ma perchè ci si ostina a voler tenere xp a tutti i costi? Avete mai provato per bene Vista? In 1 anno che lo uso come sistema operativo unico, nessun crash, compatibilità con tutti i programmi che usavo con xp e addirittura la possibilità di utilizzare programmi vecchissimi con piena compatibilità. Nessun problema di driver o aggiornamenti, maggior velocità di esecuzione a parità di memoria installata.. che altro... ho parlato con un titolare di un negozio di informatica, lui è un altro che "per non avere problemi" quando vende un pc lo vende con xp! Ma è sempre stato xp a creare problemi...
considerando che Windows avrà sempre problemi (in eterno, è proprio il marchio di Microsoft) c'è da dire che XP SP2 va decisamente bene rispetto alla storia di Windows
Io xp per farlo andare ho sempre dovuto moddarlo un po'. Cosa che non ho fatto su Vista. Secondo me, non è una questione di costi di aggiornamento o di incompatibilità, ma solo di abitudine. Conosco gente ancora legata a Win98!
si si, successo anche dal passaggio windows 95 a 98, da 98 a 2000 (me non lo conto), da 2000 a xp e ora da xp a vista...
come leggerezza indubbiamente leopard è meglio, come sicurezza proprenderei per leopard ancora, per l'interfazza grafica si sono scopiazzati alla grande a vicenda, per le funzioni dell'os idem :wink:
Leopard è sempre immune da virus? sta di fatto che a Leopard basta poco per girare... a Vista serve un hardware coi controcazzi ma ad es. qualcosa tipo Time Machine c'è su Vista?
virus su una derivazione *nix? :wink: no direi che al massimo credo che ci siano i soliti exploit per eseguire del codice tramite qualche baco (magari tramite quicktime, che a quanto pare nonostante l'update ha sempre una bella falla) vista per girare forte in effetti vuole una bella macchina, aspettando l'sp1 che magari migliora le cose time machine è arrivato molti anni dopo le shadow copy di windows xp, e tra l'altro manco funziona bene (nonostante sia un clamoroso rip off di rsync)
non conosco shadow copy sui virus intendevo dei cazzuti marchingegni che rombono le balle il SP1 quando arriva? mi pare di aver letto che manca poco...
le shadow copy sono presenti in xp, si sono evolute in 2003 server e ora in vista... in pratica in xp facevano solo copie di file in uso e poco più, nel 2003 facevano snapshot multipli delle cartelle e file, e in vista, oltre agli snapshot multipli, anche il restore di sistema si basa sulle shadow copy mah su leopard al momento non mi viene in mente niente di pericoloso l'sp1 è già in fase di release candidate, quindi manca pochissimo direi :wink:
Io direi che può morire, come può benissimo morire Vista che ha parecchio di XP/NT sotto la pelle. Si chiama evoluzione. Un sistema operativo con 7 anni di vita........ha fatto il suo tempo
al momento xp va ancora meglio di vista, che pero' ha margini molto ampi di miglioramento........... sono difetti di gioventu' che anche xp ha avuto prima dei vari service pack
ahahah giuro che ti appoggio !!!! :wink: ma dopo lavoro meno.... NO NON TI APPOGGIO, anzi non dategli retta!!!
comunque i crash in Vista sono minori perchè finalmente si sono decisi a cambiare qualcosina, poi non venitemi a dire che Vista è più veloce, perchè se piazzate sotto una macchina, nata per Vista, una bella Opensuse o Ubuntu o una nella Fedora, vedrete cosa vuol dire VOLARE!!!