Ciao ragazzi, apro un altro post dopo aver letto questo interessantissimo post ma chiuso dal 2010. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198826-Acquisto-bmw-320i-e92-usato Possiedo una e90 320d nera di fine 2006 eletta km 65300, con kit Bluetooth metablue Ho 2 figli piccoli e una familiare mi sovviene..il touring mi piace e avrei trovato un 320i attiva 03/2008 e91 (170cv). Gomme nuove, tenuta sembra bene km 74000 a Ravenna (scrivo dalla Romagna). La concessionaria è ufficiale BMW, io percorro mediamente 10/12000 km l'anno. Dopo aver letto mille post tra le differenze benzina e diesel, noto che molti del forum prediligono il diesel.. Non posso biasimarli, avendo anch'io un D mi sono trovato benissimo, ho sempre avuto macchine a benzina e questo motore (163 cv) mi da tanto divertimento. Peró ora devo guardare anche la praticità, quel touring costa circa €18700, permutando la mia chiedono €5000 per la macchina Piu altri €1000 per passaggio, garanzia 12 mesi. Troppa differenza ritengo, tra l'altro è un Po che ce l'hanno, secondo voi quando vale la mia ( mai incidenti, come nuova) e quanto dovrei dargli come differenza? Sono aperto a altri consigli, anche perché un 2008 con 74000 km ha girato molto no? Premetto che non vorrei fare 2/300 km per comprare l'auto e rimanere su un conce ufficiale BMW.
5000 euri di differenza sono tanti,ma devi considerare che la concessionaria ci deve guadagnare:wink:.Ma non ti conviene prima vendere la tua ad un privato??? risparmieresti almeno 2000/3000 euro
Giusto, penso che metteró un annuncio su autoscout. Anche se ancora devo informarmi quanto può valere la mia.. Su quel 320i attiva cosa dite come prezzo? tenendo conto che non ha altri accessori a parte l'allestimento di serie appunto.
autoscout e anche subito.it,il prezzo sembra normale ma bisogna considerare che a benzina non si vendono bene come diesel,e di conseguenza i valori sono in calo.Se vendevi la tua qualche mese fa,sarei interessato io,cercavo una berlina e invece ho comprato una touring,la tua dovrebbe valere intorno ai 15.000
In vendita! Oggi ho fatto un Po di foto, da domani è in vendita su autoscout e su subito. Ho deciso cambio auto!!
sinceramente cedere un 320d per un 320i e per giunta lasciandoci sopra anche un bel po' di moneta mi sembra una bestemmia..............io cercherei un bel 320d e91 177cv del 2007 2008 a quel prezzo ne trovi , ciao.........
Diesel vs benzina Lo so.. Passando ad un benzina con una piccola cifra non sembra un gran affare.. Teniamo conto peró che è un touring (io ho una berlina) versione attiva (la mia eletta). Ha 2 anni in meno.. Ci rimetto un Po nei consumi, un benzina d come leggo nei post consuma un Pó Piu del diesel (chissà quanto di più) peró io Percorro mediamente 10/12000 km l'anno.. Tralasciando il costo inferiore dell'assicurazione che poi credo si compensi con il bollo visto che ha più cv della mia, i costi di manutenzione.. Il costo iniziale ( trovare una e91 da un conce BMW tenuta molto bene, con 1 anno di premium selection a praticamente €17000).. Se trovassi un diesel con queste caratteristiche senza alzare troppo il tiro, ho due figli piccoli.. Ancora per anni passeggini, e quant'altro, già per andare al mare e infilare tutto nel bagagliaio?! Penso che se non trovassi di meglio, rinunciare a un pó di spunto iniziale, per non bestemmiare tutte le volte che usciamo... Poi ho mio padre fin dal 75 gira con un 520.. (non sempre quello), mai cambiato modello, ha sempre ricomprato il 520i.. Certo sei cilindri altra storia ma con quelle berline abbiamo fatto tutte le ferie in giro per l'Italia.. Una volta poi c'era meno da impazzire, seggiolini, rialzi, si stava dietro e zitti! Insomma in qualche post si parla del 320i come di un polmone, i pochi puristi del benzina si difendono.. Dico a voi illuminatemi.... Eh.. Diesel o benzina? Anche
secondo me,ti conviene solo se la paghi un bel po' meno rispetto a una diesel pari km e pari anno e se pensi di portarla alla fine,visto che continuerà a svalutarsi sempre di più rispetto alla sorella naftata.
Indubbiamente, se la cambio ora comunque sarebbe una scelta a lunga durata. Pensando all'uscita della nuova serie 3 touring (di solito dopo il lancio della berlina) Altri 2/3 anni dovrebbero passare. Fra tre anni la mia avrebbe già 8 anni, certo un benzina si svaluta di più ma avrà 5 anni di vita. Poi non sono il tipo che cambia modello per avere sempre l'ultima versione. Un ragionamento diverso sarebbe aspettare così la nuova touring ma quanto varrebbe la mia? Che differenza ci sarebbe? Alta comunque non più nell'ordine di qualche migliaia di euro ma di decine. Poi starei 3 anni ancora a impazzire con i figli (il più grande ha 2 anni e mezzo). Se mi sono sbagliato sulla data di uscita correggetemi perché non sono assolutamente sicuro. Comune su autoscout è in vendita magari la posto anche qui sul forum..
Il benzina prima provalo e poi ripensa a tutto. E' un altra guida e i cavalli sembrano molti di meno.
Giovedì ho l'appuntamento per provarla.. Spero che non sia una delusione come molti di voi mi prospettano. Capisco che la guida è completamente diversa, cinque anni fa guidavo un 1.6 a benzina con 108 cv.. Era una hyundai fx coupé... Era ferma, per molti brutta.. Bassa un Pó rigida rumorosa e soprattutto molto economica nelle finiture. Peró a parte i freni poco efficaci aveva una buona tenuta. Passare alla trazione posteriore per me è stato molto positivo. Tralasciando il lato sportivo, il volante senza vibrazioni, una guida molto più elegante, e uno sterzo senza eguali... Sicuramente anche altre marche hanno un buon sterzo... Se qualcuno con il benzina mi vuol postare le sue impressioni vi ringrazio..