Permutare Cooper S per Cooper S nuova | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Permutare Cooper S per Cooper S nuova

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da bull, 26 Dicembre 2007.

1. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Salve a tutti possiedo con soddisfazione una Cooper S (versione 170 CV) con kit puleggia della Digitaltuning (206 CV rullata). Il prossimo mese di marzo mi termina il finanziamento e devo decidere se tenermela o prendere la S nuova. Sono tentato dal fatto che potrei prenderla automatica (so che a questo punto molti mi daranno del matto) ma in questo modo penso la userei di più in quanto oggi spesso preferisco usare l'altra macchina automatica.
    Attendo vs opinioni e consigli anche eventualmente su colore (l'attuale è rosso/bianco). Grazie a tutti

2. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    secondo il mio modesto parere,se hai già una macchina automatica,la prenderei con cambio manuale giusto per divertirmi quando monto sulla piccola S...per il cambio ti consiglio di farlo,anche se l'esperienza di guida è un pò diversa causa matore turbo a iniezione elettronica...non rimarrai certo insoddisfatto dai sui 175cv,visto che in realtà,chi ha provato la nuova S e la vecchia JCW non ha trovato poi molta differenza...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premetto che io vorrei un manuale anche su una Phantom Drophead.
    Detto ciò, il Cooper S in particolare per me è indatto proprio all'automatico.
    Il senso di esistere di una macchina così è di poter essere guidata da contrabbandiere, con un convertitore di coppia diventerebbe un'auto che deve ancora decidere cosa essere da grande: sportiva o utilitaria?
    Voglio dire che in un 535d tutto sommato l'automatico ci può anche stare, ma su una Mini?

Saluti
    Un ex possessore di R53.

4. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Come pensavo l'idea dell'automatico sulla Cooper S è abbastanza una eresia. Infatti anche la mia attuale Mini è un piacere da guidare con il cambio che fa quello che vuoi tu e non di testa sua.
    Però in questo modo mi verrebbe meno una delle motivazioni di cambiare la mia mini con la nuova (in fin dei conti migliorerei solo nei consumi).
    Ma non so. Voi che dite come prestazioni o piacere di guida, mi rivolgo a chi le ha guidate entrambe.

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Migliorano solo i consumi???
    Io la nuova l'ho guidata solo in pista, quindi in strada non so bene come sia, però posso fare un paragone con la mia ex volumetrica in utilizzo pistaiolo. Intanto la nuova frena!=D> Non come la vecchia che dopo un giro di Varano (non Monza!) era già in crisi.
    Secondo non ha più quel fastidiosissimo sottosterzo che era assente in strada ma evidente in pista.
    Il motore è un po' meno strano, il vecchio volumetrico solo per quel sound tipo segheria era affascinante, ma questo picchia di brutto a tutti i regimi!:eek:
    Se tanto mi da tanto in strade deve essere fantastica.

E' tutta un'altra macchina insomma.

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    vai di manuale...sulla mini l'automatico lo capirei sulla one/cooper D ma sù una ESSE no...

7. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Per me il cambio automatico è un'eresia su qualunque auto e sulla Mini ancora di più.
    La nuova Mini spinge sempre e comunque, non è asmatica in basso come la vecchia, ha finalmente un cambio con una rapportatura ok; è diventata più matura, da un lato, ma molto più godereccia dall'altro.:wink:

8. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mi sa allora che l'automatoco me lo tengo sul 530d e la Cooper S la riprendo manuale.
    Da quanto leggo siete tutti concordi che la nuova è più macchina più guidabile e pronta sempre. Ho un dubbio allora visto che la mia volumetrica con il kit puleggia spinge alla grande e da del filo da torcere alla Golf GTI da 200 cv (provato con un amico). Forse la nuova con "solo" 175 cv potrbbe deludermi? Ma ho visto che la Digitaltuning ha la rimappatura per la nuova S.
    A proposito e del colore per la nuova cosa consigliate?

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il motore è vero che è meno potente, ma ha più coppia massima e coppia media nell'arco dei giri. E se non erro c'è l'overboost temporaneo.
    All'atto pratico va molto più dell'R53, magari non quanto la tua che ha la puleggia, ma preferisco parlare di auto stock sennò non se ne esce.:wink:
    Alle Golf GTI una R53 gli gira intorno anche stock comunque.:mrgreen:
    Adesso poi dovrebbe essere disponibile il kit JCW per la nuova con mappa, scarico, filtro, ecc.:lol:

Colore: volendo rispettare la tradizione al massimo, sarebbe o rossa tetto bianco, o british racing green tetto bianco, oppure pepper white tetto nero. A me piacciono tutte molto configurate così.
    Volendo uscire dai canoni classici a me il nuovo giallo fa impazzire letteralmente, tra l'altro siccome oggi anche quelli con le Diesel la prendono bicolore, io un Cooper S lo farei monocolore giallo per differenziarmi e senza scritte ovviamente.:cool:

Ps: se il tetto è bianco, il cerchio bianco IMHO è d'obbligo.:wink:

10. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...io dico o giallo tetto nero
    oppure dark silver tetto nero :cool:

11. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io l'ho fatta Laser blu, tetto nero, strisce nere sul cofano.:cool:
    Sapessi come me l'ammirano per strada...\\:D/ \\:D/ \\:D/ per quel poco che l'hanno a portata di vista:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...interista? :lol:

13. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Sì, ma non ci ho pensato quando la configuravo.
    Diciamo che seguo il calcio con moooooooooooooooooolto distacco.

14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

....lol :biggrin: solo per il gusto di litigare coi "cugini" :mrgreen:
    comunque bella, se capita di passare dall'uni le do un'occhiata hihihi :wink:

15. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Grazie per complimenti:redface: :redface: :redface: :redface:
    Università? Sto cercando di smettere :cool: :cool:
    Comunque quando passo ti faccio un fischio

16. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...ooooooooooooooooooooooook :mrgreen:

17. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    A me la mini piace moltissimo gialla con il tetto BIANCO..ho dei gusti pessimi!

P.S. sul cambo: faccio anche io parte della schiera di coloro che vorrebbero il manuale anche sulla phantom...quindi il mio consiglio è scontato:biggrin:

18. bull

bull Kartista

101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    E' vero c'è il kit JCW per nuova cooper S con 192 cv che vista l'erogazione e la coppia dovrebbe superare in prestazioni la mia volumetrica con kit puleggia. Sembra che non costi come quello delle vecchia versione e quindi fattibile piuttosto che rimappature con perdita garanzia ed omologazione.
    Per il coloro anche a me tenta il giallo e per di più tutta in tinta con tetto apribile panoramico.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La dovessi ordinare domani sarebbe così!=D> :wink:

Anche io credo che la 192 vada più della tua. Non so la tua attuale, ma io ho provato due R53 con la puleggia e è vero che avevano dei medi da V8 6 litri, ma sopra (cioè oltre 5000rpm) muravano, mentre la R56 JCW dovrebbe avere cavalli e coppia meglio distribuiti.
    Le R53 per farle andare forte oltre alla puleggia necessitavano delle cammes.

20. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ..argomento cambio, io sono la classica voce fuori dal coro..
    essendomi ormai felicemente abituato a non avere l'incomodo pedale della frizione, di certo sceglierei l'automatico anche sul cooper s ed anche se fosse disponibile solo quello a tre rapporti degli anni 80...

per il colore, sulla mini si può giocare abbastanza ma probabilmente adotterei anche un tutto bianco con tetto panoramico e pelle rossa dentro. Di certo che dipende anche da quanto sarebbe usata questa mini, insomma se come prima auto un colore meno vistoso, altrimenti giallo, rosso, e se la facessero arancio sarebbe perfetto.

ps ma perchè nn prendi il Clubman cooper s?

pier

Condividi questa Pagina