Diciamo che se davvero con 500 euro te la cavi,se monti motore e cambio del 520 sulla 318 E30,che dovrebbe avere una coppia conica più corta sul differenziale,magari qualche driftatina riesci a farla!ma mi sembra un'operazione molto laboriosa!specie se consideri che con 3000 euro si trovano delle Nissan 200sx Turbo che per driftare sono molto più adatte!
Diciamo che....seppur su 900kg, i cv del 318 non sono poi tantissimi....quel motore nuovo ne faceva tipo 105....messo com'è ora...secondo me...è una grazia se ne fa 80. E complice la coppia conica corta e il diff saldato di traversi ne fa, eccome, per il mezzo che è....basta far l'abitudine allo sterzo e sapere quando insistere sul gas. Per cui pensavo che il 520 ce la potesse fare. Ma ora come ora, penso che mettere quel motore /cambio (non scordiamo che i miei sincronizzatori sono andati) sul 318 al prezzo sopraindicato possa essere una valida alternativa... Ti ringrazio per il consiglio, ma 3000 euro sono 6 volte tanto quello che andrei a spendere per avere un'incremento di circa 40 cv (almeno) sullo stesso peso...vuol dire più di 1/4 di potenza (e coppia, soprattutto) in più! E se le driftatine, ma anche più di driftatINE, le fa anche così, con l'M20 su magari mi tiene senza problemi anche la 3.a che ora comunque qualche volta tiene... Non esitate ad elargire pareri :)
Diciamo che i 130cv del 6 cilindri,uniti alla coppia conica corta del differenziale della 318 saldato,aggiunti al basso peso della E30,magari qualche driftata riescono a regalartela..se davvero con 500euro riesci a fare tutto il lavoro di trapianto..provaci!:wink:
... metti i pneumatici posteriori a 6 bar ... ma solo per driftare, che non voglio averti sulla coscienza ...
da 4.5 a 6.5...a seconda di cosa dice il mio gommista di fiducia, della misura (ora sono abbastanza grandine, sembra in assetto da accellerazione!)....e poi non voglio tenervi all'oscuro della chicca...4 gomme chiodate da neve da 14" per quest'inverno...=)