Mi dispiace tanto Puccio. Sono addolorato....ti capisco perfettamente....solo un mese fa mi ha lasciato la mia Luna (viveva da mia zia perchè io sto in appartamento)...una bellissima lupa....la curavo molto....e le stavo vicino ogni volta che potevo. E' stata con noi 12 anni...e ci ha lasciato dopo aver dato alla luce degli splendidi cuccioli come questo [img=http://img406.imageshack.us/img406/5979/1983iq9.th.jpg] E' la vita...non ci possiamo fare niente...però il dolore è tanto perchè fanno parte della nostra vita!!
Mi dispiace, Puccio. Presto il pensiero che hai fatto la cosa migliore per lei sarà accompagnato dai vostri bei ricordi ed insieme cacceranno il dolore che provi oggi
Puccio mi dispiace molto, ti capisco perchè anch'io posseggo animali, e il dolore è grande. Ma sappi che hai fatto la cosa giusta.
Puccio ti sono vicinissimo. Non ho neanche guardato la prima pagina perché ho intravisto che si caricava una foto... e non ce la farei.... E' successo a me ormai tre anni fa. Adesso ho un Fox Terrier che mi fa impazzire (in senso positivo eh!)! E' un MITO! Il ricordo della mia piccolina però resta forte.
max solidarietà e vicinanza. adoro gli animali, ne posseggo e so quanto ci si possa legare affettivamente. per una gattina purtroppo ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu, era dapprima venuta cieca (ogni giorno le facevo delle iniezioni sottopelle prescritte dal veterinario) e poi passata in stato comatoso e ho dovuto farla sopprimere con iniezione letale per non farla soffrire ancor di più.
Quando arrivi a un certo punto...che soffrono...allora sei costretto...piuttosto che vederli soffrire o peggio...lasciare che muoiano così....per carità...
io ho una cagnolina...(panna) ma la mia ragazza aveva 2 cagnoline inseparabili molto anziane....sembravano 2 comari....quando la prima è morta di vecchiaia, l'altra un pò più giovincella si è ammalata....poverina ululava per i dolori atroci.......e sembrava chiedere di farla finita...... non sarebbe comunque sopravvisuta........... ....ma quanto bene CI vogliono......!
Secondo me manca a loro solo la parola. Poi sarebbero come dei fratelli o sorelle a tutti gli effetti!! Io e i miei zii siamo da sempre affascinati dal pastore tedesco....x me è stupendo....e quando ci è mancata un mesetto fa...siamo stati male allo stesso modo di quando viene a mancare un tuo caro...mamma mia....
Ti capisco, Puccio. Anch'io ci sono passato e, anche se sai che è una cosa giusta, non è facile dare l'ordine di staccare la spina............ Inoltre, sapendo che l'iniezione letale provoca comunque un dolore, mi sono raccomandato con il veterinario: "non mi importa quanto caXXo costa, lo addormenti prima in modo che non senta assolutamente nulla" E così fù.
mi unisco al tuo dolore Puccio, anch'io anni fa ho perso un cane, abitava dai miei noni ma ci ero molto affezionato e lei pure (era una femmina)... quando se n'è andata è stato un periodo molto triste...
gli animali a volte sono migliaia di volte migliori di noi uomini. mi spiace davvero tanto, coraggio puccio.
Povera cagnolina, credevo che questo male incurabile risparmiasse almeno loro; mi sento davvero triste a sentire queste cose!
r.i.p. e un grazie di cuore a persone come te che amano gli animali... per quelli che invece li maltrattano-.-- sperate che non vi veda senno' vi squarto vivi e faccio mangiare le vostre viscere ai pesci
Mi spiace Puccio,veramente. Anch'io sono possessore di 2 barboncini(madre e figlio) e la madre ha ormai 12 anni.Già operata anni fa di tumore alle mammelle e pare che si sia salvata.La scorsa settimana il più piccolo si è spezzato un'unghia e non riusciva a rimarginare la ferita...3 volte dal veterinario in 2 giorni col cane che continuava a sanguinare in maniera copiosa.Adesso pare si stia rimettendo.Ma ho passato una notte di m.erda col pensiero di trovarmelo la mattina dopo morto dissanguato!
grazie amici, è molto bello vedere come abbiamo tutti un grande cuore, così come i nostri piccoli amici che ci regalano tante belle giornate anche quando non gli diamo retta perchè magari siamo un pò "kazzosi".. grazie ancora a TUTTI! i due figli di contessa sentono anche loro la mancanza della mamma..e si vede..speriamo che riescano anche loro a passare questo momento..gli manca solo la parola..
Scusa il ritardo della risposta. Sono cose che toccano il cuore, i nostri animali domestici restano li fedeli con noi e pian piano li consideriamo della famiglia, tra l'altro si sà che gli animali spesso sono meglio delle persone(anche se è brutto dirlo). Puccio ti capisco,vedrai che ti porterai piacevolemente con te il ricordo della tua amica a 4 zampe. Ciao Steve.