Va bene, la "205 T16" era un'altra cosa, con quel "1800" turbo da 200 CV montato in posizione centrale, la trazione dietro e l'abitacolo per due. Anche se non andrà altrettanto forte, la nuova "207 GT Turbo" (in vendita da novembre 2006) ne raccoglie in qualche modo l'eredità, visto che è la prima "piccola" Peugeot sovralimentata dalla metà dagli anni Ottanta. Sotto il cofano ha un "1600" a iniezione diretta di benzina, sviluppato in collaborazione con BMW, capace di 150 CV e 243 Nm di coppia ad appena 1400 giri: rispetto alla "T16", sarà certo meno "nervosa"! Nella dotazione di serie della Peugeot "207 GT Turbo", disponibile solo con carrozzeria a 3 porte, dovrebbero essere compresi airbag frontali, laterali e per la testa, controllo della stabilità, cerchi da 17", climatizzatore bizona e tetto panoramico. In conclusione, un consiglio: se state pensando di sostituire la vostra "205 T16", aspettate sino al 2007: arriverà una "GT" ancora più potente
Hanno capito che gli aspirati non li sanno + fare? Chissà come la collocheranno "sportivamente" parlando... perchè, stando ai regolamenti attuali, correrebbe in N4!!!
'na sola insomma... la fiat quei cavalli lì li ha fatti con un 1.4 -,- xke nn si sono sprecati un attimo di più ? ikkia fare meno cv della fiat l'è vergognoso eh...
Però cazzo che coppia!!!! Ne ha più del Cooper S attuale, per di più molto in basso. Ecco lo sapevo, quando uscirà la nuova Cooper S dovranno legarmi per non andare ad ordinarla....
Da un motore turbo tiri fuori, quasi, quanti cv vuoi. Ma se poi da quando schiacci l'acceleratore a quando effettivametne ottiene quei cv fai in tempo a prendere cappuccino e briosche... Io le guiderei entrambe prima di sparar giudizi.
Che non si azzardino a fare comparazioni con la 205 T16... Peugeot stà cadendo veramente in basso da un bel po di anni a questa parte. Secondo me questa 207 è orrenda..