Personalizzare il computer di bordo..Possibile?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Personalizzare il computer di bordo..Possibile??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Spikeminoda, 7 Febbraio 2011.

  1. Spikeminoda

    Spikeminoda Kartista

    132
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    51
    Bmw 530 Msport
    Chiedo scusa in anticipo se gia sono state aperte discussioni del genere...Ma anche con il tasto cerca non ho trovato nulla :confused: ..

    Mi chiedevo, Ma è possibile sostituire lo schermo di serie con uno magari piu grande?? Se possibile...Poi tutte le info di bordo?? Esiste un qualche modulo con annesso programmino che adatta la cosa?? Sarebbe bello avere uno schermo magari grande quanto tutto lo spazio dell'alloggio con annesso software di gestione...Quindi esiste??? Qualcuno lo ha fatto?? Se si..Gradite foto :D:mrgreen::mrgreen:
     
  2. kenzo

    kenzo Aspirante Pilota

    25
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    MINI R53 + 520d e61
    suppongo che tu abbia lo schermo base, esiste uno schermo da 8" (credo) che è quello del navi professional, io ce l'ho sulla mia 520 e61 del 2006, prima avevo provato una 525d del 2004 senza navigatore ed infatti aveva uno schermo più piccolo!

    cmq credo sia un'operazione non molto economica, dovresti trovare tutto il kit (schermo+navi) montarlo e farlo codificare in bmw!

    su ebay ne avevo visto uno!
     
  3. Smashing

    Smashing Aspirante Pilota

    23
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    130
    BMW 530D
    Ciao, intanto dovresti dire di che anno è la tua macchina.

    Premesso che esistono 2 tipi di sistemi:

    1) il sistema business che monta un ccc (che ha un solo ingresso per i cd) ed il monitor piccolo da 6,5 pollici;

    2) il sistema professional che monta un ccc (che ha 2 ingressi per i cd/dvd dati) ed il monitor da 8,8 pollici.

    Ora, il primo (business) potrebbe anche non essere predisposto per la navigazione, ma nel caso fosse funzionante, non verrebbero visualizzate le mappe, bensì funzionerebbe a pittogrammi (le classiche frecce).

    Il professional invece, è più "performante", monta un display più grande e funziona con la cartografia.

    La sostituzione è fattibilissima. Una precisazione: se si installa il sistema Prof classico, va sostituito anche l'idrive (da idrive 1 a idrive 2), quindi va cambiato Display, CCC ed idrive; esiste anche un CCC ad 8 tasti sotto lo slot cd ed in questo caso non va cambiato l'idrive, a patto che il ccc ad 8 tasti sia fabbricato prima, credo, del giugno 2008, perchè quelli costruiti successivamente vanno installati, cambiando anche l'idrive (da 1 a 2).

    Infine per fare il passaggio da business a prof, va cambiato o adattato il cavetto che collega il ccc al display e va aggiunto un cavetto che aziona la ventolina del ccc (che costa intorno ai 6 euro).

    Insomma non è difficile, però considera che funzioneranno tutti i dispositivi presenti sulla tua auto, solo se sono già presenti sulla vettura dalla quale è stato prelevato il ccc (sistema prof); in questo caso non sarà necessaria nemmeno la codifica in concessionaria: sarà tutto plug&play.

    Il tutto, codifica esclusa (se necessaria), se cerchi bene, ti costerà circa 700/800 euro ed includerebbe CCC, display, idrive, cavetti e mascherina del quadro comandi (quest'ultima dovra essere sostituita e costa intorno ai 40 euro).

    Se hai un pò di manualità, quella è la cifra.

    Informati bene sui numeri seriali dei pezzi che monti.

    Spero di essere stato esauriente.:wink:
     
  4. Spikeminoda

    Spikeminoda Kartista

    132
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    51
    Bmw 530 Msport
    Grazie per i consigli e le indicazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Smashing

    Smashing Aspirante Pilota

    23
    2
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    130
    BMW 530D
    Figurati, siamo tutti qui per questo :wink:
     

Condividi questa Pagina