Permutare serie 7 per una b6 ?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Arcano, 19 Maggio 2012.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    [video=youtube;FeWgfgQ-VC0]

2. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Con la b6 hai due auto in una.

In un'altra conversazione, che se vuoi copio, tradotta con google :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho riportato il parere di un possessore di Bugatti Veyron, sulla B5 (e60): in sintesi dice che è la vettura che preferisce del suo parco auto.

3. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    =D>=D>

4. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Però io mi chiedo perchè non una B5 per lavoro-famiglia poi da affiancare ad un auto sportiva

5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

6. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questa è la pessima traduzione ( ma a senso si capisce) di google di un ex possessore di M5 che è passato ad Alpina.

Mi dispiace che mi ha voluto tanto tempo per scrivere questa recensione, ma ci sono diverse ragioni per questo.

.

Vi risparmio i dettagli, ma tutto quello che posso dire ora è che se avrei scritto questa recensione alcun precedente, le mie impressioni potrebbe essere stato distorto a causa della mia esperienza negativa con la M5 E60 e l'emozione di averlo sostituito con il sensazionale Alpina B5.

Ho coperto 8.000 km in 3 mesi, ed è giunto il momento per me di scrivere questa recensione breve e semplice per tutti voi appassionati di BMW là fuori.

.

Spero che vi piaccia e spero che io possa essere utile a qualcuno di voi ragazzi là fuori che stanno pensando di acquistare una di queste vetture fenomenali ancora sono riluttanti o non veramente vedere il senso in commercio di una macchina M per un Alpina .

Ho procrastinato per un tempo molto lungo prima di prendere il tuffo ... e ricordo ancora le 8 visite al concessionario stesso a Lucerna, in Svizzera a vedere questo splendido B5 nero seduto nello showroom come se fosse ieri E 'stata una maledizione ... una nuvola nera appesa sopra la mia testa per settimane a venire! Mi sedevo in B5 e guardare fuori dalla finestra showroom alla mia M5 E60 che era parcheggiata proprio fuori, e lei lo sguardo dritto verso di me ... è stato un processo lungo e difficile ...

.

Per qualcuno di voi che non avete letto i miei post precedenti M5board.com, si può ricordare la mia frustrazione e la rabbia per ciò che la M5 E60 era diventata ai miei occhi.

.

Stavo solo aspettando qualcosa di diverso ... una vettura che è stata coinvolgente veloce ma semplice e super, mi ricordo la mia M5 E39 e come si può solo essere così blisteringly veloce senza battere ciglio

.

In confronto, il 3 SMG di trasmissione è sempre stato nella parte posteriore della mia mente quando si guida la M5 E60. Sono sulla giusta impostazione di trasmissione ... è la modalità sport su ... lo scalare senza problemi questa volta ... sarà la modulazione del pedale dell'acceleratore offro i miei passeggeri e io stesso un cambio di marcia liscia dopo il sorpasso quel gruppo di auto?

Etc…Etc…!

Ecc ... ecc ...!

La risposta era sì il 99% del tempo ... ma sempre presenti l'1% ancora si nascondeva nella parte posteriore della mia mente ogni volta che ho avvolto le mie mani intorno a quel meraviglioso volante dello sterzo M. Ma mai più per me su una berlina 4 porte progettato e costruito per essere utilizzato su strada SMG non lo fa e non vi darà lo stesso controllo e la versatilità di un cambio manuale o automatico "on the road". Ho anche trovato i sedili di essere troppo fermo, forse era colpa mia per non aver ordinato i sedili Comfort, ma per amor di Dio, che pensa di ordinare una macchina come la M5, con sedili comfort? Pensavo che i sedili sportivi attivi sarebbe almeno più confortevole la mia Porsche 996 turbo sedili ... come mi sbagliavo, dovendo generò un terribile dolore nella parte posteriore delle cosce e dei glutei indolenziti ogni volta che ho guidato l'auto per più di 4 o 5 ore e last but not least, il giro mosso la sospensione, anche in modalità comfort e la pressione dei pneumatici minima. Come potrebbe BMW farlo ... come potevano montare una macchina con impostazioni regolabili smorzamento e non trarre pieno vantaggio della parola "regolabile"?

Comfort mode on a new 997 turbo offers a smoother ride than the M5!!

Modalità Comfort a un nuovo turbo 997 offre una guida più fluida rispetto alla M5!

Make comfort softer, ffice:smarttags"

Fanno del comfort più morbido, ffice: SmartTags "

lace>Normal

pizzo>

.

dovrebbe essere l'impostazione corrente di conforto e lo sport dovrebbe essere molto più difficile rispetto all'impostazione sportiva corrente.

.

Ma hey, abbiamo tutti le nostre opinioni, in modo che tutti voi là fuori che non sono d'accordo con me, e sicuramente molti di voi, non prenderla sul personale quando io dico a voi tutti che la migliore decisione che io abbia mai fatto è stato quello di ordinare la M5 nel 2004 ... ma la decisione ancora meglio è venuto quando ho deciso di commercio in per la B5 nell'autunno del 2006.

A mio parere BMW ha preso un rischio enorme per l'introduzione di questa vettura come hanno fatto, offrendo SMG solo ed è conosciuta debolezze ... il ridicolo gamma ... il consumo di carburante incomprehensive ... lo smorzamento poveri ... e le sedie rigide. Tutti questi ricordi mi fanno sorridere ora quando passo da un concessionario o dare un'occhiata alle annunci di auto europei e rendersi conto di quanto fossero terribilmente sbagliato.

Centinaia di E60 M5 sono in vendita ... la maggior parte di loro che hanno percorso meno di 20'000 chilometri, molti dei quali ancora nuovo di zecca.

.

La M5 avrebbe potuto essere più completo ... ma non lo è.

.

La Alpina B5 è, e queste sono le mie impressioni della sua ... 233 B5 numero, a mio parere l'ultima berlina 4 porte.

Guidare la B5:

Beh da dove si comincia come farò mai in grado di esprimere i suoni questo motore rende! Il plurale è necessaria qui ... il ronzio del motorino di avviamento ... il ringhio che ne consegue ... e il rombo profondo che si deposita in al minimo.

La rotazione del motore a farsi sentire alla base del tuo posto per il primo minuto, ricordando che questo non è solo una BMW sintonizzata con un motore ottimizzato, ma un Alpina. Il suono allo scarico, a 2'500 giri al minuto è di colpire una nota profonda solo un V8 riesce a raccogliere, ma questa volta uniti per l'ululato di un V12 tutta la strada fino al massimo di giri e poi quando pensi che è tutto fatto e che avete già sentito tutto quello che c'è di sentire da questa macchina impressionante, è sollevare il pedale dell'acceleratore e aprire il finestrino del guidatore, mentre il rallentamento e una turbina jet come il suono può essere ascoltato da sotto la macchina ... supercharger lame rotanti a più di 100.000 giri al minuto è tagliare l'aria e ti fanno sento come un pilota di caccia Hawker Harrier ritorno da una missione, tornando al gancio

Sulla strada aperta questa vettura è così veloce ... la 700nm di coppia e il modo in cui viene consegnato il potere è sconvolgente. Nessun test auto o recensione rivista può dare questa vettura la lode e il credito che merita, per questo è una vettura che nasconde la sua partita molto bene in un primo momento e poi si sviluppa su di te come nessun altro!

IRicordo ancora come base, è sentito quando ho fatto un passo in esso per la prima volta dopo aver guidato la mia M5.

La vettura era molto più dolce e amichevole. Sì, il motore è superbo, il suono si sprigiona è fantastica, ma non è ciò che questa recensione è di circa ... si tratta del pacchetto nel suo insieme. Lo sterzo è stata rafforzata e si sente molto più precisa rispetto alla mia ex M5, lo smorzamento è pura perfezione, offrendo un passaggio stretto ma super liscio ... nessun pulsante per giocherellare con e senza impostazioni a cui pensare quando si guida, e tutto questo sta accadendo intorno a te con tanta facilità e la comodità del genere.

Si tratta di una vettura che farà 500 chilometri con un pieno e arrivare a destinazione più velocemente della maggior parte delle altre vetture là fuori, compresa la M5. Sulla superstrada ci si sente come se fosse sulle rotaie, quando si colpisce curve di velocità lungo alta la vettura è perfettamente bilanciata che consente di utilizzare lo switch-tronic cambio in combinazione con la coppia, al potere dentro e fuori le curve al contenuto del vostro cuore ... e quando le curve strette strette apparire è ancora possibile guidare a un ritmo incredibile e ottenere che tutti i familiari il sorriso M5 ci dà tutto.

La vettura sembra solo la luce e la velocità dei cambi di marcia in combinazione con lo smorzamento perfetti e lo sterzo super affilato vi permetterà di divertirvi grave, ma l'unico inconveniente è l'assenza di un differenziale, che è incomprensibile. Raramente è successo a me, ma su un paio di occasioni ho finito per accendere il pneumatico all'interno.

Life with the B5:

Vita con la B5:

Il B5 è un'alternativa dolce alla M5 per quanto riguarda la vita quotidiana è interessato. E 'anche molto più discreto, più simile a una normale 5 serie con ruote grandi di un salone tutto fuori prestazioni elevate. Mi ricordo di guidare il mio M5 intorno e ottenere un po 'di debita attenzione agli specchi unici della M5, branchie laterali, scarichi quad, spoiler anteriore e posteriore Nessuno J diffusore che qui ... questa vettura ottiene appena un secondo sguardo, tranne una volta quando Ho guidato in un parcheggio a Monaco e scese dalla macchina con mia moglie, solo per essere avvicinato da un uomo ben vestito nel suo 40 anni e sua moglie. Ci guardarono brevemente l'altro e ha appena tese la mano verso di me e disse: "car superba non è vero?" Ho risposto "Sì, mi piace", "Sai che è la macchina che mi piace guidare la più "mi ha detto.

“"Ho un B5 Sapphire Black come la tua tornare nel Regno Unito, è davvero un piacere conoscerti" Ci stringemmo la mano per un po 'più lungo del normale, come se per completare l'un l'altro per la nostra scelta di auto, colpito dal fatto che entrambe le mogli una macchina in grado di generare una siffatta complicità!

Abbiamo camminato verso l'uscita come lui tirò fuori un mazzo di chiavi e li ha usati su qualcosa ... come ho uno sguardo dietro di noi, le luci di emergenza lampeggiano brevemente e sbloccare le porte ... è stato alla guida di una Bugatti Veyron Ho avuto un grande sorriso sulla mia faccia!

Quando pensi che ci sono solo 250 B5 è là fuori, la vostra mente non può fare a meno di inviare il vostro cuore e segnali anima ogni volta che vi sedete al volante ... per ricordare che si sta guidando qualcosa di davvero unico e speciale qui. , Come sono sicuro che molti di voi, i miei amici canadesi e americani sul tema M5board.com sarebbe assolutamente adoro questa vettura.

ISpero che tutti troveranno la mia recensione interessante e utile, e se mai hai bisogno di maggiori informazioni per quanto riguarda i B5 per favore non esitate a chiedere.

8. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente vero: io stesso sono un fautore della politica di due auto "specializzate". Ma con vetture come questa si copre 99,99 per cento dei bisogni: a meno che non abbia esigenza veramente pistaiole ma allora..lì le auto sono altre.

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    non ho parlato di motori pompati, anzi ho proprio scritto che i motori Alpina non sono molto pompati.

Infatti Alpina, non porta mai i motori al loro limite potenziale ma li pompa in maniera sufficiente (secondo me) per tirare fuori molta potenza senza esagerare, probabilmente per mantenere l'affidabilità dei motori aspirati in origine.

altrimenti si vedrebbero dei biturbo 4.4 da 650/700 cv senza troppi problemi...

invece la ricerca di eccellenti prestazioni assieme ad affidabilità fanno si che gli ingegneri Alpina cerchino il compromesso ideale tra potenza e resistenza meccanica.

il discorso immagine, molto caro ad Arcano, secondo me con Alpina non ha moltissimo valore aggiunto.

Solo pochi appassionati come noi, e di auto sportive possono capire il valore di un mezzo sublime come quello prodotto da Alpina, che prende un'auto di serie e la trasforma in una fuoriserie.

Nel confronto con una 4porte a livello di immagine la b3 ne esce mortificata a mio parere.

Una b3 Aplina agli occhi dei più passa come una normale serie 3 con un po di tuning.

In definitiva spinto dall'emozione non avrei dubbi a mettere in garage una b3 ma considerando che Arcano fa più del doppio dei miei km annui, al di là dell'affidabilità, che probabilmente è allo stesso livello dei corrispettivi aspirati bmw ( ma comunque da come ho letto il 4.4 ha una turbina che gira a 105.000giri!!! e abbiamo ben visto che i motori bmw non digeriscono molto bene le turbine...) mi sentirei di consigliargli una prova più approfondita; non tanto per il motore ma per valutare gli spazi interni, di movimento al gomito e alle ginocchia ( io ad esempio in tratte lunghe tendo ad appoggiarmi con la spalla destra al lato interno del sedile e con il collo girato verso la strada e la gamba sinistra allungata; e in questo caso lo spiazio per la gamba non è molto come ad esempio su una serie 7; oppure in rettilineo tendo a tenere il piede sinistro appoggiato sul cruscotto al fianco del comando accensione fari. altra cosa importantissima lo spazio tra gomito e testa dal montante che nella serie 3 è molto più vicino di una serie 7; importante per il confort ma anche per la sicurezza; queste sono tutte accortezze che le noti solo se viaggi per molti km tutti i giorni e le noti proprio se non hai lo spazio che vorresti.

10. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non mi hai seguito ineramente lo sviluppo della discussione: io stesso qualche commento più sopra ho scritto che la vettura per Giovanni non può che essere la B6 ( che per inciso non monta più il nautilus" ). La b3 non è paraganobile alla vettura dalla quale scende

La b6 è invece un'eccellente gt particolarmente curata dal punto di vista handling.

Per quel poco che ho avuto il piacere di conoscerlo, per il suo innato stile e cura del dettaglio, per il suo squisito modo di porsi, all'amico Giovanni non posso che immaginare cucita addosso altra aluto che non sia una 6 del colore blu opaco o qualsaisi altro ed interni personalizzati a piacere.

Non può essere neppure una 5 poiché troppo vista, troppo normale, troppo berlina , anche se superba e riconoscibile, questa sì solo da un appassioanto con occhio attento.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    ( non avevo capito che Giovanni è Arcano!)

ecco esatto, potrebbe essere il giusto compromesso e a livello di immagine è una spanna sopra serie 3 e 5! e livello di confort per il suo kmtraggio centra l'obiettivo.

12. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    E allora che B6 sia >:> ma con una due posti a fianco >:>>:>

13. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un contributo visivo del "vecchio" H1:

14. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Wow , davvero eccitante......

15. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Buongiorno [MENTION=30751]mentepazza[/MENTION],

posso chiederti perché secondo te il fattore immagine non ha valore aggiunto con una Alpina?

16. Arcano

Arcano Kartista

97
    5
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    732
    Bmw 745i
    Buongiorno [MENTION=1876]Lorenzo[/MENTION]61,

mi fai arrossire ........he he he!!!

grazie per i complimenti; sei gentilissimo, come sempre.

Mi consigli quindi di vedere una B6?

Ragazzi, porca miseria, ora devo rettificare nuovamente il tutto..... Dai, sarà emozionante ......

17. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    :mrgreen: :mrgreen:

18. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    he he hehe, che t'avevo detto?? :-)

19. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    il discorso è complesso e difficile da esplicare in poco spazio, però ci provo.

Innanzitutto il fattore immagine dipende su chi deve fare effetto.

sulla casalinga? nemmeno noterebbe la differenza tra una ferrari e una jaguar.

su un bancario...? farebbe più effetto un x1 o un 3 berlina...

questo il primo step in breve.

il secondo step va a lavorare più in profondità.

Deve fare effetto su chi apprezza i particolari a tutti i costi e non vuole cose comuni che abbiano tutti?... ecco che allora che Alpina ha senso.

Il fattore immagine è sempre un punto di vista esterno, mai interno. O è un punto di vista interno visto all'esterno.

cioè, compro un oggetto perchè è una cosa che molti desidarano e io posso averlo quindi lo metto in mostra, oppure la mia personalità è così forte che sono io ad imporre gli oggetti che indosso o che compro...?

Mi serve un'auto che appaghi i miei sensi e mi faccia vedere in un certo modo?

ecco spiegato perchè esistono certe motorizzazioni, vedi la nuova 114d!!! che a 25 mila euro è uguale nella percezione dei più alla futura 1M che costa più del doppio. In quel caso è i lmarchio che da immagine. più il marchio è esclusivo e costoso più aumenta l'immagine che diamo al'esterno. Ma con Alpina il rischio è che sia così esclusivo...che nessuno lo conosce...quindi avere una serie 3 1.6 benzina conun bel cerchio da 18 e kit M all'esterno sarà uguale che avere una Alpina 3.3 biturbo.

Però nel caso di una serie 6 questi problemi non si pongono...!!! se ne vedono poche e l'immagine è già esclusiva!

20. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    arcano, pur tenendo conto delle tue possibilità economiche evidentemente considerevoli, ti consiglio se serie 6 dev'essere, di valutare anche la 635d o la più recente 640d , che per quanto io schifi il diesel su un coupè soprattutto, viste le immense distanze che copri annualmente potrebbe essere una scelta più saggia, ovviamente non fà più dei 10 km\lt, ma credo sia più adatta allo scopo

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2012

Condividi questa Pagina