me è che, sempre se lo trovassi, non sia difficile smontare la cartella dello sportello, perchè non vorrei far danni con l'airbag laterale e la pelle/modanatura. E' difficile da smontare?
Assolutamente no, ci vuole solo un po' di pazienza. Prima smonti la modanatura ed i tappi sotto la maniglia sollevandole piano con un cacciavite avvolto in uno straccio o con l'apposito attrezzo. Dopo aver tolto tutte le viti sganci il pannello tirandolo piano, ma in modo deciso. Dopo aver sganciato i connettori ed il cavo della maniglia stacchi definitivamente il pannello. Quindi con la lama di cutter prima sollevi il telo, poi tagli la colla stando attento a non strappare il telo. Ora puoi lavorare come meglio credi, l'airbag non lo staccare tanto rimane sulla porta. Se trovi il gommino puoi rimetterlo al suo posto, oppure puoi mettere un pezzo di gomma analogo sulla battuta del vetro. Quando rimonti il telo scalda la colla con un phon, anche quello dei capelli è sufficiente, in modo da fondere la colla e farla aderire nuovamente alla lamiera. Se non la riattacchi bene poi ti entrerà l'acqua dalla porta quando piove.
Grazie Graz, gentile come sempre, ma penso proprio che lo farò fare. Appena ho letto di cutter e colla ho capito che non è cosa mia :wink:
Ma va... È una cosa più semplice da fare che da dire... devi passare una lama affilata tra il pennello la porta...