Ciao a tutti oggi il meccanico ha sostituito l'olio motore perchè la sonda per la rigenerazione del filtro antiparticolato era tappata e comandava in continuo le rigenerazioni nel sostituirlo nel fondo ha trovato come dei truccioli o pezzettini di plastica simili alla bachelite cosa potrebbe essere?
si deve sostituire anche un tendicatena , ma non mi ha specificato quale tendicatena per caso potresti indicarmi quale ? ho chiesto controllasse anche la pompa del'olio e la pressione era corretta
Praticamente deve tirare fuori il motore mi sembra strano che in una giornata di lavoro si riesca a farlo? Per caso approssimativamente sai quanto può essere il costo? Quello che mi preoccupa è che gli alberi motore abbiano lavorato male e ora ci siano problemi
Molto probabilmente i pezzi che hai trovato sono dei pattini della catena. Essendoci il filtro, proprio per questi motivi, dovrebbero essere rimasti inerti nella coppa dell'olio. Quindi valvole e alberi a camme dovrebbero essere illesi. Un occhiata ai pattini a sto punto è quasi d'obbligo.