Permutare serie 7 per una b6 ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Arcano, 19 Maggio 2012.

1. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    te ne innamorerai perdutamente

2. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Dunque ,

oggi ero abbastanza nervoso, così ho deciso, stupidamente, di provare l'auto disattivando tutti i controlli.......ovviamente il tutto e' stato fatto a velocità moderatissime e percorrendo una stradina quasi isolata... Ha un fattore wow da togliere il fiato ma non lo faro' mai più !!!!!!!!!!!!!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    "Fattore Wow" mi piace molto come definizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Grazie , sono contento che ti piaccia!

E' un espressione che utilizzo spesso quando devo condensare in 2 parola una sensazione adrenalinica!!!!

5. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    ......... E nacque l'amore.......

Carissimi,

ieri mi sono incontrato con Lorenzo e tengo a descrivere il nostro seppur breve ma intenso e piacevole incontro:

innanzitutto vorrei ringraziarlo per gentilezza e per la disponibilità dimostratami; persona davvero squisita , da conoscere!!!! Dopo una passeggiata, un buon caffè ed un po' di piacevole conversazione inerente al forum, eccoci diretti verso la sua Alpina. Esteticamente spettacolare: ne ho apprezzato fin da subito la linea aggressiva ed elegante al tempo stesso. Entriamo all'interno dell'abitacolo e, acceso il motore, il rombo prende il sopravvento . Interni curatissimi in ogni minimo dettaglio: si parte!!!! Pochi Km per far riscaldare il motore e........... SI PARTE DAVVERO..... ( credetemi ho i brivi mentre vi scrivo). Ci avventuriamo in dei tornanti e li' Lorenzo si scatena........ Per chi non ha mai avuto il piacere di conoscerlo, garantisco che ha una capacita' di guida eccellente!!! Si avvicina il primo tornante ed il nostro amico affonda il piede a tavoletta: WOW!!!!!!! Comportamento della vettura , superlativo! L'auto ne " sculetta " ne " trasla": compie una sorta di rotazione su se stessa, scatenando una adrenalina pazzesca ma garantendo una stabilita' straordinaria. Affrontiamo altri tornanti e Lorenzo ci prende gusto: sembrava di essere in una gara in salita!!!! L'ultima curva, quasi a gomito, non vi racconto come l'abbiamo affrontata perché non ci credereste mai. Davvero impressionante la tenuta e la stabilita', una erogazione straordinaria, un rombo penetrante. Alpina, una vettura da conoscere e da apprezzare!!! Per ciò che mi concerne, ho potuto apprezzare emozioni molto molto simili a quelle regalate da una Porsche .......... Peccato per il poco tempo trascorso, ma felice di aver fatto conoscenza di una splendida persona iscritta a questo meraviglioso forum, e di una vettura straordinariamente sorprendete.... Spero non vi abbia annoiato ma ci tenevo a raccontarvi quella splendida ora trascorsa insieme!

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giovanniiiiiiii, ti ringrazio delle tante buone cose che hai scritto e sono felicissimo che ti sia piaciuta la vettura.

Ti assicuro che può andare molto di più se non ci fossero i limiti della strada - in questi giorni un po' trafficata - e il limite di chi la guida ( che ormai non è più giovincello)

Come ti dicevo sarei ben contento se prendessi in esame Alpina come possibile sostituta della tua "7".

Spero di illustrarti altri piccoli segreti della macchina, e confido quindi di porterci presto reincontrare.

Ps: terrò il sigaro che mi hai regalato, per quella volta:wink:

Buona giornata!

7. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Carissimi,

invoco la vostra cultura in materia e la vostra esperienza affinché possiate farmi comprendere l'accaduto di oggi!

Seleziono il cambio in " S " e comincio a spingere. In prossimità di un tornante, decido di schiacciare a fondo .......... Circa a meta' curva, mi rendo conto che la macchina e' davvero molto molto " tesa". Non lascio l'acceleratore ne spingo il freno, continuo a "tirare". Mi accorgo che si accende la spia del controllo di stabilita' e percepisco che, pur continuando a schiacciare, la vettura " frena" automaticamente ..... Morale, pur avendo avuto una paura atroce che la macchina sbandasse, non ha non solo minimamente cambiato traiettoria , ma , cosa per me assai strana e incomprensibile, ha rallentato da sola! Ho effettivamente percepito un rallentamento forzato . Mi spiegate per favore tale reazione della macchina??? Grazie a tutti

8. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Giovanni, da quel che dici posso solo supporre che sia intervenuta la mano elettronica di cui la tua 7 è zeppa! verosimilmente ti ha prevenuto un bel sottosterzo. Forse eri ancora troppo chiuso di sterzo in uscita e non bastando togliere "motore", l'elettronica ha ben pensato di far intervenire i freni: non è stata una senszione di frenata ma un vero e proprio rallentamento!!

9. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Lorenzo grazie innanzitutto per la risposta;

Effettivamente ero molto chiuso di sterzo. Sai dirmi se questo " frenare" elettronicamente e' una tecnologia presente su ogni Bmw ??? Domani voglio riprovarci !!! A proposito, vado a Bucarest, a chi vado a trovare??? ????

10. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì Giovanni, su tutte e ormai da quasi 15anni, con diversi livelli di intervento secondo i modelli ecc. Tieni conto che il sistema è disinseribile totalmente: ti suggerisco di fare uno slalom in un piazzale ipotizzando birilli a circa 15 metri. Prova a velocità sempre crescenti prima senza controlli, poi a normali controlli attivati: tiaccorgerai subito della diffferenza.

PS: Piaciuti i filmati?

PS 2: Per Bucarest, purtroppo non posso aiutarti!!!!!:wink:

11. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Lorenzo, ci provo e ti faccio sapere. In realtà ho già fatto una prova disattivando tutti i controlli: e' per me letteralmente in guidabile ...... I filmati sono stupendi, davvero una vettura particolarmente diversa!

12. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Dimenticavo di dire che, uscendo dalla vettura, ho avvertito un forte odore di pneumatici.

13. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ahahahah penso che sia normale un po' di gomma surriscaldata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona notte!!!

Ps Okkkkio a Bucarest ( a buon intenditore...)

14. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Per quanto concerne Bucarest.......... poche parole... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Notte

15. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Dunque,

la decisione e' presa: sarà Alpina !!!!!! Ringrazio Voi tutti per essermi stati vicino per tutto questo tempo..... [MENTION=1876]Lorenzo[/MENTION]61 mi hai fatto innamorare ( a proposito , sai che martedì dovrei venire a Castelfidardo??).

Ultima cosa: prima di cambiare il mio 745i , voglio mappargli la centralina fino all'ennesima potenza ... Faro' il tutto settimana prossima .... Vi faro' sapere!!!

16. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ottima decisione...e molto saggia!!!

davvero gran bei mezzi quelli di Alpina...

quello su cui non saprei discutere è l'affidabilità...ce ne sono talemnte poche che non ho mai sentito nulla in proposito...

17. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Grazie mentepazza;

che intendi per affidabilità ??? Hai sentito in giro delle anomalie??? Purtroppo non ho esperienza con le Bmw , con le Alpina ancora meno....

18. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Credo che si riferisca al fatto che ve ne siano poche in giro quindi è difficile sapere se abbiano determinati problemi o meno e poi non credo vi siano tante officine specializzate per metterci le mani in caso di guasto

19. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    esatto, intendevo proprio questo...

non ci sono molti proprietari di alpina che scrivono anche sui forum. quindi è difficile capire se questi motori pompati ( ma neppure troppo in realtà) possano reggere senza problemi decine di migliai di km senza dare noie.

non tanto per i costi di mantenimento ( che nel complesso saranno simili al tuo 745) ma per la noia di dover lascaire l'auto in officina in caso di guasti...

ad esempio non so se i tagliandi rispettano le scadenze dei benzina bmw ( 25/30.000km) e se sono più frequenti ( magari ogni 15 mila).

20. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Molto bene!!!!Martedì forse saròad Osimo ( che da Castelfidardo è un tiro di "schioppo")

Condividi questa Pagina