No. Però hai cominciato a frequentare il 3D di noi smanettoni dell'N54 perchè un pò di paura di "pigliarcele" ti è venuta
Omar, per te una persona non dovrebbe mai prender posizioni nette, ma star sempre li a prender un pò da quetso e un pò da quello, senza mai schierarsi troppo, ma nemmeno senza mai schiersi troppo poco. BENE: per te, però! Ah, nessuno si sta arroccando.Che dici!?
Esistono due modi per parlare di sesso: quello goliardico da chiacchiere fra amici al bar in cui facciamo gli sboroni e magari coloriamo i nostri racconti con esagerazioni; e quello più serio in cui chi parla lo fa per comprendere le dinamiche del principale motore del rapporto uomo/donna. Entrambi hanno una loro ragion d'essere. Nel primo caso fondamentalmente raccontiamo noi stessi in modo individualistico; nel secondo viene fuori il nostro interagire con la compagna o con l'idea di essa. Ad ogni modo il sesso è troppo importante per non parlarne e la cosa è dimostrata dall'interesse che 3d come questi provocano, anche in chi dichiara di poterne fare a meno.
Probabilmente non è ben chiaro quello che volevo dire. IO sono per il parlare, anche tanto, se c'è reale necessità di farlo. Ma dico anche che, se cè questa effettiva necessità, è perchè fondamentalmente, ne siamo insoddisfatti e cerchiamo conferme/smentite.
io sono per le posizioni NETTE, nettissime. ma non senza averle prese dopo un processo stra-ragionato che non esclude anche confrontarsi :wink:
Non è quello, io amo la semplicità con cui vivo le cose. Non sopporto ne la bettola, ne il 5 stelle, però non faccio pesare questa cosa ad altri, soprattutto se ci tengono alla mia presenza. Un'altra cosa che mi snerva terribilmente è sentirmi dire da tanti quanto sono bravo ed essere convinto che in realtà tutti non hanno visto giusto. Ovvero mi metto sempre sotto un gradino ad altri, pensando siano migliori, poi confrontandomi mi accorgo spesso del contrario e che magari dovrei vantarmi di piu delle mie conoscenze e qualità.
Confrontiamoci. Io la mia sull'argomento l'ho detta, e ho letto quella di qualcuno. Apertura mentale avanti tutta, però, da tutti.
approccio diverso, semplicemente. io -da mio- non verrei mai a scrivere "appena ci ho dato dentro" o simile, il mio senso del pudore mi fa parlare in generale ma non mi fa parlare di "chi", "cosa", "quando". In soldoni: non parlerei mai di esperienze con gente che il mio interlocutore potrebbe conoscere e "interpretare", "immaginare"..che so. semplicemente conferma che non c'è un unico "linguaggio" o modo di vedere la cosa.:wink:
E apriamoci dico io Io dico che se a vent'anni noi che viaggiamo verso i 40 avessimo chiavato molto di più saremmo diventati tutti dei cittadini migliori Senza contare il fatto di quanto sarebbero diventate cittadine migliori quelle che sempre 20 anni fa ti costringevano a sorbirti le peggiori stronzate che il loro cervello potesse partorire sperando di tirar sù qualcosa ed invece non si tirava sù niente (ovvio). Ecco, se per ogni volta che non tiravi sù niente con la "cervellotica" una bella mona te la dava la cervellotica smetteva all'istante con le seghe mentali e cominciava con quelle vere più annessi e connessi E tutti più sorridenti e rilassati
Quotone. Ma concorderai con me che, farlo tanto e bene (eccimancherbbe!) e diverso dal parlarne per saperne degli altri...
Vorrei dirla come Andras ma mi viene difficile. Nella vita di tutti i giorni abbiamo un approccio sessofobico con l'argomento; sicuramente per ragioni culturali. Per le stesse ragioni, non potendone fare a meno, mettiamo in atto comportamenti distorti: come se il sesso possa essere spiato dal buco della serratura e non vissuto liberamente. Quella stessa ragazza che ad Andras non la dava, probabilmente ne aveva una voglia matta.
Ma sai, il mal comune mezzo gaudio funziona dalla notte dei tempi. Senza contare il fatto che (come Omarrrrre ha detto con Farmaco) di solito si hanno o si offrono agli altri percezioni di se stessi ben diverse da quelle effettivamente percepite dagli altri
però anche dal tuo scrivere trasuda un "voler far sapere". hai scritto nn so quante volte e in quante declinazioni "farlo bene e tanto". può sembrare un cercare conferma :wink: con linguaggi diversi, ma ne parli anche tu.