Salve,so che dovrei postare nella sezione hi-fi, ma spero di trovare la risposta al mio problema quì. Allora,da qualche tempo la ricezione delle stazioni radio della mia bm54 è molto disturbata,per esempio virgin radio oramai non la sento quasi più...cosa sarà successo?? è partito qualche amplificatore dell'antenna? o peggio la radio... rinfresco la memoria ai lettori, la mia auto è fornita di navy e tv quindi monitor 16/9 e antenna diversity.. vi prego di aiutarmi a risolvere il problema onde evitare di spendere soldi inutilmente io pensavo di muovermi così: prendere un cavo adattatore tipo questo http://www.ebay.it/itm/390340972977?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 e aggiungere un'antenna di quelle normali....ovviamente nascosta da qualche parte. grazie dell'attenzione.
bel problema da individuare, sarebbe da verificare con un'altra radio se il problema è dalla bm54 verso l'antenna o se è la bm54.. dovresti trovare qualcuno che ti presta una bm54..
conosco la persona adatta,solo che è partita per le ferie......attenderò il suo rientro. certo che se è la bm è un GROSSO problema almeno economicamente!!!temo che non meno di 200€ di spesa.... se qualcuno di voi ne ha una da vendere si faccia avanti che in caso il difetto provenga dalla radio (spero di no!!) gliela prendo ....
Non mi fascerei la testa senza essermela effettivamente prima rotta. Smonta i cablaggi, e dagli una sprayata...smonta il connettore d'antenna della BM54 e riattaccalo e fai lo stesso sul modulo d'antenna, che dovrebbe stare sul montante sinistro vicino al portellone del bagagliaio. Stai attento a levare la modanatura in plastica, che è un pelo delicata.
aggiornamento, stasera mi sono accorto che se apro il baule la ricezione peggiora!! che sia da imputare al cavo dell'antenna che alimenta l'amplificatore posto in prossimità del 3° stop?? inoltre quando percorro viali alberati la radio peggiora la ricezione... spero proprio si al'antenna e non la radio. domani comunque provo a smontare le coperture e guardo meglio,dovrei anche avere un ampli dell'antenna della berlina vedo se si può adattare.....
problema risolto.un cavo bianco ,forse l'alimentazione dell'ampli d'antenna si era sguainato e faceva massa sul supporto dell'mk4!!!!
Riesumo questa discussione perchè ho lo stesso problema, non ho l'autoradio originale, ma un 2din "cinese" che avevo montato circa 2 anni e mazzo fa, e pensavo fosse l'autoradio il problema, ma leggendo qui il mio problema è uguale anche se a volte (raramente) si sente bene per un pò e poi ricomincia! Volevo chiederti qual'è questo cavo bianco? Tieni presente cje la mia è una berlina... Grazie ciao!!!
temo che il cavo bianco nella tua non ci sia perchè parte dall'amplificatore d'antenna posto nel piantone posteriore dove arrivano i cavi dell'antenna tv e del ricettore telestart del webasto e va al modulo radio bm 54.. probabilmente il tuo è un problema di antenna...hai provato a collegare un antenna volante per capire se migliora la ricezione??
Ciao Claudio come va? No purtroppo adesso sono in Polonia e l'unica prova che ho fatto è stato cambiare lo spinotto,poi visto che ho montato la retrocamera avevo smontato le coperture posteriori (dove ci sono le luci interne) anche perchè ho messo le lampade a led e ho notato che sotto le entrambi coperture ho delle centraline con diversi cavi attaccati, visto che qui non ho garage e attrezzature ho desistito, poi per caso ho trovato questa discussione e mi sono detto magari avrò lo stesso problema!Perchè la radio si sente disturbata come se si toccassero il positivo e il negativo delle casse (hai presente come si sente?), ovviamente è da escludersi in quanto le altri fonti (dvd mp3 ecc) si sentono bene! Appena posso provo con un antenna "volante" come mi hai suggerito e vedo se è quello il problema. Grazie!!!
ciao caro,tutto ok!!:wink: le due centraline sono proprio gli amplificatori di ricezione...nelle nostre amate ho constatato anch'io che tendono a partire dopo un po di anni di servizio....