perplessità | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

perplessità

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da massimiliano73, 2 Giugno 2013.

1. massimiliano73

massimiliano73 Aspirante Pilota

4
    0
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2000 disel
    Ciao a tutti mi presento come nuovo iscritto ieri ho acquistato la macchina che ho sempre voluto una bmw x3 2000 disel 177 cv del giugno 2008 con su 55 mila chilometri , lo presa da un concessionario bmw mi hanno dato due anni di garanzia nonostante fosse l'auto che volevo da sempre sono molto preoccupato per tutti i problemi che ho letto sul blog .......qualcuno può rassicurarmi so che chiedo l'impossibile però qualcuno che ne decanta i pregi deve pure esserci!!!!! Che mi dite

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Fai bene a preoccuparti non hai fatto un buon acquisto....problemi alla catena di distribuzione ed al ripartitore con danni ingenti e costi elevati. Però se hai la garanzia del venditore perlomeno stai più tranquillo.

Pregi?...se va bene è una buona auto. Parca nei consumi e dalle prestazioni adeguate soprattutto se paragonata al vecchio e lento 150 hp; l'estetica è ormai superata sia per gli esterni ma soprattutto negli interni. Se ben accessoriata è anche confortevole; spero abbia il cambio automatico che anche se è un sei marce fa il suo dovere. Ottima tenuta di strada, ergonomia migliorabile, abbastanza spaziosa. NOn pensare di usarla off road...al massimo lo sterrato.

PS: per me è un auto molto valida. Il problema della catena non colpisce tutti...e se ci fosse si sente e puoi intervenire, Accertati se la tua ha subito il richiamo.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Goditi la macchina e non ti fasciar la testa prima che le cose accadano.

se vai dietro alla rete per ogni acquisto che tu debba fare,che si tratti di auto,moto,telefoni,televisioni,troverai sempre qualcuno che tra milioni di esemplari abbi avuto dei problemi...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2013
  4. massimiliano73

4
    0
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2000 disel
    Come faccio a sapere se la mia ha avuto il richiamo?

5. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo con l'amico che ti suggerisce di goderti l'auto...ma siccome alcuni problemi sono noti ed alcune verifiche non costano nulla è bene farle così te la godi più tranquillamente.

Vai in bmw con il libretto e chiedi loro di dare un occhiata ai loro records....verrà fuori ciò che è stato fatto da loro. Se gli interventi fossero stati fatti altrove non avrai visibilità.

Il problema alla catena di cui tanto si è parlato e si parla si manifesta - ovviamente non a tutti - con un rumore tipico. basta che apri il cofano ed acceleri sui 2000 rpm e chi lo conosce ti saprà dire.

6. massimiliano73

4
    0
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2000 disel
    Lo comprata in bmw mi hanno detto che è stata sempre tagliandata da loro e che è stata sostituita solo la frizione mi hanno fatto il tagliando e sostituito la cinghia di distribuzione

7. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    manuale????? non si può acquistare una x3 manuale! ma come t'è venuto in mente!!!

se ti hanno sostituito la frizione ti è andata bene; è noto che il volano bimassa dava problemi.

La cinghia di distribuzione NON esiste sulla X3, ma come ti dicevo esiste la CATENA, appunto il componente incriminato. Nella tua versione era quello il rischio maggiore essendo del 2008. Bene, l'hanno fatto (speriamo non sia la conseguenza di una rottura in moto ma un intervento preventivo ma a te poco cambia basta che ora vada bene)...fatti dire a quanti km è stata sostitutita e fai sempre attenzione al rumore.

Se la usi in città cambia l'olio più spesso per tenere ben lubrificata la catena. Se i km fatti sono stati fatti in città potresti avere il DPF un pò sporco, diversamente vai tranquillo.

A mio parere non è un auto da brevi percorsi cittadini...col manuale poi ancora di meno.

Se hai il navigatore aggiornalo se non è già stato fatto. Se è stato usato molto l'unità laser potrebbe cominiciare a darti problemi.

8. massimiliano73

4
    0
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2000 disel
    Non sono un amante dell'automatico comunque intendevo la cingnhia nera che c'è nel motore quella che si cambia di solito intorno hai cento mila km non penso che sia la catena . Ma per la frizione dici che è meglio che hanno cambiato la frizione? Pensavo che non fosse una cosa tanto buona!!

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    la distribuzione è a catena, per farla va tirato giù il motore perché si trova lato abitacolo.

i servizi ausiliari sono comandati da cinghia dentata.

10. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh gli automatici di oggi sono molto efficaci e ti risparmi la noia del pedale frizione. Certo che è meglio almeno ce l'hai nuova...i volani bimassa davano problemi di vibrazioni/rottura.

11. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Carissimo Massimiliano, leggere questo (ed altri) forum è un po' come leggere l'enciclopedia medica. Quando sei arrivato alla Z pensi di averle tutte tu le malattie !!!!! Aggiungo poi che chi scrive di solito ha qualche problema mentre tutto il restante 90% di possessori BMW si limita a leggere perché la sua è nella norma. Vai tranquillo e se qualche problema dovesse saltare fuori intervieni come farebbe ogni bravo possessore di auto di qualsiasi marca e modello. La mia ha avuto qualche attimo di esitazione ma proprio grazie agli amici di questo forum ho potuto risolverlo con interventi mirati e risparmiando di brutto sulle riparazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2013

Condividi questa Pagina