Periodaccio... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Periodaccio...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Sgranfius, 17 Ottobre 2008.

  1. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    Ciao vecchio mio......... mi fa piacere sentire che avresti preso in considerazione l'acquisto di una XK8 :razz:, la versione R immagino visto che la "normale" è assai deludente dal punto di vista prestazionale. Posso solo dirti ( forse lo ricordi ), che di Jaguar ne ebbi 2: una S-Type 3.0 e , successivamente, XK8 coupè ( vers. precedente ). Ebbene sulla prima sorvoliamo, sulla seconda devo dire che motoristicamente lascia molto a desiderare anzi, diciamo pure che rispetto alla tua è tutt'altra cosa. Se invece parliamo della qualità assemblaggi, materiali utilizzati ecc. allora il discorso cambia. Ripeto che io mi riferisco al mod. precedente, tuttavia provai anche quello nuovo che, come sai, ha telaio in alluminio ma il motore ( 4.2 V8 ) ahimè è grosso modo il medesimo della versione precedente: silenzioso, progressivo ma molto sornione8-[.
    Il raffronto perciò lo si può fare solamente se prendi in considerazione l'XK8R, che a detta di chi l'ha provata ( vedi anche molte riviste del settore ) è ai livelli delle tedesche più blasonate, porsche in testa :razz:.
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se dovessimo fare un confronto tra la XKR e la M6, bisognerebbe dire che la Jaguar ha molta coppia in basso e un discreto allungo, mentre la M6 sfodera tutta la sua potenza in alto, allungando fino a oltre 8000 RPM. A questo punto la scelta sarà molto influenzata dal tipo di percorso che l'amico Sgranfius dovrà affrontare: se la userà quasi sempre in paese/città allora la scelta dovrebbe cadere sulla XKR ( una M6 in paese è un pesce fuor d'acqua in quanto il motore gira molto in alto ), se invece la userà in un percorso prevalentemente extraurbano dovrebbe prendere la M6, che in alto diventa brutale. Il tutto IMHO.
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma almeno su una 5er ci sei mai salito?

    risalendo sulla 3er non hai avuto la sensazione che fosse una macchina "giocattolo", a paragone ovviamente.
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ne riparliamo quando la guiderai (se mai accadra')
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Intanto i dati parlano chiaro: la M6 ha molto più allungo della XKR, quindi sono auto leggermente diverse. E non c'è bisogno di guidarle per capire che una gira a oltre 8000 RPM e l'altra più in basso:wink:
     
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

    In ogni caso ritengo che entrambe, cabrio, siano tra le più belle in circolazione insieme alla Bentley Continental cabrio...........:mrgreen:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sulla 5ER o sulla 6ER?
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quel " se mai accadrà " potevi risparmiartelo:wink:
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Credo che sarà una scelta di cuore, ma devo ammettere che la Jaguar m'incuriosisce non poco...vedremo :-)
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ho già scritto sopra le mie considerazioni riguardo XKR e M6, ma se fossi in te prenderei la BMW.
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    è uguale :D

    dai via... non essere permaloso :wink:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bolletta, hai un pm!
    La 5ER effettivamente è decisamente più spaziosa della 3ER, ma come guida la 5ER mi dà la sensazione di essere un pò troppo pesante, senza offesa chiaramente.
     
  13. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Allora................ buona scelta !
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    XKR...mi pare di aver capito che non la fanno cabrio, quindi adesso mi concentro e vedo cosa scegliere ;-)

    Nel frattempo il periodaccio non si attenua: Active steering nuovamente in panne, pare che la causa, secondo BMW Italia, sia da imputare ad un connettore diffettoso. Martedì la vettura sarà nuovamente dal dottore...

    Comincio ad odiarla 'sta macchina...
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [​IMG]:wink:
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ricordi quando te l'avevo prenotata?? Ecco, fai come se non ti avessi detto niente :D
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Mi sarei comunque rifiutato di dartela....chi compra le mie ex macchine non sempre fa un buon affare, anzi di norma lo faccio io:-)

    Il concessionario, visto che mi conosce e sa che sulla macchina ho oltre 90.000 chilometri, mi ha pregato di andar piano e di far pochi chilometri...chissà come mai???
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Come non detto...ma è la versione a 420 cv. questa?
     
  19. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti io sono passato dalle E46 ala E61, dopo una settimana se mi rendevano i soldi e la vecchia avrei fatto il cambio, l'ho tenuta 24 mesi (nonostante un leasing di 36 con tutto ciò che comporta estinguerlo prima) e sono tornato alla serie 3 addirittura al 335i Attiva con cerchi da 19" per rifarmi.
    Ho dato via una vettura che non sopportavo dalla prima settimana e sono salito su una dove mi sembrava di esserci nato dentro,
    Voglio precisare con la 5er 65.000km senza nessun problema.
    Ho provato anche M6 e M5 anche in pista, motori da urlo, però non andrei oltre una M3, il resto sono roba da zio, per il momento non mi ci sento.
     

Condividi questa Pagina