periodo di astinenza sessuale -indagine | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

periodo di astinenza sessuale -indagine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 23 Aprile 2009.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu hai raccolto le loro insoddisfazioni e le hai fatte tue.

non hai mai voluto accettare che le loro sono state scelte ponderate e che a loro stavano bene.

Sei già una persona eccezionale e non hai bisogno di ulteriori affermazioni, fermati a pensare cosa vuoi tu nella vita e non a cercare negli altri i tuoi obiettivi.

PS: se ti va continuiamo in PM.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2009
  2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    guarda Nicola mi stai dando più risposte tu in 10 minuti che io in una vita.

Una frase che mi ha stupito di una ragazza e che mi ha fatto ragionare è stata:
    "mi piaci perchè non sei mai fuori posto, dalla bettola al 5 stelle, dal parlare con un ignorante a discutere con un esperto, fai sentire tutti a loro agio"

Dopo questo sms mi sono reso conto che effettivamente mi adatto ad ogni tipo di situazione e da quel momento mi sono chiesto se questo fosse un bene o un male.

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    meglio chairirsi, se prima nn lo ero stato:biggrin:

concordo che i "giudici universali" se ne sentono molti. salvo poi trovarcisi.

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il giudizio non è altro che la propria commiserazione.

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la poliedricità non è un male, se non diventa tacita sottomissione. ossia: se "ti paice" stare nella bettola e "ti piace" il 5 stelle, o se una sola ti si addice e"ti adatti" nell'altra.
    forse in effetti dovresti fermarti un attimo e fare due considerazione su di te senza "cercare" in un'altra qualcosa.:-kanche perchè come osservava on a friday, se qualcosa poi nn si supera diventa insormontabile. potrebbe essere solo una fase di una lunga agonia. finche nn te lo chairisci tu...non fare del male a due. Imho :wink:

6. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    A me se una cosa non va non la faccio, prima invece magari la facevo per compiacere amici.
    Ora adoro andare con il cane in spiaggia, anche da solo e senza problemi dico di no ad altre richieste. Se la sera non mi va di uscire, non esco.

Quel discorso uscì perchè nella mia vita ho consociuto tante tante tante persone ed ho sempre lasciato una buona impressione. Ho legato con il ragazzino che ha lavorato sotto di me al mare, che magari aveva a mala pena la terza media, così come col figlio del grande avvocato ecc ecc
    Anche se i formalismi poco m piacciono e sto bene in un ambiente sobrio, ma assolutamente genuino.

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è un buon inizio.:wink:
    ora rifletti per bene su ciò che vuoi e se "danneggi" te e gli altri, però :biggrin:

8. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il problema è proprio capire cosa voglio. non riesco a pormi un obiettivo, perchè prima di raggiungerlo l'ho già sorpassato mentalmente

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Finchè non sarà BEN CHIARO che la sessualità in una coppia è il conseguente naturale di un amore, allora non si cava un ragno dal buco.
    Si insomma, ild esiderio va e viene, ma l'amore resta.
    Detto questo, si fa bene e spesso l'amore con la propria donna quando c'è feeling nel quotidiano, negli interessi, nelle passioni, nei caratteri e nei modi di porsi.
    Se due stanno bene insieme, poi il esso è un conseguenza naturale.
    Quando invece due hanno incomprensioni, problemi, alti e bassi e difficolà nell'interfacciarsi, anche ils esso vien meno.
    Poi, diciamocelo, il fare sesso è un pò come staccar le connessioni, spesso, con il cuore ed il sentimento.
    Quaidni potrmmo anche trovarci nella situazione in cui ci si sente sessualmente appagati ed al 100% delle prestazioni, ma oggettivamente con un rapporto di coppia che fa cagare.
    Difficile invece il contrario:ovvero trovarsi con un rapporto di coppia che nel quotidiano, nei sentimenti, nei modi di porsi e di relazionarsi stupendo e sessualmente insoddisfacente al 100%.

io poi sono dell'idea che se ami il tuo partner, le "mancanze" sessuali vengono soprassedute da altre qualità.
    Questo significa che non tutti siamo dei Rocco Siffredi , ma non per questo non possiamo esser oltre a dei buoni marito e moglie, anche degli ottimi stalloni.
    Non è nel "durar" un ora, o mezz'ora, che si quantifica la qualità sessuale.

Dai.

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sebbene quoti che il sesso non basti, una buona intesa sessuale "terra terra" è altrettanto importante, ahimè si può cercare il compromesso giusto ma se latita uno dei due aspetti in maniera rilevante è difficile "passarci su".:-k

o, perlomeno, passarci su "per sempre",se si intende il rapporto come unico e indivisibile..e li si va incontro alla peggiore delle soluzioni della cosa, il tradimento..

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO i rapporti devono essere sempre equilibrati ma soprattutto non è importante ciò che è indispensabile a te ma quello che è fondamentale per il tuo partner, dopo di chè ci si viene incontro.

L'astinenza la si accetta solo in casi di grave menomazione fisica.:mrgreen:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Rispondo a te, ma forse anche a me stesso.
    Ho l'idea che sapere come stare in ogni situazione e conoscerne pregi e difetti, sia un pregio per chi vede il bicchiere mezzo pieno, perchè godi il bello del momento, un difetto per chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, perchè sai i pregi di altre situazioni, e non riesci a fare tua l'idea che non si puo' avere tutto, e rischi di non stringerenulla, come chi vuole troppo.
    Occhio a non rimanere solo nella tua bulimia affettiva e di soddisfazioni personali.:wink:

imho e con massimo rispetto.

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    esatto. se non c'è equilibrio tra le varie cose,l'è dura. una grande intesa a cui corrisponde intesa zero dal lato fisico è difficile da sopperire quanto il contrario..

14. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io ho questa idea in merito: chi oggettivamente pensa spesso al sesso e ne parla in pubblico, chiede consensi/smentite, ed è interessato a come la pensano gli altri, è insoddisfatto della propria vita sessuale con il proprio partner/non è convinto di veviverla bene.

Smentitemi.

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sebbene non adori gli "sbandieratori",perchè appunto tentano di "colmare" carenze non verbali, credo che non sia un argomento in cui non ci possa essere confronto o scambio di opinioni :-k

16. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

pensi quindi che se ne possa parlare?

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh si. i tabù li lascio ad altri :wink:
    "vantarsi" o fare i latin lover fan aprte della sbruffonaggine quanto i piloti della domenica/quelli che son sempre i più fighi/son sempre i più intelligenti, e lasciano il tempo che trovano. e il topic nasce (a mio avviso) in questa "aria". non è di quello che ritengo "utile" parlare, son caxxate al vento e nulla più.

ma nel confronto di esperienze nn ci vedo nulla di male.:-k ancheperchè l'accezione che se ne è data come "importanza" nel rapporto di coppia e quanto pesa, è interessante. cosi come molte coppie "scoppiano" anche tale necessità l'ho sentita diverse volte, non è da sottovalutare al pari di interessi/cose in comune ecc.

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quindi secondo te scrivo sul forum bmw perchè sono insoddisfatto della M3?

Purtroppo i retaggi culturali hanno fatto si che se ne parli troppo poco, bisognerebbe parlarne molto di più.

19. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Una passione come l'automobile e il rapprto con esso (incluso il piacere di guidare) è estremamente diverso dal rapporto con il sesso.
    Io penso che, come detto, questa attenzione un pò troppo persistente verso di esso sia la ntaurae conseguenza di una insoddisfazione che si vive in esso.
    Si insomma, a me di quanto tu Nic "ci dai dentro" importa nulla, perchè son soddisfatto del mio.
    Se fossi insoddisfatto del mio, allora IO mi chiederei o ti chiderei:"Nic, ma tu, ci dai dentro spesso? Quanto?"
    E poi paragonereri il tutto ai miei "numeri", per capire/fare contronto e pensare a cosa c'è che nel mio non va.

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ricorda che il dialogo e migliorarsi fan sempre e comunque parte della natura umana, in ogni campo :wink:
    un conto è "sparlare", un conto confrontarsi. forse "arroccarsi" è paura del confronto, potrebbe anche essere letto cosi. come al solito, credo il giusto sia nel mezzo..

Condividi questa Pagina