mi scuso in anticipo per l'utilizzo che faccio di questo spazio e con tutti quelli che non condividono il 3d. la mia piccola Contessa, madre degli altri 2 barboncini (barone e sofì) che ho, se ne è andata... è stata un'ottima compagna negli anni che ha passato con noi..ha sempre chiesto poco in cambio di amore fedele e incondizionato..c'è stata nei momenti brutti e nei momenti belli, e non verrà dimenticata.. aveva un tumore in stato avanzato, una massa tumorale enorme sulla pancia..ma nonostante le sofferenze continuava ad essere pimpante, nelle giornate "buone" giocava volentieri, e cercava sempre le mani dei "padroni" per farsi accarezzare.. purtorppo è stato necessario farla sopprimere. decisione dura, credetemi..perchè gli occhietti erano ancora vispi, ma il suo dolore, la sua sofferenza ormai erano enormi..tenerla in vita sarebbe stato un'atto egoistico anche se è difficile pensarla così.. ciao contessa, e grazie di tutto e pensare che questa foto è stata fatta solo qualche giorno fa, giusto perchè sembrava in posa..
Mi sono venute le lacrime agli occhi. Anche io mi stò preparando per il saluto al mio fedele "Barone", un Collie Nano, per lo meno per questo mi fù regalato, che ormai ha pochi mesi, forse giorni di vita. Lui fortunatamente solo perchè è vecchio, ormai ha ben 20 anni, non sò come faccia a sembrare ancora un giovincello, però è cieco, ogni tanto sbatte nei cancelli, nelle piante, però continua a correre. Mi fà una pena quando rientra con il naso scorticato.....
ti sono vicino .... i miei nonni hanno una cagnolina che è un amore , nn sembra nemmeno un cane ... e purtroppo sta tanto male... sta andando avanti con pillole enormi e nn so come sarà senza di lei ....
è davvero difficile..quanto ti capisco..pensa che il "mio" Barone (figlio di contessa) è cieco e ha il musetto sempre pieno di botte..ed è appena venuto fuori che anche lui ha un tumore, ma questo sembra essere operabile, lo accompagno la settimna prossima..
Ti/vi sono vicino.... mi è venuto un magone e ho le lacrime. Dinnanzi a queste cose mi commuovo. Quello che avete scritto vi fa onore, sono sicuro che non dimenticherete mai i momenti vissuti in loro compagnia. E' doloroso perdere un compagno di vita..... ma è più doloroso non vivere le emozioni che solo un "animale" può trasmetterci senza chiedere mai in cambio qualcosa. Scusate per le mie parole, non vogliono ferire nessuno, ma solo condivido il vostro stato d'animo.
Mi dispiace puccio,....anche io purtroppo ho un acne corso e ha circa 14 anni e sta diventando cieco. Sarà un brutto momento quando accadrà