periodo di astinenza sessuale -indagine | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

periodo di astinenza sessuale -indagine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 23 Aprile 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto.
    Domani si aprisse un post atema CL (comunione e liberazione) con sotteso positivo, manco ci entrerei, tanto saprei già di essere di diversa idea.:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    #-o

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se posso permettermi, lo faccio con un esempio motoristico:
    un motore ferrari montato su una smart: grosse potenzialità limitate dal telaio... mi spiego: un bel cervello ma limitato dai binari del dogmatismo.

ma va dato atto che non hai mai fatto mistero delle tue convinzioni, niente di nascosto che possa saltere fuori nel momento peggiore ;)

(vale come impressione strettamente personale, da quel po' che ho potuto intuire leggendo su bmwpassion)

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a ciascuno il suo, personalmente mi ritengo un bel cervello limitato dall'egocentrismo
    #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    da quando mi sono sposato i tempi si sono allungati paurosamente #-o
    c'è da preoccuparsi???:-k

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

battutaccia in arrivo (ti chiedo scusa già da ora, ma è solo una battuta)

se si sono allungati paurosamente anche i tempi di tua moglie........no!
    ;)

7. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    seeeee :mrgreen:

8. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    non esiste l'opzione "mezz'oretta"?

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    opzione coniglio con ejaculatio precox?:mrgreen:

10. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per rimanere a teema di maniglioni a 4 mani:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=cy_hxg3fKlY[/YOUTUBE]

Squallor is nothing...:mrgreen:

12. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    :haha:haha:haha

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:..mi viene in mente la barzelletta del coniglio attilio...

14. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    quando avrai due figli ne riparliamo....li saranno cazzi:mrgreen::mrgreen:

15. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    infatti ho 2 figli piccoli :wink:

16. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    quante volte avete interrotto per i figli???

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    io spesso ho interrotto per i figli... per non averne :D:D

18. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho votato 3:mrgreen:, l'ho sempre detto che abbiamo tante cose in comune.:mrgreen:

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Girovagando per la rete ho trovato questo interessante articolo del Dott. Del Monte. Mi sembra dia interessanti spunti di riflessione sulla sessualità di coppia.

"All'inizio di una storia, il livello di desiderio tra due persone è, e dovrebbe essere altissimo. Nel campo della sessuologia, “Il desiderio” consiste in fantasie sull'attività sessuale e nel desiderio di praticarle. E' proprio questo desiderio di pratica e la conseguente soddisfazione che alimenta il desiderio in quanto l'insoddisfazione di tale progetto determinerà un'inibizione dello stesso ed una maggiore prudenza in una successiva situazione.
    In un rapporto di coppia il desiderio per esistere e mantenersi deve potersi fondare su un'attenzione calda e piacevole della relazione tanto da permettere una libera espressione del proprio desiderio volto così alla ricerca del piacere. Desiderare di far l'amore con una persona è qualcosa che spesso và al di là della semplice sessualità. Ma nel medio o lungo periodo qualcosa può cambiare. E tutto non è più come prima.
    “Desidero” ancora questa persona o “Non la desidero più”?
    Ci si comincia a fare queste domande e spesso le questioni caratteriali prendono il sopravvento. Non desiderò più questa persona perché realmente non ne sono più attratto o perché questa persona contraddicendomi non mi fa sentire più amato/a? la fiamma iniziale comincia piano piano a spegnersi e il desiderio lascia il posto all'ego.
    La disponibilità gioiosa verso l'esperienza sessuale diminuisce."

20. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vi racconto un aneddoto.

Per un certo periodo di tempo ho fatto la domanda oggetto del topic a tutte le persone che conosco.

Beh...è saltato fuori che mentre nei primi mesi, anni di matrimonio la maggior parte delle coppie aveva una frequentazione sessuale normale (2-3 volte a settimana), con l'arrivo dei figli la frequenza è calata notevolmente, soprattutto in quelle famiglie che hanno un figlio unico.

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è che le persone più riluttose nel dare la risposta erano proprio quelle che avevano una frequenza più bassa.

Qui non si parla di frequenze settimanali ma quante volte lo fanno in un mese e addirittura in un anno.

Le donne soprattutto vivono questa loro apatia con più ansia dell'uomo e sanno che un rapporto si tiene anche nel letto ma la loro mancanza di libido le destabilizza fino a far prevalere il mero egoismo.

Quello che difficilmente comprendono è che più si disinteressano del problema, meno attività fanno è più creano una barrirera con il loro partner fino a rendere l'atto sessuale non più un oggetto del desiderio ma del dovere.

Alcune addirittura sono disposte ad accettare un tradimento sessuale pur di non dover affrontare la questione.

Per l'uomo è diverso, addirittura non lo vede come un problema, la maggior parte sono talmente distratti che non si accorgono neanche se la propria partner desidera fare sesso e quindi vedono il tradimento della donna non come una soluzione fisiologica ma come un tradimento della fiducia.

Per esperienza vi posso dire che il sesso è necessario come molte altre componenti che fanno parte di una relazione sentimentale.

Sentimentale appunto, già la parola implica un sentimento, ossia sentire, ascoltare quali sono le esigenze della persona alla quale hai deciso di donarti.

Se la vostra donna o uomo si allontanano da questa via bisogna costringerli in ogni modo a capire che è importante per il perseguimento continuo degli obiettivi comuni.

Bisogna parlarne e parlarne, se necessario discuterne, se necessario imporlo, anche fino a farlo diventare una routine, anche perdendo a volte il sentimento ma entrambi devono sapere che il sesso deve far parte della vita comune, non se ne può e non se ne deve fare a meno.

Come si fa?

Si va dal proprio partner e gli si dice che si ha una necessità fisica ed in effetti è così, chi ha una pulsione sessuale sa che non ti fa dormire la notte, che ti rende nervoso ed irascibile, aumentano le battute a sfondo sessuale con gli amici e si fanno sempre più volgari e intime fino a diventare un'ossessione.

Infine si utilizza una tecnica di condizionamento, si deve prospettare al partner la fine del rapporto e ciò che implicherebbe, bisogna creargli un'immagine sul proprio ed altrui futuro.

Il figlio che non avrà più un padre, la vita solitaria senza il supporto del proprio partner, le beghe legali, il disagio sociale che ti porta a ghetizzare una coppia sempre in litigio, insomma lo stravolgimento degli obiettivi comuni e del dei proprio sogni futuri.

Il sesso è come l'appetito, vien scopando, all'inizio il proprio partner brontolerà un pò, bisognerà essere un pò più elstici e comprensivi soprattutto con la donna, quando si approssima al ciclo ma poi in mezzo al mese vedrete che sarà lei a cercarvi.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina