Io non cel'ho, però se abitate a parma o in provincia potete passare a me a pesarla che non ci sono problemi... Per info mandatemi un mess privato! Penso sia pesante per via del motore... o sbaglio?
Dovrebbe esser sui 1450 kg poi dipende dagli optionals. Tu il Boxster l'hai pesato? Perchè dagli opt cambia parecchio
Il mio boxster S ha solo il climatizzatore automatico, il metallizzato e due porta lattine scomparsa. Meglio di così non si può chiedere. Domani lo peso col pieno o col 90% di carburante come da normativa
prova di 4 ruote della roadster: pieno+pilota+strumentazione di rilevamento=1550 51/49 ant/post 1450, meno perla verità, li fà la 3.0si nelle medesime condizioni. il cayman S sempre da 4 ruote pesa meno... 1470 kg 46/54 a vedere dal listino caymanS e boxter S pesano uguali, quindi probabilmente anche il boxter starà intorno a quel peso.
sono pesi secondo normativa DIN... quindi con 75kg per pilota e bagaglio + 90% di serbatoio se non erro i dati del libretto sono dati a secco (senza pilota e carburante) la strumentazione non credo peserà più di un 10 kg a parte le normative sul peso, 4 ruote pesa in quel modo come detto. quindi se avete delle prove su quelal rivista il peso delal macchina è rilevato in quelle condizioni. alla Z4 M se gli levi il pieno (40 kg circa), 75 kg per il pilota e la strumentazione peserà circa 1475. e secondo il libretto, la Z4 M fà 1410 e il boxster S (2006) fà 1345...
Z4 M Roadster Test in sport auto 06/2006 Gewicht 1444 kg Z4 M Coupé Test in sport auto 09/2006 Gewicht 1466 kg Boxster S 3.4 PDK Test in sport auto 04/2009 Leergewicht vollgetankt 1454 kg Porsche Boxster S 3.4 PDK Test in Auto Zeitung 11/2009 Leergewicht vollgetankt 1390 kg Chi ha ragione? Pesiamole noi poi vediamo
domani la peso... tanto io sono 70kg più scarpe e giacca e due cianfrusaglie arrivo a 75 perfetti... cercherò di tenerla col 90% di serbatoio circa... altrimenti guardiamo il peso DIN, cioè senza il "guidatore" solo 90% di benza e auto pronto-marcia.
dipende tutto da come rilevano i pesi... sparare cifre a cacchio non ha senso. e non credo che 4 ruote abbia una pesa che dice culo per camicia... sarà di parte senza dubbio sulel recensioni/prove/commenti, per carità... ma taroccare i pesi... suvvia. e cmq il boxter di zeitung si avvicina a quello di 4 ruote, che è un cayman s 3.4 295 cv con i 18. e ricordo che su una prova che c'era sul tubo (tt coupè 265 vs z4 3.0 coupè vs cayman) la Z4 con pilota dava 350kg esatti per ruota su bilance digitali, probabilmente sarà stata con poca benzina però. quelli del cayman non me li ricordo... Luigi, pesala col pieno già che ci sei, credo che sia meglio.
la prova la ricordo pure io, ma *credo* che ti confondi: veniva riportato solo il peso delle ruote anteriori: 450*2 per il TT, 350*2 per la Z4, e 300*2 sul Cayman. anche se a me sembrano valori trooooooppo precisi (e tondi) per essere reali
nono, venivano presi solo quelli di sinistra. la bilancia era una saliva prima con l'anteriore sinistra, e poi con la posteriore sinistra. comunque, a parte sta cosa del video che è dubbia, basiamoci sul sicuro. io quello che ho letto e conosco ho riportato...
domani vedo di fare tutto, sempre se ricordo di fare il pieno... altrimenti faremo spannometricamente con un errore di 3-5kg.
la pesa del mio prosciuttificio ha uno scarto di 5kg e la tariamo 1-2 volte all'anno, la usiamo per pesare camion pesanti 30-40 tonnellate credo
Pesata in riserva "marcia" (0 km di autonomia residua)... 1330kg, quindi col 90% di carburante = 1370kg DIN Praticamente 15kg in più del dichiarato, riconducibili essenzialmente al climatizzatore automatico e alla tolleranza della pesa.
il cayman 3.4 295, a secco, quindi come la tua, da 1340, e 1470 con metodo "4ruote" quindi partendo dalla tua, 1330, in condizioni "4 ruote" abbiamo: pieno 47kg, persona più bagagli 75kg, strumentazione 10 kg= 1465 direi che non fà una grinza... la Z4 M con pieno+pilota fà 1540. con il solo pieno fà 1465. e la Z4 ha il serbatoio più piccolo della porsche...
stiamo qui a guardare 10-15 kg in meno che non cambia assolutamente... potremmo parlare del fatto che il boxsterino seppur con 34 cavalli in meno oltre a esser più leggero dissipa meno cavalli in trasmissione... qualcuno sa quanti di meno rispetto a un bmw con cambio, albero, e diff??