Il passo corto non c'entra na mazza! Piuttosto ha ragione Aristoweb, i TDI danno tutto e subito, quindi se la strada aveva rettilinei brevi intervallati da curve la cosa si spiega abbastanza facilmente. Se poi effettivamente questi motori dichiarano meno cavalli degli originali abbiamo dimostrato il teorema (il teorema del TDI) Poi c'è un'altra componente, in genere chi segue un'altra auto è disposto a volte a prendersi rischi che da solo non si prenderebbe, raggiungendo velocità più elevate. Non sarebbe il primo ad aver pensato: "... beh se la fa lui la curva a quella velocità la posso e devo fare anche io..." Questo potrebbe anche spiegare la sbandata.
ciao ponch credo che una tiratina sia più che legittima naturalmente quando si può senza creare pericolo agli altri
Ho avuto due Golf IV, tra cui una GTI diesel da 150cv con cerchi Santa Monica da 17" e gomme 225/45. In tutta sicurezza dico che io in curva/agilità curva mi trovo di gran lunga meglio con la 330d con assetto sportivo che ho ora. Pennella le curve e il retrotreno segue fedelmente la traiettoria impostata. Gran telaio e grande schema delle sospensioni al retrotreno.
2.500 euri tutto compreso. Optional femmine: 300 euro (a botta) cadauna! Correggo: si chiama ZozzoCorsa Driving s(cul)!
Assolutamente una tiratina è più che legittima, ma la tiratina secondo me non consiste nel portare al limite o quasi la propria auto. Le gare contro gli altri o contro il tempo le ho fatte anch'io quando ero più giovane ma ad un certo punto ho deciso che avrei corso solo in pista o rally e cosi' ho fatto, da allora non mi è più venuta voglia di ingaggiare gare su strada.
Sono della prov. di Alessandria. Ho cominciato a correre in qualche rally di zona con un ex amico preparatore, poi ho provato il CIVT sempre con lui dopo di che ho corso con un altro preparatore di parma. Da qualche anno ho smesso perchè i costi sono troppo elevati, ma quando avrò soldi e voglia farò ancora qualche gara.