Pessimismo e fastidio!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pessimismo e fastidio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Herstefan, 22 Maggio 2004.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mah se dobbiamo proprio parlare di prestazioni pure la Golf ti poteva stare pure attaccata al culo, ma secondo me telo dovevi fumare in curva.Certo poteva essere bravo, ma tu dovevi esserlo di più! :cool:

    Io se in autostrada ad esempio mi vedo arrivare un porsche che mi sfanala me ne sbatto le balle. Al 90% è un'idiota che non sa neanche qual'è la differenza tra un sovrasterzo e un sottosterzo. Lo faccio passare e alla prima curva a destra melo infilo all'esterno perchè lui taglierà la curva convinto di stare a Monza senza capire che sta sfruttando il 30%di capacità di tenuta dell'auto. :mrgreen:

    Sulle strade di tutti igiorni a meno che non siè dei pazzi scriteriati, se si va forte, bisogna sempre lasciare un certo margine di sicurezza quando si affrontano le curve.
    Certo la trazione integrale è un bel vantaggio in curvoni stretti... ma devono essere proprio stretti oppure tu devi avere 300cv con l'auto che ti sculetta appena sfiori l'acceleratore.
    Se sei attento ed conosci bene la tua auto ti puoi fumare tutte le trazioni integrali di questo mondo. Poi in pista è un altro discorso.
     
  2. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    I motori del gruppo VW sono delle bestie ai bassi, avevo l'a3 tdi 130 e ti incollava al sedile il doppio del bmw. Quando schiacciavi in seconda faceva fatica a non sgommare, soprattutto con l'asfalto un po' consumato. infatti quando ho preso questa, l'ho portata in un conce bmw e ho detto al ragazzo dell'assistenza: " potresti controllare il debimetro, è impossibile che ha 184 cv!" ehhehe ovviamente questa allunga molto di più. rossocorsa tu hai fatto qualche corso di guida veloce? è utile? quanto costa? io arrivo da trazioni anteriori e, dopotutto, c'è sempre da imparare
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Comunque il mio caro amico Gigi Galli mi ha sempre detto che come navigatore preferiva avere una donna al posto che un uomo in considerazione del fatto che su un auto ogni 10 kg di peso ruba un Cv di potenza, quindi se pesi un quintale o pesi 5o kg ci sono 5 cavalli di differenza...e non è poco!
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Esatto Blinker, quando si parla di cavalli di qeusti moduli tutti li pensano piazzati a regime di potenza massima, ma non è così.
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravo, finalmente il primo che cita il passo + corto.....
    E credete, non è roba da poco! :rolleyes:
     
  7. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il corso di guida sportiva lo faccio io: :cool:

    si chiama RossoCorsa Draiving S(cul)! :lol: e si tiene sulle strade di tutti i giorni sul circuito di Napoli: :idea:

    1° giorno lezioni teoriche e sviluppo dei rilfessi imparando a guidare non più in base alla segnaletica, ma alle proprie percezioni. Ad esempio quando passerete ad un incrocio col verde dovrete essere sempre pronti a frenare o schivare eventuali veicoli che non hanno rispettato il rosso. +50% riflessi.

    Sera: visita guidata ai monumenti della città, (castelli, chiese, Napoli greca e sotterranea, passeggiata a Mergellina e Marechiaro alla scoperta delle antiche ville romane sommerse).

    2° giorno si miglioreranno le propre capacità visive evitando i motorini che zigzagano senza cognizione logica intorno alla vostra auto e pedoni che attraversano all'improvviso senza guardare. Non avere abbattutto nessun motorino o pedone comporta il superamento della prova: +45% in percezione ottica. :mrgreen:

    Pranzo.passeggiata al sole sul lungomare cittadino e pranzo in ristorante sul mare a base di pesce fresco e specialità locali.

    3° giorno incominciano le lezioni sulla gestione dinamica del veicolo. Grazie alla disposizione disordinata dei veicoli anche su larghe strade di scorrimento urbano si dovrà passare tra di essi senza provocare o subire danni. + 34%

    Dopo il corso giornata culturale: visita al Vesuvio e alle rovine di Pompei ed Ercolano.

    4° teoria sulla "nozione di calma". Si imparerà a tenere i nervi saldi ed a non imprecare, nonostante tutte le mancate precedenze subite , i tagli di strada ecc... riuscire in questa prova sarà segno di grande fermezza e razionalità (dote che ogni pilota dovrebbe avere). +50%

    A fine giornata: rilassante passeggiata in costiera amalfitana e sorrentina con degustazione di Pizza verace e dei cibi tradizionali locali.

    5° giorno miglioramento delle proprie doti alla guida imparando ad evitare buche e voragini improvvise lungo il percorso. +60% di abilità nell'handling.

    Nuova giornata all'insegna della cultura con visita guidata alla fastosa Reggia di Caserta.

    6° giorno lezione sulla Speedway "tangenziale di Napoli est-ovest". La prova sarà superata riuscendo a terminare i due estremi in meno di 6 minuti durante l'ora di punta e mettendo in pratica tutte le capacità acquisite nei giorni precedenti.

    Ultima giornata "giornata-snob" dedicata all'isola di Capri. Bagno a mare, shopping tra i lussosi negozi e l'artigianato locale. Attraversamento del golfo in Yacht! :cool:


    Contattare il sottoscritto per informazioni e prenotazioni!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Il TB che ha su Herstefan, non eroga 190cv.
    I 190cv li faceva la prima versione, che spaccava i differenziali e mandava in protezione il motore!
    :mrgreen:

    Ora il TB così com'è dovrebbe dare sui 170 e rotti puledri.
    Sarebbe curioso vedere una rullata, per "conferma".

    170 e rotti contro i 150 e rotti di una Golf.... non sono troppissimi per dire se una va di più o di meno......
    certo che il 320d era davanti e l'altro ha addirittura sbandato....... cosa inverosimile se non stai scappellando la macchina.

    In ogni caso, penso si tratti di una colpa di Herstefan, ha un assetto nuovo, che gli ha cambiato totalmente la macchina, dubito la conosca già alla perfezione....

    Io con la mia 320td stesso assetto e TB, ero un osso duro per molti.
    Non era certo una Golf Tdi 150 4motion ad impensierirmi, nemmeno quelle rimappate e sopratutto nel misto, misto stretto.

    :mrgreen:

    Dai ragazzo, attendi ancora, conoscila e ti darà soddisfazioni.

    :cool:
     
  9. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    confermo non sono mai arrivato al limite....tanto gli stavo davanti comunque :cool:

    Ma ci sono rimasto male....

    Io non sono un pilota di formua 1 ma quello chè è riuscito a sbandare con le 4WD....è un pirla!!
     
  10. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Appunto, TU eri davanti, LUI sbraitava dietro e voleva vedere se ce l'aveva lungo abbastanza.
    :lol:

    Ci sei rimasto male perchè speravi fosse più netto il distacco, vero?!
    Bhe, non l'ho mai raccontata, ma una volta, una Tigra sul dritto mi ha dato testa.... questo andava tranquillo, ed io naturalmente l'ho superato..... il cinghiale allora si è sentito braccato e si è ingarellato.... con me in sorpasso, in rettilineo! :confused:
    Bastardo..... btw l'ho passato ma è durato troppo per i mei gusti quel sorpasso.
    Tutta colpa del peso... lui non credo fosse elaborato pesantemente....
    Ma ci rimasi male.
    :smile:

    BTW il manico non si dimostra solo andando più forte (nel misto, mica sul dritto), ma si dimostra anche rallentando, quando le condizioni non permettono di andar forte e sopratutto, non ingarellandosi!
    :razz:

    PS: pensi di fare una foto alla macchina o chiedo troppo!! :mrgreen:
    PPS: pensi di fare una rullata alla car, quando monti anche il filtro?
    :smile:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    I TDI "sembrano" di andare di più dei diesel BMW.

    In realtà danno tutto e subito con un picco di coppia che fa "sembrare" le auto dotate di TDI delle supercar.

    Insomma molta apparenza in confronto alla sostanza.

    I diesel BMW hanno una coppia ben spalmata, la spinta sembra in realtà minore dai bassi regimi ma dura comunque di più.

    Certo il peso è molto importante ma i dati 0-100 parlano chiaro e non si può basarsi solo su impressioni : la 4 motion TDI 150cv è appaiata alla 320d.

    Poi basta smanettare col cambio....
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti.....
    I motori BMW sono molto più sinceri e gestibili.
    Meno scorbutici (sopratutto sul bagnato).
    Quando guidi il VW tdi, sembri sempre incazzato..... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  13. Unforeseeable

    Unforeseeable Collaudatore

    468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    EPPOICONLABIEMVASICIULADIBESTIA
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bella roba!
    di golf ce n'è dappertutto ovunque ti giri c'è una golf... che m****** :evil:

    e di sicuro non è tutta quella gran roba nessuno si gira a guardare una golf che passa forse si gira qualcuno quando passa una golf R32... a proposito quante ne hanno vendute? 2?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    [quote="Gaeel
    PS: pensi di fare una foto alla macchina o chiedo troppo!! :mrgreen:
    PPS: pensi di fare una rullata alla car, quando monti anche il filtro?
    :smile:[/quote]

    Sono un dimenticone............le foto!!!!!!!!

    Appena ho tempo le faccio e le metto su sito!!!
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    TDI sono loro a farti guidare sempre da incazzato.

    BMW diesel sei tu a decidere quando guidare da incazzato o da rilassato. :lol:
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    beh dai dipende dal piede :biggrin:

    Un Luca su entrambe le sponde... :eek: :razz:
     
  18. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Certo la trazione integrale è un bel vantaggio in curvoni stretti... ma devono essere proprio stretti oppure tu devi avere 300cv con l'auto che ti sculetta appena sfiori l'acceleratore.
    Se sei attento ed conosci bene la tua auto ti puoi fumare tutte le trazioni integrali di questo mondo. Poi in pista è un altro discorso.[/quote]

    Posso dirti che le strade in Liguria sono paragonabili ed in alcuni punti peggiori della costera amalfitana che io conosco, perciò tenendo conto di questo, non è impossibile tenersi una Golf,(che io odio più del mio peggior nemico), attaccata al culo, e devi anche essere bravo a non farti bruciare, ma meglio farsi passare che rischiare!!! o no?

    Ciao :mrgreen:
     
  19. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ciao a tutti, colgo l' occasione di questo topic per presentarmi e per ricordarvi che per testare una vettura sarebbe meglio andare in pista o su di una strada chiusa al traffico per diversi motivi quali la sicurezza vostra e degli altri ed anche per portare veramente al limite la vostra auto.
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Benevenuto tra noi Ponch.

    Il tuo discorso è corretto.
     

Condividi questa Pagina