esiste una brochure..una lista..un qualcosa con i pesi dei vari cerchi BMW? poi se qualcuno sa darmi info sulle differenze tra i vari "replica" e gli originali sarebbe plus facile
Penso che i pesi di cerchi di serie e/o originali alla fine sia più o meno simile... Fai la centralina.. e sbattitene del peso..
niente centralina e affini ...almeno finche non è ok con assetto/gomme e freni :wink: ..del peso ti dirò...è il primo parametro che terrò in considerazione per tutte le modifiche che farò all'auto. che pirla..non ho pensato all'ETK..ci darò un'occhiata. Thanx
guarda il peso dei cerchi non te lo so dire, l'unica esperienza che ho avuto è stata con il paragone tra 17" per la mini originali e replica, e ho scoperto che i replica oltre ad essere + fragili pesavano un botto in +
Si,è praticamente scontato che i replica siano meno leggeri degli originali..ma se la differenza è minima e la qualità è buona..potrebbe diventare un buon motivo per giustificarne l'acquisto.
beh bisogna comunque capire come mai i cerchi originali costano il triplo... non penso sia solo questione di peso o di marchio... alla fine i cerchi originali bmw...non li fa certo la bmw.. dov'e il casino?
che spesso la maggior parte replica alla prima buca che prendi li hai già storti.. sicuramente la produzione dei cerchi originali viene affidata a fornitori dalla qualità molto elevata..
non vorrei sbagliarmi..........in quanto non sono pratico di repliche ,ma il mio gommista mi ha sempre detto che le repiche oltre ad essere ben più leggere degli originali sono meno rigide e robuste ,quindi più soggette a danneggiarsi o ad ovalizzarsi per buche,tombini ecc.......Discorso a parte per i cerchi originali per le gomme runflat................quelli sono ancora più pesanti,veri e propri blocchi di cemento armato!!!!! in garage ho dei 17 originali styling 158 su cui ho montato delle invernali normali,li peso e poi vi dico..........:wink:
I runflat sono più pesanti di cerchi normali, oltre ad essere più soggetti a piegature se usati con i suddetti pneumatici. La leggerezza non deve diventare una fissazione perchè va a scapito della sicurezza, un buon cerchio da rally non è sempre più leggero di uno stradale. Il miglioramento a livello di scuotimento sospensioni però dovrebbe esserci.
grazie...me lo scrissero gia piu sopra..ma non riesco a vedere i pesi..sarò stronzo io ..però proprio non li trovo.