Perseguitato da una strega...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eternity, 19 Giugno 2009.

1. eternity

eternity Collaudatore

431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    Vi è mai capitato che qualcuno ce l'abbia con voi (a torto o a ragione) e comincia a insultarvi con parole pesanti (parolacce impronunciabili) in un suo blog? :lol: :lol:
    Ora, finchè non ci sono riferimenti personali, posso chiudere un occhio, ma se comincia a mettere nome e\o foto, non ci sto e voglio tutelarmi.
    esattamente, che reato sta commettendo? calunnia? diffamazione?
    come devo comportarmi, segnalazione alla polizia postale?

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Segnalazione alla polizia postale, il reato se non ricordo male è "violenza privata".

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Fossi in te io perseguiterei la strega......ah si dopo c è una cosa chiamata Stalking ahahaha

4. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  5. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    le donne sono cosi... specialmente quando vai a toccare quei due o tre tasti dolenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    due tre tasti dolenti le donne?
    sembrano dei pianoforti talune...

ad ogni modo dipende da cio' che dice... ci possono essere anche gli estremi della diffamazione.

La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:
    Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
    Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  7. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io mi farei pagare i danni morali :D

Condividi questa Pagina