Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    così come la legge è uguale per tutti?:lol:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Grazie!:razz:

Mai detto...e il paragone non regge..parlo di UBRIACHI...e non di poveri cristi che han mangiato un mon cherì.
    Hai mai visto un ubriaco (e ripeto UBRIACO - cioè quello che ho menzionato ieri) alla guida?:-k

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Caro Daniele, la realta' e' che voi dovete fare rispettare la legge, che sia iniqua o meno ( diciamo che forse potreste farvi delle remore se la legge dicesse di sparare a qualcuno..). E questo posso cercare di capirlo.
    La disgrazia e' che sembra che appena oltrepassi il limite, diventi un totale furfante.
    Una volta con 0,8 eri a posto e oltre eri bevuto.
    Adesso 0,8 vuol dire gia' ubriaco per la legge.
    Confisca, processi,corsi per ubriaconi....
    Ma ci rendiamo conto di quanto i nostri governanti sono rimbambiti ( o politicizzati) ?
    Ma lo capiranno che anche il giorno che porteranno il limite a 0 ci rimetteremo solo noi persone che beviamo 2 bicchieri e i cog.lioni che si fanno i caxxi loro continueranno a bere e guidare sbattendosene altamente ?
    Ecco ! questo mi preoccupa. I governanti fanno i fighetti facendo vedere che fanno finta di interessarsi al problema e legiferano in questo modo altamente punitivo pensando che faccia piacere alla maggioranza del popolo.#-o
    NOn hanno capito uncazz.
    Io ho fatto un piccolo sondaggio.
    Ho chiesto a tutti gli amici della mia veneranda eta' che conosco quanti incidenti hanno avuto dopo aver bevuto oltre il limite , quando ancora i limiti non esistevano. Risposta ? Nessuno. =D>

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nei tuoi interventi leggo solo dell'astio nei confronti di chi beve, non ne capisco la ragione: hai come la voglia di fare lo sceriffo a tutti i costi, in base al vecchio principio dura lex sed lex.
    Come mai?
    L'esempio di ieri fatto da Cely parla di un tasso di 0.6°, il vero ubriaco alla guida supera abbondantemente 1.5°.IMHO

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    il mio astio è solo verso chi beve duro e si mette alla guida....se bevi e te ne stai per fatti tuoi mi fai pure simpatia, o la posso fare anch'io...ma se bevi (tanto) e guidi sei una merd.accia.
    Detto questo penso sia chiaro il mio punto di vista, ti ringrazio per i complimenti di ieri!

Ah...non faccio lo sceriffo, odio gli sceriffi, tranne lui(loro):

Saluti!:wink:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' questo infatti che i miopi dimenticano.=D>
    Non è cambiato l'effetto dell'etanolo, è solo cambiata la percezione che si ha di chi beve un po'.:wink:
    Se prima non morivano a frotte, con 0.8 oppre peggio quando non esisteva proprio un limite di legge, mi devono spiegare perchè adesso invece succede.:-k#-oO sono ritardato io (può essere) oppure qualcuno ci sta prendendo in giro. Accendiamo la seconda?8-[

Lo Stato vuole fare il bigotto con noi e poi il Cavaliere non riesce a "pesare" Tarantini e invita a casa sua uno sbarbatello di 35 anni che sembra un PR di discoteca, sniffa, spaccia e ha le maiale a libro paga?:lol: Delle due una.:mrgreen:
    Io a piedi un mese per aver sorpassato in sicurezza ma con doppia striscia continua e la Polizia che ha fatto 10 infrazioni da ritiro patente per inseguirmi poi mi deve fare anche la morale?:eek: La prossima volta mentre sorpasso e loro vengono in senso contrario lascio il gas e faccio come Interceptor a chi si scansa e chi no.. tanto ho la kasko, ma almeno vedo se hanno le palle o si scansano loro.:lol:

A me dura lex mi va bene, ma deve essere dura lex sempre e con coerenza.
    Perchè al bar che so io dove spacciano non ci fanno la retata?](*,)
    Se è dura lex devono farla rispettare in toto non quello che fa comodo o peggio è meno rognoso da controllare.:wink:

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per non analizzare i differente metro di giudizio e toleranza che c'è in ua parte d'Italia e il metro che c'è dall'altra.
    Un esempio per tutti, visto con i miei occhi:
    a Palermo, città bellissima visitata quest'estate(magari un pò zozza), è la regola girare senza casco in moto/scooter, è la regola andare in 3 padre madre figlio.
    Io ammetto di uscire in bicicletta la sera per bere qualche birra con gli amici in serenità, mi si dice che c'è da vergognarsi.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non toccare questo tasto perchè ti bannano adesso.:confused:

9. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    quoto tutto al 100%!!!!!

Giustissimo !

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    per la legge, oltre 0,5 sei ubriaco. quindi, uno è ubriaco sia che abbia bevuto due bicchieri, sia che abbia bevuto due bottiglie. cmq, ho capito il tuo punto di vista.

11. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io non firmo.

se uno viene beccato alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 mg/lt. oltre a confiscargli la macchina devono pure grattugiargli le natiche trascinandolo seduto a terra nudo per 100 km sulla A1 alle 3 del pomeriggio così per qualche mese non può più sedersi nemmeno come passeggero in un'automobile.
    oltre a bruciargli la patente ovviamente.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Tra l'altro, se uno a 0.5 fosse ubriaco, è pericoloso solo dietro al volante?:-k
    Oppure può essere pericoloso se ha in mano un bisturi, se ha in mano una pistola, se muove un carro ponte, se fa il controllore di volo oppure se dispensa farmaci come me?
    Da questo vi rendete conto che è pura ipocrisia punire solo l'ubriaco che guida. Serve perchè bisogna dare alla gente una certa idea di presunto ordine, far vedere che i politici sono sensibili ai temi della sicurezza stradale.
    Perchè non c'è l'etilotest all'ingresso delle sale operatorie? Perchè probabilmente non gliene importa nulla se uno muore sotto i ferri, non metteranno mai la foto nel giornale.. uno che muore in ospedale non fa notizia.
    E' come gli incidenti sul lavoro: dopo la tragedia della Tyssen per un mese al TG ogni giorno raccontavano di gente che moriva sul lavoro, adesso o non muore più nessuno oppure i direttori reputano che non sia una notizia interessante. Oppure dell'alimentazione assistita: si sa più nulla?

Cerchiamo quindi di guardare oltre la punta del nostro naso.:wink:

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    =d>=d>=d>=d>=d> 99 minuti di applausi !!!!!

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Firmato!

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si è pericoloso, ed è anche sanzionato (art 688 cp, arresto fino a 6 mesi), pero purtoppo non si viene controllati, ma anche sulle strade i controlli sono pochissimi, basta vedere quanti controlli fanno in italia e quanti, per dire, in francia o in germania o in svizzera, li se commetti un'infrazione sai che hai un'altissima possibilità che ti becchino e ti facciano il fondoschiena, mentre in italia sai (e gli stranieri questo lo sanno molto bene) che quasi mai ti beccano se commetti una infrazione...prova a pensare quanti controlli ci sono, pochi, io in circa 70k km e 3 anni di patente sono stato fermato circa una decina di volte tra municipale carabinieri stradale finanza, di cui solo 3 con l'alcoltest...questo vuol dire che vengo controllato circa ogni 7000 km per un controllo documenti, mentre per essere sottoposto ad un alcoltest circa ogni 23000 km...mi pare veramente poco il controllo che c'è in italia...

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mai visti all'estero comunque gli etilotest, se proprio lo devo dire. Neanche in Alsazia, Champagne o Borgogna. E dire che il vino non mancherebbe.

17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    L'intervento del farmacista è da standing ovation.
    Questo di Gomma merita un approfondimento: vivo a Bologna, spesso i weekend in Romagna, bè di pattuglie con l'etilomentro ne ho viste parecchie: sono stato fermato una volta sola, mi sono ca.gato addosso ma tutto è andato liscio.
    Nel resto dell'Italia non so qual'è la percentuale: per esempio, fuori dalle varie sagre estive nel Salento non ne ho mai vista una in 20 giorni.
    Idem in Sicilia, zero, zero, forse perchè sono in ferie anche loro??:wink:
    Quidni la media nazionale sarà bassa, ma nella nostra regione ci stanno aprendo letteralmente il ...

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Da me, Arezzo e provincia, è come in Romagna. Sotto casa mia il sabato sera martellano da matti.
    In compenso il lunedì pomeriggio mai. Come a dire che il lunedì si può bere?

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sei arrivato tardi...
    il lunedì prendo certe storte durante il pranzo di lavoro:mrgreen:

20. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota