Ciao a tutti, innanzitutto mi presento (questo è il mio primo messaggio su questo forum...) Mi chiamo Davide e sono un felicissimo possessore di un'Audi TT Roadster da ormai ben 5 anni... Causa chilometraggio raggiunto (circa 200K) e poichè ormai la mia "bimba" è un pò vecchiotta, avevo intenzione di cambiarla...(ovviamente non ora ma al termine della bella stagione).. L'indecisione è se passare alla TT MK2 oppure alla fantastica Z4... Sarei più propenso per la seconda (vorrei abbandonare il sottosterzo per passare al sovrasterzo ), e qui volevo sentire un pò di opinioni da gente più autorevole ed esperta in materia... Poichè questa sarebbe la mia prima auto in assoluto con TP ed avendo io il piede "un pò" pesante, non vorrei diventare il "miglior amico" del carrozziere fuori casa... Gradirei quindi sentire più opinioni sia riguardo la 2.0 (regala soddisfazioni? ha un buono spunto? prende subito senza dover scalare marcia ogni volta?) sia riguardo la 3.0 (è semplice da guidare pure per un neofita della TP? quando la si sta perdendo, la si riesce a rimettere in carreggiata senza problemi?è affidabile?) Probabilmente mi sto preoccupando molto più del necessario, ma sapete, sono abituato ad una macchina alla quale basta lasciare il gas (o dare un colpo secco di freno, a seconda delle occasioni) per rimetterla in traiettoria... Altra cosa che volevo chiedere ai possessori delle varie Z4, sapreste/vi dispiacerebbe dirmi a quanto ammontano i vari tagliandi in concessionaria BMW? giusto per farmi un'idea di quanto verrebbe a costarmi il mantenerla, poichè si tratterebbe esclusivamente di un "giocattolo" da week-end. Scusate se vi ho tediato con tutte queste domande, ma mi sento molto più tranquillo quando ho tutto sotto controllo! Grazie a tutti! ciao
ciao benvenuto,io lo ritirata proprio ieri che dire un mezzo fantastico,anche io ero indeciso però tra 2.5 e 3.0 ho preso il 3.0,prima di prenderla ho provato anche un TT ma secondo me la z4 è superiore.anche per me è la prima macchina a trazione posteriore,che dire l'importante all'inizio e nn farci il matto e prenderci la mano. per il resto prendi il 3.0 è il top.per i tagliandi ti dico solo che di certo audi nn ti regala nulla e secondo me la z4 non è cosi esosa da mantenere per il resto usa il tasto cerca è pieno di discussioni in merito ciao
Grazie a tutti! In effetti il dubbio sul 2.0 è che 150cv su un aspirato non sono molti...ed essendo un aspirato, ogni intervento sulla centralina si rivelerebbe pressochè vano... Per carità, è un gioiello di macchina...bellissima...e la sto tenendo molto in considerazione perchè ritengo sia l'ideale per fare della pratica, giusto per prenderci un pò la mano (ed il piede)...ma conoscendomi, so già che dopo poco sarei in cerca di qualcosa di più grintoso... per quanto riguarda i tagliandi sapete dirmi qualcosa? Nonostante stia utilizzando la funzione cerca, ancora brancolo nel buio.
te li segnala il computer di bordo in automatico. ogni volta che accendi la macchina ti da il count-down in km :wink:
addirittura!!!:wink: e anche senza pensarci? spiegami solo il motivo a me la tt nn so perchè ma nn ma preso cosi tanto come la z sopratutto sul fatto estetico... poi saranno gusti
Ciao matte, la TT nuova è veramente affascinante...con quel sibilo della turbina....ed il cambio DSG poi... ma non volevo spendere nuovamente un capitale, quindi ero più orientato verso la Zetina (tieni conto che la cerco TASSATIVAMENTE cabrio!!!) @royals: l'unico modo per capire il significato di quel "senza pensarci"...è possederne una... :wink: ovvio poi che lo stesso concetto è applicabile alla Z!!! Il suono del 6 cilindri è un altro dei punti a favore della Z4...non sono a V , ma sono comunque ottimi!!!
1 per il fattore estetico, ma qui sono gusti. 2 per il cambio 3 per il motore tfsi che ancora in bmw si sognano (coppia-cilindrata) 4 trazione 4 che sulla tt attuale la rende una spada.
Per far pratica con una TP non ti serve (e non ti è utile) una BMW con 150cv. Ti serve una MX5, una MGF e simili (la seconda se vuoi anche imparare a montare e smontare una macchina - e lo dico per esperienza e nostalgia). Prendi il 3.0, o meglio ancora, il 2.5Si. Con i controlli attivati anche un incapace come me ci fa tutto quel che vuole. Al massimo poi inizi a toglierli parzialmente e poi, se lo ritieni necessario, toglierli del tutto (poco sbattimento, un tasto sulla consolle centrale).
benvenuto...6 nel posto giusto.io ho posseduto la prima serie TT fino al 2005 e la seconda serie TT fino al 2007, entrambe coupe, poi il 320d e90 ed ora la z4 6L in firma.Premesso questo ed escludendo passione x il marchio posso consigliarti.... 1 provenendo da 1 TT nn prendere z4 al di sotto della 3.0 altrimenti rimpiangerai il 1.8T 2 se nn hai prob economici vai sul TTS AUDI 3 valida alternativa al TTS è la nuova Z4 biturbo.Cmq valutando cilindrata-potenza-costi gestionali-la TT seconda serie mi è rimasta nel cuore, specialmente nei consumi...il motore TFSI, anche se 4L, a parte il 3.0si e l'M 3.2, agli altri 6 e 4L gli da una pista.Parlo obiettivamente.... poi qualcuno dirà: perché 6 passato a Biemme? La risposta sta nella complessità del feeling che ti da una macchina.esempio...Io ti ho consigliato ta TTS perché potente da paragonare al 3.0 biturbo della nuova z4, tecnologicamente più avanzata e...INTEGRALE.Questo è importante infatti la TT 2a serie a me dava probl di slittamento in accelerazione. La BMW in tal senso offre un'altro feeling.Se hai timori della traz posteriore fatteli passare...la Z4 ha un telaio invidiabile,quasi non avverti che è posteriore, a differenza della E90 che te lo fa subito capire. Infatti ad intraversare le E90, c'ho preso mano in un non nulla. Per intraversare lo Z4 all'inizio c'ho dovuto sudare...non mi capacitavo del fatto che pur essendo traz. post. avesse tanta stabilità sul posteriore...Amico, alla fine, secondo me, dovresti provare lo Z4...possibilm il 3.0si...ti fai un tuo quadro della situazione e finalmente saprai qual'è l'auto cucita apposta x te....tanto i soldi spesi a macchinette e donnine nn son mai sprecati.Io probabilmente vendo la mia Z4 2.2 e compro un'M3 e46.
Z4 perchè (e non sono di parte ): 1. la TT sotto sotto è una golf, livello nettamente inferiore 2. la TT smusa, che sia 2wd o 4wd smusa. a me l'auto piace TP e neutra. Di default la Z4 è un po' sottosterzante, comunque una TP sottosterzante è diversa da una TA, poi basta regolare le geometrie a dovere e diventa neutra, da guidare è fantastica, è quasi come guidare una moto. 3. se non hai problemi di spazio una spider è quanto di meglio si possa desiderare 4. 6 cilindri in linea è un'architettura fantastica, zero vibrazioni, grande elasticità e propensione a salire di giri, altro che v6. 5. comprarla oggi fai un affare
io ho scelto la via di mezzo, 2.5i e ne sono soddisfatto, non è un mostro di potenza ma regala soddisfazioni, l'accelerazione è comunque degna di nota, e il rombo è davvero accattivante. Il 2.0 senza offesa per i possessori, è un pò pippa, rombo incluso, va bene giusto se ti piace il roadster da passeggio, se invece vuoi avere qualcosa di più "convincente" sotto al cofano devi salire di cilindrata, d'altronde i motori non sono molto spinti, quindi serve cubatura!
io come giocattolo per il weekend ho una Z4 3.0i.. te la consiglio alla grande.. il motore è eccezionale, ha un sound bellissimo e prestazioni degne di nota.. se non hai problemi per lo spazio IMHO è molto piu bella e affascinante della TT.. per la TP non è un problema prenderci la mano, c'è sotto talmente tanta elettronica che come perde aderenza te la rimette dritta in un attimo..
quoto ciò che dici ma nn posso sentire che la TT è una golf,livello inf.....Mio cugino ha acq. il Golf 2.0 TFSI stesso periodo ke io acquistai il TT 2.0TFSI.... abituato alla mia e conoscendone la risposta del propulsore...lasciando stare la posizione di guida diversa e poco sportiva della stessa, prendendo una curva di terza, quasi quasi si attorcigliava... stessa curva, stessa direzione, con la mia in tiro, a limitatore, sentivo soffrire le gomme con l'auto in assetto...la TT nn è una golf...si vede già dal telaio...la golf è un pendolo nelle curve.La Z4 come tenuta è d gran lunga superiore, è un go cart a confronto...xò a discapito del confort e della precisione di sterzo a velocità prossime e superiori dei 200km/h.
la nuova TT adotta il pianale della golf, sicuramente ha un comportamento stradale migliore, ma sotto è una golf