ciao raga,dopo qulache anno di inattivita' di pesca subacuea , mi è tornato il pallino premetto che ho sempre usato fulici ad aria compressa avevo un cressi sl 55cm poi sono passato ad un mares jet 58.. ed ora un nuovo acquisto per settembre .. ho osato con l arbalete.. che dite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330244501581 valido? ma sopratutto differenze sostanziali da quello ad aria a quest ultimo... premetto che pesco nel sottoriva.. max 6 /7 metri... chi di voi ha questa passione??
io ho 2 fucili a elastico di 70 cm circa e le pinne della homersub lunghe 97cm forse quest inverno (se mi prende bene) vado a fare il corso di apnea al Circolo Nautico
bellissimo hobby, zen e istinto, una combinazione rara e profonda, una occasione per vivere se stessi.
io apnea, sub e pesca in entrambe le condizioni, per me è rilassante esserci, anche senza portare a casa prede.
solo apnea, mi caco sotto a usare il fucile da quando ho saputo che uno ci si è cavato un occhio.....
C'è anche chi ci ha ucciso delle persone, ma come sempre è questione di testa e di caricarlo solo in acqua ecc..
io ho fatto pesca subacquea fin da piccolo. trovo che sia un hobby molto rilassante, ma da praticare rigorosamente in coppia perchè basta il più piccolo inghippo per lasciarci le penne... in tanti anni mi è successo un paio di volte. al momento, dopo la rottura (2 volte) del timpano sinistro e vari acciacchi fisici (ipertensione), ci vado piano e non faccio più le sparate a 20 metri. talvolta mi basta osservare i nostri splendidi fondali e concentrarmi sulle musiche che inevitabilmente mi vengono in mente, come se le sentissi per davvero... sono, insomma, passato più alla contemplazione che all'azione, anche se la spigola da 2 o 3 chili la porto ancora a casa, di tanto in tanto. certo, sono lontani (e forse non torneranno più) i giorni in cui pescavo così... :wink: