Ciao vorrei mettere come olio motore al mio 320d (136CV) piuttosto che il castrol formula slx, il castrol formuls rs 0W40, và bene per il mio motore? anche questo è un tipo long life come il formula slx? Fatemi sapere ciao!!!
di quell'olio nella mia conce non mi han saputo dir nulla... a detta loro il Castrol più performante è il TWS Motorsport 10/60 e in effetti il motore rumoreggia d'incanto ora. la differenza di rumore tra prima (avevo il classico castrol che mettono sempre) e ora la sentirebbe anche una persona della strada, è netta. in più hai il vantaggio che quando d'estate ci sono 40 gradi puoi tranquillamente tirare il collo al tuo motore perchè l'olio rende da dio sino ai +60 gradi alla presa dell'air box. il neo è che *in teoria* sarebbe meglio evitare di scorrazzare con l'auto sotto i -10°C... dove vado in montagna si arriva anche ai -20°C al mattino ma basta stare col motore sotto i 3.500 giri e non succede niente di male. in più se è 20 sotto zero la temperatura esterna, nei pressi dell'air box sarà meno fredda perchè comunque tutto il vano sotto il cofano è scaldato un po' dal motore.
ma questi olii sia quello che dico io il formula rs che motorsport durano sempre quell'intervallo dei 20/21.000km? sono del tipo longlife? ciao
sono completamente sintetici mentre gli altri mi pare siano dei semi-sintetici. dovrebbero essere longlife anche se il conce mi ha consigliato di anticipare il cambio a 15.000km del resto per come guido sin'ora il computer mi ha fatto fare i due cambi dopo 18.000km quindi anticipare a 15.000 è cosa di poco conto senza contare che anche se sfori di 2.000 km e arrivi a 17.000 non è che succede niente!
ciao rallyman anche il formula rs è interamente sintetico il mio dubbio era se il formula rs è anche tipo longlife come il formula slx, ciao
ragà, scusate, ma al di là del long life o meno , bisognerebbe conoscere, magari, quale versano nella coppa dei 330d superpompati quando fanno i campionati... che ne dite?
Mi sa che quegli olii ti fanno sì e no 5/10.000km... Se durassero anche solo 15.000km penso li metterebbero tutti perchè per esperienza personale ho capito che l'olio giusto può veramente fare la differenza! Quindi i soldi che spendi in più valgono tutti!
io ho messo 1 L di RS formula della Castrol e me lo ha mangiato, anzi bevuto tutto in 1500 km... però la mia è vecchia e forse nn fà testo, cmq alla bmw mi han detto che nn devo usare quell'olio, ma al max il TXT, perchè l'RS è troppo fluido
che io ne sappia è vero il contrario.... In pratica là dove con altri oli la mia fiat coupè turbo mangiava da paura col calstol rs formula 10w60 ha smesso drasticamente...